Oggi è martedì 31 marzo 2026, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RAILYPLAN
MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 15:47 
Non connesso

Desidero fare una domanda a chi conosce e usa tale software per comandare via pc i treni nel proprio plastico:

Ho salvato le foto delle mie locomotive nelle rispettive cartelle (vapore, diesel ecc) dove già esistono salvate per default alcune loco "teutoniche"

Ho salvato le foto in formato bitmap e tutto è andato bene.

Quando carico nel computer tutte le loco presenti nel plastico tutto ok e riesco regolarmente a comandarle.

Allo spengimento del computer il sistema mi fa salvare i cambiamenti.

Quando lo riaccendo le loco "teutoniche" rimangono salvate con gli indirizzi da me inseriti e con tutte le funzioni inserite;

SU QUELLE ITALIANE AL POSTO DELLA FOTO C'è UN ? CON TUTTI GLI INDIRIZZI SBALLATI.

Mi resta solo da eliminare le loco italiane e ad ogni riaccensione del pc devo memorizzarle di nuovo.

Qualcuno conosce il modo o il "trucco" di memorizzare permanentemente?

Ho il sistema operativo windows XP

Spero in qualche risposta... grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RAILYPLAN
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 20:59 
Non connesso

PROBLEMA RISOLTO

leggendo il manuale (con l'aiuto di google translate dal tedesco all'italiano) ho visto che i file bitmap erano denominati in numeri (es. 3000, 4500 ecc)

Per cui mettendo direttamente ad esempio 424 e non E 424 oppure 424202 e non 424 202 (gli spazi fra i numeri lo mandano ugualmente in tilt !) ho potuto memorizzare in maniera permanente le mie 24 locomotive sul plastico.

Finalmente posso gestire col pc portatille tutte le loco ed i convogli con facilità e rapidità.

Spero possa essere stato di aiuto a qualcuno che utilizza RAILYPLAN per far girare i propri trenini.

p.s. Prima di partire però.... acqua e carbone sono necessari...

In attesa della 625 os.kar la 625 Top Train fa rifornimento !!

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]