Oggi è mercoledì 6 agosto 2025, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Roco multimaus
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 8:17 
Non connesso

Ciao a tutti.. Guardando la centralina della roco... Ho notato che ha due entrate master e slave. Nella slave è quindi possibile attaccare un altro multimaus che prende i dati dalla centralina e che mi permette di controllare più treni contemporaneamente senza dover scorrere ogni volta l'elenco? Sui due multimaus troverò sempre lo stesso elenco salvato nella centralina giusto??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Roco multimaus
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 8:28 
Non connesso

Puoi attaccare uno o più multimouse (o lokmouse) su slave ma non prendere la lista del master. Non sò se sia possibile traferire la lista da uno all'altro, non ricordo dovrei rileggere le istruzioni. Tra l'altro questa situazione è ben disegnata sulle stesse, leggile. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 8:29 
Non connesso

iacopo88 ha scritto:
Ciao a tutti.. Guardando la centralina della roco... Ho notato che ha due entrate master e slave. Nella slave è quindi possibile attaccare un altro multimaus che prende i dati dalla centralina e che mi permette di controllare più treni contemporaneamente senza dover scorrere ogni volta l'elenco? Sui due multimaus troverò sempre lo stesso elenco salvato nella centralina giusto??

No. L'elenco lo salvi nel multimaus non nella centralina, tant' è vero che se attacchi il multimaus su un'altra centrale l'elenco te lo ritrovi.

Spero di esser stato chiaro.

Ciao.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 8:31 
Non connesso

e656-023 ha scritto:
Puoi attaccare uno o più multimouse (o lokmouse) su slave ma non prendere la lista del master. Non sò se sia possibile traferire la lista da uno all'altro, non ricordo dovrei rileggere le istruzioni. Tra l'altro questa situazione è ben disegnata sulle stesse, leggile. :wink:

Scusami, ma mentre digitavo la risposta, non mi sono accorto che nel frattempo avevi risposto tu.

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 8:35 
Non connesso

L'elenco viene salvato sul multimaus. C'e' una procedura per esportare la lista da un multimaus all'altro. Non e' difficile, l'ho fatto un paio di volte. Sulle istruzioni e' spiegato bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Roco multimaus
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 9:30 
Non connesso

Ah quindi per esempio se aggiungo una loco all elenco dovrei andare a farlo su entrambi i lokmaus giusto??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 10:22 
Non connesso

iacopo88 ha scritto:
Ah quindi per esempio se aggiungo una loco all elenco dovrei andare a farlo su entrambi i lokmaus giusto??

No, io di solito aggiungo la nuova loco solo sul master e poi trasferisco l'elenco sullo / sugli slave (si, con uno sdoppiatore gli slave possono essere anche 2).
Così si evita di fare confusione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 10:29 
Non connesso

Anche io faccio cosi'. Le nuove loco le aggiungo sul master e dopo le trasferisco sullo slave.
Per trasferire i dati da un multimaus all'altro devi andare al menu' Locomotiva e fare cosi':

"Queste due voci di meni sono necessari quando si desidera trasmettere l’archivio di una locomotiva
di un multiMAUS ad un altro multiMAUS (o diversi multiMAUS). A tal fine è necessario impostare un
multiMAUS trasmettitore su “TRASMETTERE“, l’altro o più multiMAUS su “RICEVERE“. Premendo
il tasto “LUCE / OK” sul multiMAUS trasmettitore si avvia la trasmissione. Il multiMAUS ricevitore al
termine della trasmissione si trova in modalità Archivio, il multiMAUS trasmettitore si trova sul piano
di partenza “INVIARE”."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 10:41 
Non connesso

Quest opzione si attiva solo quando c'è lo slave attaccato.. Perché non mi sembra di averla vista. Quindi io aggiungo la locomotiva sul master la invio con quella procedura allo slave che si aggiorna aggiungendo solo la nuova locomotiva giusto??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:17 
Non connesso

Veramente, da quello che ho osservato, trasferisce tutto quello che c'è nel master, non solo la nuova loco aggiunta: se sullo slave hai modificato qualche impostazione di una loco, ho l'impressione che vengano sovrascritte da quelle del master.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 11:20 
Non connesso

iacopo88 ha scritto:
Quest opzione si attiva solo quando c'è lo slave attaccato.. Perché non mi sembra di averla vista. Quindi io aggiungo la locomotiva sul master la invio con quella procedura allo slave che si aggiorna aggiungendo solo la nuova locomotiva giusto??

Mi sembra che l'opzione ci sia sempre, all'interno del menu Locomotiva, smanettaci un po' e guarda :)

Ogni volta che trasmetti i dati dal master allo slave vengono copiati tutti i dati dal primo al secondo multimaus, pertanto i dati gia' presenti nello slave vengono sovrascritti.

In pratica ogni volta fa' una copia esatta dei dati presenti nel master.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2011, 23:20 
Non connesso

perfetto ora è tutto chiaro... mi metterò alla ricerca di un altro multimaus allora....
:D :D :D

grazie!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]