Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: PECO
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 17:55 
Non connesso

La vicenda in breve: riprendendo in mano una piattaforma peco in scala n, mi accorgo che alcune mollette dell'impianto elettrico sono smarrite.
Non trovando nulla di idoneo nella scatola dei ricambi, decido di scrivere alla peco (servizio tecnico) per chiedere, ovviamente a pagamento, le componenti.
Scrivo una email alle 14:45 del 12 settembre, piuttosto descrittiva, non avendo a disposizione i codici dei pezzi; alle 16:06 della stessa giornata ricevo la risposta: i pezzi mi saranno inviati quanto prima senza nessun addebito, malgrado il modello sia ben "fuori" da qualunque garanzia!
Oggi, 14 settembre, ho ricevuto una busta per posta aerea (tariffa 0.68 GBP, neanche paragonabile alle tariffe internazionali) con le mollette richieste!
Insomma, gli inglesi fanno scuola!
Senza nulla togliere al servizio assistenza di alcune ditte italiane (ma, nel contempo, senza poter dire nulla di altre se non l'estrema difficoltà di rapporti con i clienti!!!), non credo di aver mai ricevuto un servizio tanto efficiente ed efficace.
Speriamo che l'esempio possa costituire un motivo di confronto e miglioramento per altri produttori ed importatori "nostrani"

Antonio Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi peco: massima efficienza
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 18:06 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Accidenti! Non t' hanno nemmeno dato il tempo di provare a costruirtele da solo!
Questo è un segno, Antonio, del fatto che la piattaforma che stai modificando è la strada giusta da seguire!
Buon proseguimento dei lavori.
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi peco: massima efficienza
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2011, 18:07 
Non connesso

A Federici ha scritto:
La vicenda in breve: riprendendo in mano una piattaforma peco in scala n, mi accorgo che alcune mollette dell'impianto elettrico sono smarrite.
Non trovando nulla di idoneo nella scatola dei ricambi, decido di scrivere alla peco (servizio tecnico) per chiedere, ovviamente a pagamento, le componenti.
Scrivo una email alle 14:45 del 12 settembre, piuttosto descrittiva, non avendo a disposizione i codici dei pezzi; alle 16:06 della stessa giornata ricevo la risposta: i pezzi mi saranno inviati quanto prima senza nessun addebito, malgrado il modello sia ben "fuori" da qualunque garanzia!
Oggi, 14 settembre, ho ricevuto una busta per posta aerea (tariffa 0.68 GBP, neanche paragonabile alle tariffe internazionali) con le mollette richieste!
Insomma, gli inglesi fanno scuola!
Senza nulla togliere al servizio assistenza di alcune ditte italiane (ma, nel contempo, senza poter dire nulla di altre se non l'estrema difficoltà di rapporti con i clienti!!!), non credo di aver mai ricevuto un servizio tanto efficiente ed efficace.
Speriamo che l'esempio possa costituire un motivo di confronto e miglioramento per altri produttori ed importatori "nostrani"

Antonio Federici

Sono contento Antonio che hai potuto risolvere il problema alla p.g., sono anche estremamente contento del servizio che hai ricevuto, non tanto perché hai ricevuto i pezzi gratis, ma quello che, a mio avviso, é estremamente importante ed estremamente carente in alcune aziende italiane, é il servizio base offerto ai clienti, e cioé quello di essere ASCOLTATI, nessuno ha la pretesa di ricevere i pezzi gratis (anche se i sarebbe auspicabile per i pezzi difettosi o mancanti di fabbrica).
Credo che succede solo nel nostro settore, acquistare modelli da oltre 200 euro e, nel caso in cui si manifestano problemi, non trovare né considerazione né un ricambio dal produttore. :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]