Oggi è martedì 31 marzo 2026, 15:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giudizi sogliola Lineamodel
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 14:32 
Non connesso

Ho trovato, per caso, che esiste il kit in argomento e, visto il prezzo per la versione folle, pensavo di provare a giocarci. Qualcuno lo ha già montato ?? Com'è??
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giudizi sogliola Lineamodel
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 19:04 
Non connesso

Dm ha scritto:
Ho trovato, per caso, che esiste il kit in argomento e, visto il prezzo per la versione folle, pensavo di provare a giocarci. Qualcuno lo ha già montato ?? Com'è??
Grazie

Io l`ho preso pure, e` ottimo per chi vuole iniziare con i kit in ottone. Devi però avere una buona stazione saldante ed una piega metalli. Un consiglio prima di piegare la fotoincisione, dai un`ulteriore colpo di taglierino lungo la linea di piega. Ah scusa ancora la devi comprare :D :D

A parte gli scherzi, per quello che costa ne vale la pena.

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 20:19 
Non connesso

ti consiglio la motorizata

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 22:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io che non amo particolarmente l' ottone, preferisco giocare da zero con la plastica, l' ho montata e debbo dire che è anche abbastanza semplice da assemblare, ma poi, dopo poco averla montata è uscita quella HRR, allora la sogliolina di Lineamodel è rimasta tra le cose da finire... La devo ancora verniciare, mentre la HRR ha ricevuto il suo decoderino e zoppica per Campolieto. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 8:54 
Non connesso

Ho diversi kit di LM, e devo dire che dal punto di vista della realizzazione e delle spiegazioni sul montaggio sono tra i migliori: intanto, hanno avuto l'accortezza di far incidere la linea di piega sul retro della lastra, il che ne facilita enormemente la piegatura.
Inoltre, nella maggior parte dei kit, e specialmente parlando dei componenti più piccoli, le lastre hanno un numero di particolari maggiore del necessario (ad es, nel kit della 402 ci sono 4 musetti, una decina di tergicristalli ecc.): quindi ci si può permettere di perdere anche qualche pezzettino...
Non ultimo, quando ho avuto problemi di parti mancanti, o consigli x la realizzazione, ho sempre trovato il massimo del supporto da parte loro: il che non guasta mai.... :wink:

Per contro, su certi kit, vengono utilizzate trasmissioni con ingranaggi modulo 0,3 (sulla sogliola credo che non si possa fare altrimenti.... 8) ), per cui il montaggio deve essere stremamente preciso. Inoltre, le ruote in ottone andrebbero nichelate, per una migliore presa di corrente.

Per iniziare, tenendo conto che lo vuoi realizzare statico, credo che sia uno dei kit più adatti...:!!!!

saluti

Max

Ultima modifica di max5726 il giovedì 25 agosto 2011, 8:58, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 8:56 
Non connesso

Salve io il kit comprato ad un prezzo decente sulla baia, nel
frattempo era sceso anche sul sito ufficiale. Quando ho provato a comprare la motorizzazione che
secondo me è la cosa più interessante mi è stato risposto che il kit non era disponibile che non si sapeva quando lo
si sarebbe potuto riavere.Poichè avevo inviato già i soldi in alternativa mi è stata mandata la sogliolina di HRR
dicendomi che avrei potuto usare quella per motorizzare il kit. Tra parentesi il kit di motorizzazione costa 60 euro
la sogliola HRR da cannibalizzare 45 euro ,differenza di 15 euro mai rimborsati dalla ditta. Cattiva comunicazione ?
Grossa delusione. Presumo che i proprietari fossero impegnati nel lancio della 326 e non ho avuto il trattamento che mi
sarei aspettato da vecchio cliente.Grazie scusate lo sfogo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]