Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

carro bagagliaio epoca I
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=54897
Pagina 1 di 1

Autore:  fao45 [ venerdì 22 aprile 2011, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  carro bagagliaio epoca I

l'ho visto ad un mercatino e l'ho preso . Pensavo di ricavare un carro con luci di coda FS o altro italiano di epoca prima, ma non sono riuscito a trovare foto o disegni adatti.
Prima di rivenderlo qualcuno mi segnala qualche possibilità di utilizzo nel senso indicato ?
Grazie

Immagine
Immagine

Autore:  gmg20 [ sabato 23 aprile 2011, 12:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

Se sei disposto a lavorarci su' ti cerco i disegni,i rotabili sia RM che RS ci sono stati,poi che combininino tutte
le quote dipende solo dalla costruzione(all epoca molto era importato,quindi con un po' di fortuna.....)ma come forma in generale è esistito,e piu' o meno dovrebbero anche essere arrivati all immatricolazione fs.

Autore:  fao45 [ sabato 23 aprile 2011, 14:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

Ciao
te ne sarei grato
Franco

Autore:  fao45 [ martedì 26 aprile 2011, 14:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

trovato qualcosa ?

Autore:  fermod [ mercoledì 27 aprile 2011, 9:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

Caro Franco, gli unici bagagliai a due assi un po' 'simili' che ricordo sono quelli della CIWL (Compagnia dei Wagons Lits) utilizzati per il Peninsular Express in epoca I che collegava Calais a Brindisi, uno in testa ed uno in coda al convoglio e che inquadravano due carrozze letti ed una ristorante. La differenza piu' evidente e' nel lato con terrazzino aperto che nei prototipi CIWL mancava ed erano completamente chiusi. Ma anche la disposizione delle porte laterali scorrevoli e' da verificare. Sarebbe comunque interessante anche sapere perche' le Ferrovie Bavaresi avessero previsto un bagagliaio con una parte a terrazzino e l'altra chiusa. Ciao. Stefano.

Autore:  gmg20 [ mercoledì 4 maggio 2011, 18:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

Pur seguitanto ad essere convinto che qualcosa ci sia non ho trovato nulla(magari ha ragione fermod),prima o poi la risolvo questa ricerca di notizie,tanto non vuoi liberarti subito del bagagliaio no?

Autore:  fao45 [ mercoledì 4 maggio 2011, 20:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

ho trovato una foto della stazione di Priolano Valsugana che all'epoca era di confine Italia Impero austroungarico con due treni. Una loco tipo 625 o 600 della SIFV con in coda un bagagliaio che sembra molto simile

Autore:  gmg20 [ giovedì 5 maggio 2011, 19:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

Senti se ti accontenti posto un disegno,è di cosruzione francese e il lucernaio sull imperiale
è metà per ora non ho trovato di meglio(per non parlare che è della sicula :roll: ).
In merito alla foto si puo' vedere?fino al 23' cè stata una certa confusione poi con i danni di guerra si è stabilizzato tutto; dovrei avere l' elenco completo dei rotabili preda\risarcimento
quando lo trovo :roll: se esiste un bagagliaio della stessa serie del tuo si risolve in bene.

Allegati:
DSC_6983.JPG
DSC_6983.JPG [ 193.21 KiB | Osservato 1417 volte ]

Autore:  gvi1952 [ domenica 8 maggio 2011, 9:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: carro bagagliaio epoca I

x gmg20:
hai un MP.

gvi1952

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice