Oggi è sabato 26 novembre 2022, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Resoconto cena fra modellisti a Villapiana (CS)
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 16:18 
Non connesso

Lo scorso lunedì alcuni modellisti delle province di Matera e Cosenza si sono riuniti a Villapiana (CS).
Un breve resoconto con foto lo si trova a questo link.

Ciao a tutti
Mario

Ultima modifica di mdp il martedì 6 settembre 2011, 20:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Resoconto cena fra modellisti a Villapiana
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 17:12 
Non connesso

Salve,chiedo scusa ma in tutta sincerità non capisco a quanti possa interesare questa vostra riunione conviviale....non è mica una mostra o una manifestazione....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 18:14 
Non connesso

Se vai al link segnalato da Mario, troverai che non è stata solo una cena. :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:27 
Non connesso

691carenata ha scritto:
Salve,chiedo scusa ma in tutta sincerità non capisco a quanti possa interesare questa vostra riunione conviviale....non è mica una mostra o una manifestazione....

Ogni occasione per divulgare modellismo è degna di nota!!!
Spero la prossima volta di poterviparvi anche io. :D :D :D
Saluti a tutti
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:32 
Non connesso

691carenata ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Infatti.
Ho letto un pò sul sito.Ma perchè dovete fremizzare a tutti i costi?Sono così belli i plastici :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
In effetti il titolo del filetto,caro 691,trae in inganno....ma come ideatore di questa iniziativa,nata nel 2006 effettivamente come una cena fra amici del nostro nucleo di fermodellisti della provincia di Cosenza(amici presenti in zona nel pieno dell'estate)posso assicurarti che essa si è accresciuta fino ad arrivare ad una sorta di mini-mostra:pensa che nel 2010 l'amico Mario e gli altri componenti del FREMO-Calabria, hanno portato 4-5 moduli con rotabili di ogni genere,con dcc e sound!Purtroppo il tempo era limitato a 1-2 ore ma siamo riusciti a polarizzare l'attenzione perfino del personale del ristorante!Nell' "edizione" -per così dire-del 2009, abbiamo avuto ospite Romeo Cozzitorto e famiglia,in vacanza a Morano Calabro,ben noto a chi si interessa di loco a vapore vivo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:55 
Non connesso

Cita:
Ma perchè dovete fremizzare a tutti i costi?Sono così belli i plastici :wink:

Lo dico sempre pure io,ma sai come dicono in Puglia??

"addo' c'è guste nun c'è perdenzia"....corrisponde al più dotto e noto motto latino ..."De gustibus etc etc "

Saluti appulo-latini! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 21:59 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

Lo dico sempre pure io,ma sai come dicono in Puglia??

"addo' c'è guste nun c'è perdenzia"....corrisponde al più dotto e noto motto latino ..."De gustibus etc etc "

Saluti appulo-latini! :lol:

Bah sarà,però noto che quando si aprono questi tipi di post siete sempre e solo i soliti ad intervenire,scambiandovi complimenti e considerazioni tra di voi.Tanto vale sentirvi al telefono no? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 22:20 
Non connesso

Chiedo scusa se l'argomento non è di interesse per tutti.
Se necessario, invito io stesso i moderatori a cancellare tutto.
Quanto a FREMO... assolutamente non sono dell'avviso che tutto debba essere convertito a questo standard e non l'ho mai sostenuto. Chi si trova bene a realizzare plastici tradizionali non vedo davvero perché dovrebbe cambiare.
Però io (per le mie realizzazioni) credo che FREMO sia ottimale. E sottolineo PER ME. Solo per questa ragione nel mio sito troverai da leggere di FREMO e non di altro. Ma non credo che sia un gran fastidio accorgersi velocemente che il mio sito non è di proprio gradimento e chiudere la finestra.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 22:28 
Non connesso

Ho letto con interesse il resoconto del vostro incontro e devo dire che è sempre appagante vedere e conoscere con quale piacere e passione dei modellisti si riuniscono per condividere le proprie esperienze.
Ottima iniziativa da prendere ad esempio.
Fabio Nuzzaci

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 22:42 
Non connesso

Grazie Fabio.
Vorrei aggiungere che quello che potrebbe apparire banale in realtà più sviluppate da un punto di vista modellistico, diviene eccezionale se viene calato nella nostra realtà e per di più in un mese in cui normalmente a tutto si pensa tranne che al modellismo.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 17:03 
Non connesso

Cari amici,
alla cena c'ero anch'io ed è la quarta volta che vi partecipo. Intervengo per fare alcune precisazioni perché mi sembra si stia superando il limite:

a) questo è un libero forum dove si parla di fermodellismo;
b) bene - se un gruppo di fermodellisti si riunisce per parlare del nostro hobby, per scambiarsi esperienze, per allestire qualche moduletto, per mostrare qualche bel lavoretto, credo possa interessare a qualcuno e quindi è più che lecito che questa notiziola venga pubblicizzata atraverso il forum che ha come principale scopo proprio quello di allargare la conoscenza del nostro hobby avvicinando più persone possibile;
d) se poi questo modesto avvenimento accade in zone come la nostra, a bassissima densità di modellisti, deve ancor più essere pubblicizzata e direi enfatizzata. Io ho conosciuto il gruppo calabrese proprio grazie al solo annuncio di un incontro simile.
Mi sono meravigliato della presenza di fermodellisti a meno di 100 Km da me e non mi è parso vero di poterli contattare ed incontrare ed ora ogni occasione è buona per vedersi e scambiarsi le proprie esperienze.
e) se leggessi di una cena tra fermodellisti ad Altamura (50 Km) o a Potenza, farei la stessa cosa e li contatterei immantinente, magari per invitarli al prossimo incontro con gli amici della Calabria.
e) sinceramente mi pare di interesse più generale un filetto riguardante questo argomento che non magari la richiesta di sapere i negozi di fermodellismo ad instambul ma, insisto, qualora l'argomenti Istambul interessasse anche la sola persona che lo ha aperto, a mio avviso ha tutto il diritto di essere ospitato nel forum e non importa se risponderà una sola persona o nessuno, comunque si parla di fermodellismo.
d) moduli fremo: io sono plasticista è sto completando un discreto plastico. Da qualche tempo il buon mdp ci propone la filosofia fremo e devo dire che in qualche modo ha contagiato più d'uno. Per quello che riguarda me ed un'altro amico, abbiamo deciso di allestire un paio di moduli (parallelamente al plastico) proprio per poter socializzare di più, per portare un pezzo del proprio lavoro quando ci si incontra, e posso assicurare a tutti che, indipendentemente dalle presenze sul forum la filosofia fremo si sta diffondendo e mi spiace che anche su questo si debba sindacare sul numero delle persone a cui interessa. il sistema è sempre quello: non interessa fremo, non entriamo a leggere quel filetto!
Però ricordiamoci che ogni modulo è un piccolo diorama. se ragioniamo così non dobbiamo più mettere filetti sui diorami nel forum!!!!
Concludo ponendomi una domanda: ma dopo i contachiodi anche i contacene?
Viva le cene, viva il GFPS (con sezione metapontina inclusa).
La prossima cena da me con annessa visita al plastico e mi raccomando, che qualcuno faccia un ampio rendiconto con foto e filmati!
Cordialmente
Gigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 17:37 
Non connesso

luigiurso ha scritto:
......
Viva le cene, viva il GFPS (con sezione metapontina inclusa).

Gigi

GFPS????*
ma non ve l'avevo detto che il GFPS è MORTO da due mesi????bah....

*)....per chi non lo sa: era il Gr.Feramatori Pollino Sila...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 17:42 
Non connesso

Leggo soltanto oggi questo thread.

Aderisco in pieno alle ragioni ed alle motivazioni dell'intervento di Luigi Urso.

Conseguentemente, alla prossima cena fra modellisti, se fa piacere all'ing. Mario De Prisco, propongo allo stesso che estenda l'invito anche ai residenti in Sicilia, ha i nostri indirizzi e-mail, magari qualcuno per caso si trova da quelle parti e trova il tempo di partecipare...

Vi assicuro che fra i nostri vicini Calabresi ci sono bravissimi modellisti.

Saluti
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 settembre 2011, 17:45 
Non connesso

B R A V I S S I M O LUIGI URSO!!!
L'aggregazione fra modellisti è importante e va sponsorizzata in ogni occasione,per chi non è d'accordo posso solo consigliargli di andare in farmacia e prendere qualche pastiglia per il mal di stomaco!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per quanto riguarda il FREMO,ho letto cose veramente ridicole di gente che non ha mai neache letto la normativa e nonostante questo si permette il lusso di esprimere pareri veramente ridicoli!!!
P E R D O N I A M O L O R O P E R C H E' N O N S A N N O Q U E L C H E D I C O N O :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a tutti e al prossimo incontro!!!
Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]