Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Camion Bachmann
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=53853
Pagina 1 di 1

Autore:  Andrea Ferrari [ giovedì 10 marzo 2011, 21:13 ]
Oggetto del messaggio:  Camion Bachmann

Ciao a tutti, ho appena comperato un camion della Bachmann Spectrum in scala ON30, quelli classici col vomere davanti, che funziona sia in analogico che in digitale.....vorrei chiedervi una cosa: si potrebbe mettere nel camion il sonoro? Se sì di che tipo secondo voi?
Grazie.....buona serata

Allegati:
$(KGrHqN,!jUE1JGJ,!11BNb5uZFhlg~~_12.jpg
$(KGrHqN,!jUE1JGJ,!11BNb5uZFhlg~~_12.jpg [ 18.37 KiB | Osservato 847 volte ]

Autore:  Andrea Ferrari [ venerdì 11 marzo 2011, 13:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

....forse ci vorrebbe un sonoro (sempre che si possa mettere) che faccia un rumore di un motore diverso dai soliti, ...boh forse proprio di camion!!! :D
Non so voi cosa ne pensate?

Autore:  gimar [ venerdì 11 marzo 2011, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

Esu produce il decoder 25401 per il ' Galloping Goose' che ha stessa meccanica del tuo 'camion'.
http://www.esu.eu/en/downloads/sounds/generation-3/locos-with-loksound/

Ciao.

Autore:  Andrea Ferrari [ venerdì 11 marzo 2011, 13:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

ah ok grazie :D :D

Autore:  Andrea Ferrari [ venerdì 11 marzo 2011, 13:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

scusa ancora ma mi è tornato un dubbio: il sonoro ESU non funziona in analogico vero? O sì?

Autore:  gimar [ venerdì 11 marzo 2011, 14:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

Dovrebbe funzionare anche in analogico, dipende dal settaggio, a funzioni ridotte. Lascio la parola a chi è più informato di me.

Ciao

Autore:  Andrea Ferrari [ venerdì 11 marzo 2011, 14:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

grz cmq, ma un'altra cosa (scusate la mia invadenza e ignoranza), ma per fare funzionare il sonoro cosa dovrei comperare?
Su ebay ci sono inserzioni che vendono i sistemi sonori digitali (ESU per es.) ..ma se ne compro uno e poi lo monto, è tutto a posto? (il mio camion è predisposto per il digitale) ma non ci vorrebbe anche un "qualcosa" :mrgreen: che produca il suono? -non vorrei dire assurdità :oops: :oops: :oops: - ma un oggetto che amplifichi il suono?
ditemelo se sto sparando cavolate!
grazie

Autore:  Andrea Ferrari [ sabato 12 marzo 2011, 20:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Camion Bachmann

tt ok grazie cmq
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice