Oggi è martedì 31 marzo 2026, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa mi consiglierste?
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 12:47 
Non connesso

Mi sta arrivando una E.321 in H0, prevedo di usarla (per "dar fiato" a una vetusta ma robustissima E69 DB) sul plastico in H0 di un amico. Per esporla a casa mia ho in progetto di costruire su una mensola stretta e lunga un diorama di linea* ma esporla "sola" non mi piace, e finora ho montato solo un VFcc e un P.
Cosa mi cosigliereste dei kit TTM da abbinare alla locomotiva quando esposta a casa mia?
Sì, lo so, la E.321 movimentava in genere carrozze... :wink:

*Forse "diorama" è una parola grossa: due gallerie, tre pali, linea di contatto a sospensione semplice, una scarpata con la linea a mezza costa sopra un muro di contenimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa mi consiglierste?
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 16:57 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Possono andare bene anche i carri F, con o senza garitta, gli FF e carri coperti in genere basta che siano coerenti con l'epoca di ambientazione della macchina (specifica quale articolo della RR è)

Questi erano in genere i carri con cui effettuava manovre nello scalo di Ge Sampierdarena. A Ge Brignole invece movimentava le carrozze che venivano scartate dai treni e ricoverate nei più esterni della stazione, il restoo del lavoro lo facevano i 245.2000.

Eventualmente puoi utilizzare qualche carro di servizio, in grigio cenere, per un treno materiali con l'appoggio di un bagagliaio Dm; bene anche i carri tipo E italiani o stranieri. Da escludere i treni con container e affini che erano tirati dalle D145.2000.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 17:28 
Non connesso

La macchina è la 112, ma è senza "cane". Penso quindi si possano marcare i carri già in "unificato".
A fare un FF da due kit devo provarci, il problema sono i coprigiunti del tetto.
Avevo pensato "perchè per il prossimo kit non fanno una vettura, una BT* o una BCI 65000 o un bagagliaietto DI (di che serie non importa)?".

*viste le lamentele su quelle prodotte da nota ditta... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 17:34 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Le manovre che ti ho descritto erano effettuate generalmente dalla coppia E 321/322. L'unica unità singola serie 100 che ricordo è la 119, che è arrivata sino a fine 2001, lavorando presso lo scalo di Ge Brignole nella movimentazione carrozze e nelle brevi tradotte verso Ge Principe.

Per i carri vanno bene anche i Gbs della Oskar e pianali della stessa ditta.

Alex

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]