Certo, non ho gioito della notizia da parte di Acme, mi aspettavo soprattutto da MdF, prototipo presentato da Comofer e (immagino io "non avendo fondi") dalla stessa venduto alla Acme, peggio di così non poteva andare. Vogliamo essere ottimisti ancora una volta? Proviamo incrociare le dita e dare questa benedetta fiducia ancora alla Acme? A questo punto non avendo altra scelta IO spero di sì, troppi anni che aspetto la mia adorata Fanta.
Non giudico niente senza aver visto bene il rotabile tra le mie mani e il funzionamento sul plastico.
Primo: detto dalla Acme ogni motrice è dotata di due motori, ciò questo vuol dire un sistema simile alla Os.Kar., speriamo, e le altre motrici non sono folli ma altrettanto motorizzate! Questo fa pensare un buon funzionamento sul plastico.
Secondo: il gancio è dotato di una barra rigida (per quanto riguarda le Ale 601) e non ho capito se lo stesso anche per le Ale801. Fosse così non si avrebbe intralcio di cavetti passanti e liberi di circolare bene nelle curve strette ed ognuno sarà dotato di prese di corrente, il dubbio mi rimane sul sistema DCC, ma quanti decoder....?
Terzo: per le carene vedo di studiarmi un sistema tipo le carrozze doppio piano svizzere della Roco, mi girano i maroni metterci le mani ma cosa vogliamo farci?
Quarto: tutti gli elementi sono illuminati (senza personaggi e forse senza tendine, tanto per precisare, quindi armatevi di omini....

)
Quinto: il PREZZO????? Ecco, la mia nota dolente...
Spero di non fare un mutuo per averlo, visto le tante versioni che devono fare, speriamo che siano contenuti e nel giusto, anche se io ci credo poco! Vedremo.
FANTA Saluti
Mureddu Giovanni