giosanta ha scritto:
Conosci questi?
Hanno un bell'assortimento e devi solo comprare l'adattatore per la spina inglese.
http://www.gaugemaster.com/controls.htmlCiao giosanta,
Grazie per l' informazione.
Non li conoscevo. Di primo impatto mi sembrano piu' costosi degli MRC. Comunque li terro' senz' altro in considerazione, in quanto voglio cercare di confrontare le caratteristiche tecniche dei due per scegliere, per quanto possibile, il piu' performante dei due.
Gr471 ha scritto:
Senza andare negli USA ricordo che qualche anno addietro c'era su TT o TTM (non ricordo bene) uno schema elettrico su come costruirseli in casa; ho provato e dopo un paio di tentativi ci sono riuscito e funzionano benissimo.
Al primo tentativo non avevo lasciato incidere bene la lastra ramata e quindi avevo qualche caduta di tensione fra le piste.
Ma al secondo tutto bene: puoi aggiungere anche gli strumenti (voltmetro e amperometro), non descritti nell'articolo, ma utilissimi per controllare il funzionamento del materiale rotabile.
Tramite trimmer puoi inoltre regolare l'accelerazione, il rallentamento e la frenata rapida.
Con pochi euro e un po' di pazienza ne costruisci quanti ne vuoi.
Se trovo il numero della rivista te lo faccio sapere.
Ciao
Ciao Gr 471,
ti ringrazio per l' interessamento, ma cerco un qualcosa di gia' pronto, in quanto le mie conoscenze elettroniche / elettrotecniche sono piuttosto limitate e...il mio interesse di approfondirle e' pressoche' nullo.
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
Ho tre RMC che lavorano ininterrottamente sul plastico da ormai quindici anni,funzionamento impeccabile nonostante ogni tanto si prendano un "corto".Quelli acquistati negli USA sono multitensione hai solo il disagio di cambiare la spina o di metterci un adattatore.I miei sono paragonabili al mod.9500 li fanno ancora identici hanno solo cambiato la grafica e le plastiche.Avvii e frenate da far invidia al...treno vero,assolutamente paragonabili al DCC con in più la possibilità del "colpo di freno".Acquisto consigliabilissimo.
Ciao Danilo,
grazie per la conferma.
Credo che in USA i trasformatori MRC siano in assoluto i piu' diffusi.
Mi sai dare qualche informazione piu' dettagliata delle tipologie di MRC piu' "sofisticate" ?
Per il mio futuro plastico mi serve un solo trasformatore - regolatore e lo vorrei piu' performante possibile.
Saluti a tutti
Stefano.