Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME FARE: quadro sinottico "fai da te"
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 20:00 
Non connesso

Salve a tutti.
Ho un probblemino da risolvere e non mi riesce di fare un disegno decente del tracciato della mia stazione nascosta.
Se qualcuno di voi maghi del pc e plotter e programmi di grafica mi puo postare il disegno fatto
sul disegno ci voglio apporre anche i pulsanti di attivazione relativi ai deviatoi.il tutto contenuto nel formato A4.Chiedo troppo? :mrgreen: :mrgreen:
posto il mio schema del tracciato da mettere in pulito
Grazie a chi mi vorra aiutare
Bruno

P.S l´ídea e quella del disegno che ti da un programma per progettare plastici.e di mettere le pulsantiere nel modo piú comodo nelle vicinanze4 del deviatoio cui é riferito

Allegati:
schema.jpg
schema.jpg [ 71.02 KiB | Osservato 3618 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: chiedo aiuto ai disegnatori
MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2011, 12:27 
Non connesso

Forse ho sbagliato a porre la richiesta qui? i disegnatori non frequentano questa sezione?.
Comunque la richiesta e semplice, semplice.mi rivolgo a qualcuno che ha il programma wintrack o altro e disegnare lo stesso sche ma che ho postato io fatto alla buona,per inserirlo nel quadro sinottico e di comando
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2011, 14:53 
Non connesso

Se non dai qualche riferimento dimensionale o di ingombro credo che nessuno ti risponderà o inizierà qualsivoglia disegno anche perchè tutto quel grafico in un foglio A4 mi pare venga un po' piccolino per inserire dei pulsanti.

Inoltre non capisco perchè l'icona dei segnali a destra è centrata sul riferimento al binario: perchè non la metti alla sinistra dello stesso?

E perchè, lato deviatoi sdoppi le luci? Forse vuoi indicare la posizione degli aghi?

Marino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 27 agosto 2011, 15:28 
Non connesso

Grazie a chi mi ha spostato qui.

Anche a te Marino Grazie delle tue oservazioni,infatti ci vogliono questi dati.
la zona che mi interessa é quella dei deviatoi ,naturalmente.il binario puó essere un tratto di 2 o 3 cm ,non di piú,quindi in A4 ci va bene,anche perche i pulsanti misurano + o -
6 mm di diametro ognuno,sono due per deviatoio, e poi un paio di led in mezzo al trattino di binario ed é fatta.
Grazie ancora
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:09 
Non connesso

Ciao Bruno.
Se mi mandi un messaggio privato con la tua mail personale, ti invio un file in pdf con lo schema che hai fatto. Essendo in pdf non riesco ad allegarlo al forum...
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 20:17 
Non connesso

ok Michele inviato e Grazie
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 21:24 
Non connesso

Marino ha scritto:
Se non dai qualche riferimento dimensionale o di ingombro credo che nessuno ti risponderà o inizierà qualsivoglia disegno anche perchè tutto quel grafico in un foglio A4 mi pare venga un po' piccolino per inserire dei pulsanti.

Inoltre non capisco perchè l'icona dei segnali a destra è centrata sul riferimento al binario: perchè non la metti alla sinistra dello stesso?
,perche non é una icona relativa al segnale ma solo un indicatore di binario sotto tensione o non alimentato,in pratica solo 2 led, ricorda che é un pannello di comando, comunque dovrá andare piu centrale perche debbo ridurre, poi al centro volevo metterci delle tabelline quadrate azzurre indicante il numero del binario, come al vero sui marciapiedi della stazione

E perchè, lato deviatoi sdoppi le luci? Forse vuoi indicare la posizione degli aghi?
queste invece non sono luci, ma ho voluto rappresentare le capocce dei pulsanti che vanno inserite nel quadro e comandano dx e sx e che nel mio caso ho comperate nere e rosse nero = DX rosso = SX :mrgreen:,giusto perché sia di facile comprensione

Marino

Saluti e Grazie
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 22:54 
Non connesso

Ho finito il quadro.Ora manca solo cablarlo al plastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma é venuto proprio come lo volevo.
Un grazie in particolare a Michele per il suo disegno.
Saluti a tutti
Bruno

Allegati:
pulsantiera.jpg
pulsantiera.jpg [ 102.93 KiB | Osservato 2867 volte ]
 Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]