Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 20:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: locksound - un aiuto dagli esperti del digitale
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 8:39 
Non connesso

salve,
sono in possesso di una centrale digitale roco con multimaus proveniente da uno start set di un paio di anni fa; pensando ad un prossimo acquisto di una locomotiva con lock sound della Hornby Rivarossi o della Os.Kar, da completo ignorante del digitale, mi sorgono tre interrogativi:
1) il decoder sonoro istallato svolge anche le funzioni di controllo della loco oppure devo dotare la macchina di un secondo decoder "normale" ?
2) in ogni caso avrei piena compatibilità con la centralina Roco ?
3) risulta complicato l'eventuale settaggio della loco e cmq si incontrano difficoltà seguendo le istruzioni del multimaus ?

nello scusarmi per la banalità delle domande, che denotano completa ignoranza e mancanza di esperienza nel digitale, ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.
buon divertimento a tutti !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: locksound - un aiuto dagli esperti del digitale
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 10:38 
Non connesso

Ciao 428, posso risponderti alla prima domanda: il decoder della macchina fa tutto...io ho la 741 HRR con loksound ed è gestibile in tutte le sue funzioni, sonore e non, dunque luci, movimento realistico ecc. Il decoder è unico.

Saluti

P.S. anch'io sono venuto in possesso di un Roco Multimaus, ma devo ancora applicarmici....per il momento uso la Intellibox dell'associazione....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: locksound - un aiuto dagli esperti del digitale
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2011, 11:16 
Non connesso

Ciao, il Multimaus va benissimo, l'ho provata anche io.
I settaggi che ti permette di fare in maniera veloce su una loco con decoder già installato sono pochi, ma sono anche i principali: indirizzo, velocità minima e massima, rampa di accelerazione e decelerazione. E comunque puoi utilizzare 20 tasti funzione + le luci.
Essendo tu digiuno di digitale credo che possano bastarti.

Buon divertimento, PM

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]