Oggi è martedì 31 marzo 2026, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una riflessione....... . . . amara
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:07 
Non connesso

Ieri sera ho potuto finalmente ritirare dal mio negoziante di fiducia la 835.053 HR completa degli aggiuntivi mancanti arrivati il giorno prima.
A questo punto rimango in attesa dei ricambi delle 2 740 comprate l'anno scorso (biellismo e ruote + ruote tender) che risultano (a distanza di un anno ormai) non ancora disponibili.
Ho saputo che anche altri appassionati hanno lo stesso problema e, anche se per me non è così grave in quanto non avendo ancora un plastico sono "accantonate NON idonee al servizio" nel mio deposito (vetrina), vorrei sapere cosa ne pensate tenuto conto che :

1) chi produce un qualsiasi prodotto elettrico/elettronico rende disponibile da subito e per svariato tempo i relativi ricambi.

2) il costo di questi ricambi (soprattutto se disponibili in quantità e quindi con costi di produzione più bassi) a prezzi congrui legati al valore dell'articolo potrebbe incentivare molto l'elaborazione AFTER MARKET .

3) perchè (questo riguarda sopratutto il nostro settore) non applichiamo lo stesso rigore di quando invece compriamo un telefonino, televisore, computer etc. sulla richiesta di garanzia e/o sostituzione del pezzo ?

Forse, in questo modo, i produttori cambierebbero atteggiamento.

Scusate il disturbo e a Voi la parola.

Giampiero

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Una riflessione....... . . . amara
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:18 
Non connesso

Mi farebbe molto comodo disporre di ricambi per le elaborazioni.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:45 
Non connesso

Pieroc ha scritto:
A questo punto rimango in attesa dei ricambi delle 2 740 comprate l'anno scorso (biellismo e ruote + ruote tender) che risultano (a distanza di un anno ormai) non ancora disponibili.
Perchè non ci lasci quelli originali?
A parte le ruote del tender, che puoi comunque correggere e mascherare stringendo i calzini, quelli originali per me sono anche meglio di quelli che ti creano un problema.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 11:48 
Non connesso

Anche io sono uno di quelli che aspetta da secoli le ruote per il tender della 740...e non solo...

Non vendere ricambi è una politica da polli imho, come lo è quella di non rendere disponibili parti della carrozzeria. I ricambi non dovrebbero essere disponibili per legge almeno 10 anni? :|

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 16:01 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Nel 1997 alla Sony erano ancora disponibili,appunto, dopo oltre dieci anni dallo stop produttivo,perchè il sistema video fu abbandonato,i ricambi del mio vcr Superbetamax,prodotto nel 1985(oggi ancora funzionante)e qualcosa che in Italia non c'era ,arrivava al mio riparatore dall'Olanda,mi pare...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 9:48 
Non connesso

a me risulta che il biellismo della 740 sia già in circolazione....

se non altro HRR adesso ha una parvenza di sevizio ricambi... e se comparassi quello di ACNE???? totalmente assente..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2011, 18:41 
Non connesso

Buonasera a tutti,
credo che il problema "ricambi" sia un argomento assai ostico per la maggior parte dei produttori per svariati motivi in primis il fatto di dover fare magazzino e ciò costa. Anch'io sono nelle vostre stesse condizioni, aspetto da mesi che escano i ricambi per la 740 Hornby e ancora peggio è più di un anno che attendo ricambi ACME mai visti (anche se ripetutamente promessi).
Qualcuno di voi ha capito perchè la cassa di una macchina non sia più disponibile come ricambio? Credo che a tutt'oggi forse la sola Roco dia ancora questo ricambio dimostrando serietà e onestà nei confronti dell'utente.
E' penoso sentirti promettere un ricambio e poi scoprire che non lo avrai mai perchè sei stato preso bellamente per il lato B.
Credo che l'unica possibilità che noi compratori abbiamo sia quella di "scremare radicalmente" le ditte dalle quali acquistare i modelli (mi dai i ricambi?allora compro il tuo modello, non me li fornisci? tieniti pure anche la tua macchina), vuoi vedere che a furia di avere invenduti i negozianti si "inc............no quel tanto che basta da mettere alle strette i produttori?
Ma alla fine, lo sappiamo tutti, la logica è una cosa e la realtà dei fatti un'altra, ci piace il modello, lo compriamo ugualmente anche se non avremo ricambi (una grossa preghiera a S. Antonio e speriamo che non succeda mai nulla altrimenti, inc...........ture megagalattiche, improperi verso questo produttore piuttosto che un altro ma intanto................tu ti tieni la macchina rotta e loro si sono già riempiti le tasche e sommessamente pensano pure che in fondo in fondo sei anche un pirla.
Conclusioni: o si boicottano gli acquisti di chi non fornisce adeguatamente i ricambi o si accetta la situazione per come è e non ci si arrabbia, alla fine la scelta è sempre e solo nostra, il problema di fondo è che alla fine ognuno fa come crede, non c'è solidarietà per cercare di indurre il mercato a cambiare tendenza e pertanto questa storia sarà la solita storia infinita.
Cordiali saluti a tutti e buoni acquisti
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 14:34 
Non connesso

Cita:
Credo che a tutt'oggi forse la sola Roco dia ancora questo ricambio dimostrando serietà e onestà nei confronti dell'utente.

Si serieta' sicuramente onesta' secondo me ,ripeto secondo me , un po' meno quando mi chiedi per la cassa di ricambio il prezzo di circa 3/4 del modello nuovo :shock:

Ps l'unica volta che mi è servito il ricambio di una cassa per il Coccodrillo Svizzero che soffriva dei famosi problemi alla
plastica mi hanno detto che non era piu' disponibile perche fuori produzione da tempo :evil:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2011, 20:58 
Non connesso

Quando io dissi cio' che mi era accaduto con la presa Rec femmina per il mio modello Roco,tanti mi fecero capire che dell'argomento non se ne poteva più. Eppure vedo che bene o male,quello dei ricambi torna sempre. Anche io aspettavo dei carrelli da una ditta Italiana,più o meno chiesti a Novenbre,mentre Roco mi ha recapitato a casa e senza pagare nulla,una bustina con la presa in questione. Adesso non voglio fare paragoni che rischiano di essere brutti e sconvenienti. Credo però si tratti di serietà professionale,sopratutto quando chi chiede un ricambio,per qualsiasi motivo personale,è disposto anche a pagarlo (come specificai io per i carrelli che sto' ancora aspettando). Io dico sempre che in Italia non manca il lavoro,ma la voglia di lavorare.........e a lavorare siamo tutti capaci,ma farlo bene è un'altra cosa....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]