Chiedo scusa a tutti i gentilissimi appassionati del Forum,
Ho già realiizato un impianto con car System "tradizionale" funzionante. vedi foto

Ho anche visto i vari filmati e siti indicati, generalmente tedeschi, che trattano il tema del car Sistem DIGITALE (DC CAR ??), ma nonostante vari giri e rimandi ho trovato solo chi vende vari decoder, ma nessuno che vende un mezzo stradale già pronto.
Vedo ora nel sito della Faller, che hanno messo in commercio una confezione con un mezzo dei vigili del fuoco, con luci, lampeggianti, fari di stop ... non so se ha anche il sonoro (sirena)

All'interno della confezione vedo che c'è un articolo, il 161350 "punto di ricarica comandato"

A proposito del quale la descrizione recita:
Il caricatore comandato da un processore è adatto per tutti i veicoli Car System.
Si riconosce se si tratta di un tradizionale veicolo o di un veicolo dotato di tecnica digitale.
Il processo di caricamento avviene secondo parametri ben precisi.
Il veicolo può inoltre fungere da stazione di programmazione mediante una centrale digitale.
Ammetto di essere un po "ignorante" ma che vuol dire ???
C'è un filo metalligo affogato nell'asfalto (ovviamente non alimentato e non portatore di segnali digitali)
Ci sono i mezzi a cui si carica la batteria e girano finchè hanno carica...
Ma questo digitale COME E DOVE SI APPLICA??
Ci vuole un programma sul computer per comandare i mezzi, per farli accellerare, rallentare, fermare ?
C'è una sorta di "lokmause" applicato ai mezzi stradali ?
C'è qualcuno che lo spiega "come ai bambini" ?
grazie