lorenzo79 ha scritto:
...io ho assistito allo smontaggio di una 740 e credetemi...non è affatto facile. certo, chi ha esperienza in due ore se la rifà nuova...ma penso siano davvero pochi quelli in grado di buttarla giù per intero senza fare danni; non dimenticate poi che con tutta l'attenzione del mondo, tocca comunque tagliare i corrimano...sfilare le scalette (o tagliare)...mica è uno scherzo da poco!
L.
Tanto per fare chiarezza....
I corrimano applicati a lato del pancone anteriore vanno sfilati dalle loro sedi nel pancone, sono incollati e solo in rari casi non ne vogliono sapere di sfilarsi, qualora questo accada si devono tagliare il più possibile vicini al pancone, da notare che l'estetica del frontale non viene danneggiata, in quanto i corrimano essendo realizzati in acciaio armonico stanno in posizione anche senza il fissaggio inferiore <personalmente nei miei sette modelli ed in quelli di alcuni amici a cui ho effettuato le modifiche descritte su vari numeri di TTM, non ho mai dovuto tagliare i mancorrenti>
Le scalette non vanno ne sfilate, ne quantomeno tagliate per effettuare lo smontaggio del modello........ questa operazione è necessaria qualora le si voglia spostare nella posizione corretta....
Confermo le intenzioni di Hornby-Rivarossi di fornire prossimamente un kit di miglioramento del modello in questione.
Confermo inoltre che il biellismo realizzato per la nuova 743 e che verrà fornito come aggiornamento della 740, è realizzato in materiale adatto al "lavoro" da svolgere
-biellismo toccato con mano-
Paolo.