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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: domenica 16 gennaio 2011, 23:50 
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Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 23:47
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gmg20 ha scritto:
Ma porca paletta,appena uno gira la testa nasce qualcosa di nuovo :lol:
Bello,anzi bellissimo :wink:
Davvero sei il tester! a quando una versione definitiva e si sà già qualcosa sul tipo di distribuzione?
Si lo so' sono curioso,pero' molto interessato :wink:

contatta direttamente l'autore, Paolo, è lui che vede e prevede :D
Eventualmente, se volete vederlo, è possibile visionarlo a Verona in fiera. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 11:41 
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Iscritto il: sabato 6 maggio 2006, 15:55
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OK in fiera guardero',perchè ora tra autori e tester non ci ho capito nulla(neppure chi sarebbe il soprasscritto Paolo :? )


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:18 
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Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
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[
quindi necessito di 8 traversine bianche , 12 segnali marmotte.
Adesso vedo subito cosa posso fare .


sto cercando anche io delle marmotte ma vedo che sono abbastanza care.
mi potresti dire cosa' hai trovato tu?
grazie
renato


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:53 
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Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 23:47
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gmg20 ha scritto:
OK in fiera guardero',perchè ora tra autori e tester non ci ho capito nulla(neppure chi sarebbe il soprasscritto Paolo :? )

Paolo (Burdizzo) è quello che sta facendo il software. :wink:
Se hai aperto il link postato prima, lo leggi nelle pagine. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 1:08 
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Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:14
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vorrei fare una domanda senza riaprire il post nuovo..

dunque le marmotte segnali bassi vanno messe a sinistra come i segnali ????
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2015, 3:17 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
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Normalmente sì.
In alcuni casi in cui per necessità i segnali bassi vengono posti a destra questi vengono muniti di una freccia dipinta o luminosa che indica il binario a cui si riferiscono.

Antonio


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2015, 17:24 
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Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 16:40
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A proposito di disposizione delle "marmotte": stazione di Padova, binari 8 - 9 lato ovest (verso Camposampiero)
Allegato:
IMG_6039.JPG
IMG_6039.JPG [ 176.53 KiB | Osservato 4366 volte ]

Allegato:
IMG_6041.JPG
IMG_6041.JPG [ 173.82 KiB | Osservato 4366 volte ]

Ciao
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 20:45 
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Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:14
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grazie antonio e massimo..
per massimo se non sbaglio dalla foto del binario a DX ha doppia marmotta vero?


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 21:21 
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Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 16:40
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Vero, ma se guardi la seconda foto (un po' più "zoomata") si vede cha anche quello di sx (il binario '8') ce l'ha...
"Omnibus" potrebbe chiarire tutto!
Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 21:30 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
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Località: Ventimiglia
E' previsto che in taluni casi, quando un instradamento di manovra sia convergente con un itinerario (ossia quando non c'è un deviatoio che crei l'indipendenza fra i due movimenti), il punto di convergenza sia protetto da due segnali bassi consecutivi posti a 100 m l'uno dall'altro. La manovra dovrà arrestarsi al primo incontrato e poi muoversi verso l'altro solo se necessario e con cautela.
Nel caso non fosse presente il secondo segnale basso non sarebbe possibile effettuare movimenti di manovra su quel binario nel tempo in cui è formato un itinerario sul binario non indipendente.

Antonio


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 21:42 
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Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:14
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Località: Roma
Funkytarro ha scritto:
E' previsto che in taluni casi, quando un instradamento di manovra sia convergente con un itinerario (ossia quando non c'è un deviatoio che crei l'indipendenza fra i due movimenti), il punto di convergenza sia protetto da due segnali bassi consecutivi posti a 100 m l'uno dall'altro. La manovra dovrà arrestarsi al primo incontrato e poi muoversi verso l'altro solo se necessario e con cautela.
Nel caso non fosse presente il secondo segnale basso non sarebbe possibile effettuare movimenti di manovra su quel binario nel tempo in cui è formato un itinerario sul binario non indipendente.

Antonio

Perfetto grazie mille allora in quel caso dovrò fare doppi segnali bassi luminosi alcuni binari sono lunghi! Stavo pensando di installare uno alla fine del marciapiede e uno in fondo prima dello scambio. faccio bene? O meglio solo una marmotta sui marciapiedi?


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2015, 22:53 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
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Località: Ventimiglia
Ciao!
In un plastico puoi fare a tuo piacimento, se metti un solo segnale basso teoricamente su quel binario non potresti fare manovre mentre sul binario convergente è in transito un treno...

Per essere più chiaro:
Nel caso 1 c'è un solo segnale basso, la manovra sul binario 2 deve stare ferma per il tempo in cui transita il treno sul binario 1.
Nel caso 2 la manovra è libera di muoversi anche durante il transito del treno sul binario 1 rimanendo nel S.B. più interno (come già detto può avvicinarsi al più esterno solo dopo fermata al primo e con estrema cautela).
Allegato:
sb.JPG
sb.JPG [ 17.18 KiB | Osservato 4260 volte ]


Nel caso che i binari siano indipendenti chiaramente non esiste il problema:
Allegato:
sb2.JPG
sb2.JPG [ 8.61 KiB | Osservato 4260 volte ]



Antonio


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 4:51 
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Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:14
Messaggi: 312
Località: Roma
Perfetto ho capito tutto, vedrò di fare il mio meglio per il mio plastico grazie mille Antonio di tutto :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 11:44 
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Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 20:09
Messaggi: 381
Località: Tra Murgia e Salento
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
In un plastico puoi fare a tuo piacimento, se metti un solo segnale basso teoricamente su quel binario non potresti fare manovre mentre sul binario convergente è in transito un treno...

Per essere più chiaro:
Nel caso 1 c'è un solo segnale basso, la manovra sul binario 2 deve stare ferma per il tempo in cui transita il treno sul binario 1.
Nel caso 2 la manovra è libera di muoversi anche durante il transito del treno sul binario 1 rimanendo nel S.B. più interno (come già detto può avvicinarsi al più esterno solo dopo fermata al primo e con estrema cautela).
Allegato:
sb.JPG


Nel caso che i binari siano indipendenti chiaramente non esiste il problema:
Allegato:
sb2.JPG



Antonio

Schemino chiarissimo, grazie. in pratica si crea una zona "cuscinetto" di 100 m.
Se posso chiedere, da quando è utilizzato questo segnalamento?

Grazie,
Arturo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento segnali marmotta
MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:20 
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Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2608
Più che altro servirebbe chiedersi in quale tipologia d'impianto ha senso installare un simile segnalamento visto che nelle stazioni medio-piccole non si installa nemmeno il segnalamento di manovra per risparmiare...


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