Oggi è martedì 31 marzo 2026, 0:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e444 116 acme
MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 21:51 
Non connesso

ciao a tutti, mi potete dare un vostro parere sulla nuova versione della e444 116 di acme? tra roco e acme quale scegliereste?
grazie ciao stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e444 116 acme
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:23 
Non connesso

ROCO ROCO ROCO ROCO ROCO :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 11:56 
Non connesso

Ciao Stefano,io (parere personale) compero solo Roco e Rivarossi in fatto di Locomotive. Poi è chiaro che ogniuno si fa le proprie convinzioni.
Però ricorda,anche se non sempre,ma ciò che si paga qualcosa in più,ha una ragione d'essere. Ciao e fammi sapere..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:09 
Non connesso

sicuramente la roco e' un carro armato dal punto d vista meccanico, ma i modelli ACME seconde il mio modesto parere possiedono sempre qualcosina in piu!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:17 
Non connesso

stefano60 ha scritto:
ciao a tutti, mi potete dare un vostro parere sulla nuova versione della e444 116 di acme? tra roco e acme quale scegliereste?

Guarda, a voler essere pignoli, l'ultima versione di ACME, la 444-116, è inedita, in quanto rappresenta l'evoluzione più recente di queste locomotive. Io l'ho presa proprio per questa ragione.
Per quel che riguarda, invece, una comparazione di carattere generale, a mio avviso, avendo parecchi esemplari di tutti e tre i marchi, RR, Roco ed ACME, ti posso dire che non ne esite uno nettamente superiore agli altri, in quanto hanno tutti pregi e difetti: personalmente io preferisco gli ultimi modelli prodotti da Roco e ACME; per ultimi modeli intendo le versioni fabbricate nel 2009 e 2010. Sono sensibilmente superiori rispetto alle precedenti e, in entrambi i casi, le meccaniche sono ottime. Sempre a titolo personale, ti posso dire che gli ultimi pantografi di ACME sono veramente ben fatti e sono decisamente importanti nell'aspetto complessivo della locomotiva.
Ciao

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:34 
Non connesso

Ciao Malte,volevo chiederti cosa significa che i modelli Acme hanno qualcosa in più? Hai visto il topic sugli scalini dati dallo stampaggio errato sugli angoli delle cabine delle E656 Acme e conseguente sbagliata verniciatura della riga blu? Credo che un articolo vada preso in considerazione nel suo complesso,però non possiamo mettere sullo stesso piano locomotive di fasce di prezzo differenti,una ragione ci sarà pure,no?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 12:40 
Non connesso

Per esperienza personale ti dico che Acme é più attenta ai dettagli estetici, ma pecca tantissimo nella meccanica. Al contrario, Roco fa delle loco che funzionano benissimo e sono silenziose, ma ogni tanto presenta grossi difetti progettuali (vedi casse errate). Secondo me dipende molto da quello che tu devi fare: vetrina = Acme; plastico = Roco. Poi, come ti ha detto qualcuno, se vuoi proprio quella numerazione, allora la scelta diventa obbligata.
Saluti.
Tiziano

In ogni modo io preferisco Roco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 19:04 
Non connesso

grazie ragazzi, le andro' a vedere dal vivo (se posso entrambe ) e poi vedro', comunque diciamo che le macchine verrebbero usate sul plastico,quindi con meccanica affidabile, e riposerebbero in vetrina , quindi belle da vedere
ciao stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: BISOGNA VALUTARE
MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 20:02 
Non connesso

Buogiorno a tutta la popolazione del Forum,
oltre alle prevalenti disquisizioni di carattere estetico, occorre anche tenere conto dell'utilizzo del modello. :wink:
Se il modello piace e si è bachecari, per la scelta contano principalmente la valenza estetica complessiva ed il prezzo dei concorrenti, nel caso di un plasticista occorre mettere in conto l'assenza di un vero servizio ricambi per i modelli ACME e di quanto ne consegue......
Avendo l'intenzione a breve di realizzare un impiantino, non acquisto più ACME da tempo solo per il fatto che l'importatore ROCO mi ha sempre fornito tutti i ricambi da me richiesti e di conseguenza non prenderei mai una E444 . :x
A livello personale però riconosco che questa casa ( ACME )realizza degli ottimi modelli sia esteticamente che a livello di soluzioni tecniche però, diventare verde per un ingranaggio o un aggiuntivo irraggiungibile non mi và proprio . :mrgreen: :mrgreen:
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2011, 22:08 
Non connesso

identifiler ha scritto:
Roco fa delle loco che funzionano benissimo e sono silenziose, ma ogni tanto presenta grossi difetti progettuali (vedi casse errate)saluti.
Tiziano

In ogni modo io preferisco Roco

Come come?Casse errate Roco?Vorrei ricordare che Roco ha sbagliato la D.343, mentre Acme ha sbagliato la D.461 (fianchi del telaio), la E.656 (giunsione cabine, carrelli della E.646) E.646 prima serie (separatore d'arbela e finestrino laterale macchinista) E.444.001 (cassa sostitutiva), devo continuare?
Viva Roco
Alessandro :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]