Oggi è domenica 1 marzo 2026, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: National Geographic C treni in miniatura
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 23:30 
Non connesso

Sul canale National G è in programmazione Toys Stories dove fanno una gara di resistenza con dei treni in miniatura in inghilterra sulla distanza di 16 Km. Nella gara partecipa una squadra inglese e una tedesca dove ci sono anche i progettisti del Miniatur W. di Amburgo, c'è qualcuno che l'ha visto??

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: National Geographic C treni in miniatura
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 23:57 
Non connesso

Visto tempo addietro: una ca...ta allucinante. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 0:12 
Non connesso

Confermo: una discreta boiata.
Comunque la puntata che ho visto stasera e' nuova.
Spero che il vecchio detto " non c' e' due senza tre " venga disatteso...
:roll: :roll: :roll:
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 0:37 
Non connesso

Sarà una ca..ta o boiata allucinante ma:

A) In questa puntata nuova si sono viste tecnologie molto interessanti applicate al fermodellismo come le celle a idrogeno e....scusate se è poco!

B) Manifestazioni simili partecipate da decine di bambini e adulti noi in Italia ce le sogniamo e poi andiamo nei forum a piangerci addosso che il fermodellismo italiano non ha il ricambio generazionale e i modellini italiani costano troppo perchè prodotti in basse quantità!

Secondo me al posto di criticare e deridere sempre quello che fanno gli altri, sarebbe meglio farci un'esame di coscienza. :wink:

Ciao
Despx 8)

PS: Anche alla mostra dell'ARCA del we scorso c'era un plastichetto-boiata con due trenini lima di 20 anni fa che giravano a 1000 all'ora comandati dai bambini; quel plastico e quei treni non avevano certo una "coerenza modellistica" ma sono certo che se chiedo a mio figlio cosa gli è piaciuto dipiù della mostra, lui mi dirà "i tutu che guidavo io" e non certamente i plastici mozzafiato che c'erano....a buon intenditore... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 9:09 
Non connesso

Paolo, forse dimentichi che proprio io sono uno degli organizzatori della mostra dell'Arca.
Sul valore propedeutico delle mostre, ed in particolare del "plastichetto" per i bambini, con me sfondi una porta aperta.

L'H0 è una scala indoor, e su questo credo che siamo tutti concordi.
Perciò, non ritengo per nulla edificante veder correre un trenino in scala H0 per terra, in mezzo a fango e sporcizia.
L'unico record battuto, per me, è quello dell'idiozia.

Gli altri episodi della serie non sono da meno.
Ma d'altronde cosa aspettarsi da uno dei presentatori di Top Gear ?
E dire che, dei tre, sembra il meno stupido....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 10:44 
Non connesso

resto un pò così :? nel leggere i vostri commenti...

è stata un'iniziativa che ha comunque fatto pubblicità al nostro hobby

si sono divertiti come matti, e l'avrei fatto anche io se avessi fatto partecipare una mia locomotiva

qual'è il problema a farli camminare all'aperto? si viola il regolamento? è reato? sono trenini vostri? no, sono i loro, i soldi sono i loro, e se permettete fanno quello che vogliono...

la gara è stato un ottimo pretesto per discutere sulla "durata" su plastico dei modelli... mi ha fatto molto riflettere... quanti dei miei modelli avrebbero percorso 16 km? (io mi sono soffermato a cercare di capire una tecnica per migliorare la durata dei modelli... per avere una durata tale, ingranaggi ed alberi cardanici credo sia meglio averli in materiale metallico ad esempio) i modelli in gara hanno avuto chi più chi meno qualche incoveniente di esercizio... però, mi pare di ricordare, che la BR52 tedesca e l'automotrice inglese, zitte zitte piano piano, sono arrivati a destino senza intoppi..o sbaglio? interessante il "tirare" a 18 volts l'elettrotreno tedesco, praticamente è arrivato a 20 metri dall'arrivo sostanzialmente dritto come una spada, ed io che pensavo si bruciasse mooolto prima! chi come me ha solo modelli italiani si trova spesso a combattere con motorizzazioni che hanno prestazioni raccapriccianti, ed ho visto questa puntata con molta ammirazione... per non parlare dello "scozzese volante" che era un modellino di non si sa quante decine di anni fa, eppure nonostante gli intoppi è arrivato a destino! ammirazione anche per gli ideatori della gara che hanno posato 16 km di binario in scala H0, nonostante l'apparecchio che li aiutava non è stato facile!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 11:42 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Paolo, forse dimentichi che proprio io sono uno degli organizzatori della mostra dell'Arca.
Sul valore propedeutico delle mostre, ed in particolare del "plastichetto" per i bambini, con me sfondi una porta aperta.

L'H0 è una scala indoor, e su questo credo che siamo tutti concordi.
Perciò, non ritengo per nulla edificante veder correre un trenino in scala H0 per terra, in mezzo a fango e sporcizia.
L'unico record battuto, per me, è quello dell'idiozia.

Gli altri episodi della serie non sono da meno.
Ma d'altronde cosa aspettarsi da uno dei presentatori di Top Gear ?
E dire che, dei tre, sembra il meno stupido....

Filippo, ben vengano iniziative lodevoli come la mostra e, soprattutto, la gente come te che si "sbatte" nell'organizzarle, io tanto per dire, non ho mi sarei imbarcato in una impresa simile, un pò per pigrizia e un pò per mancanza di tempo. :wink:

Che l'H0 sia indoor non c'è dubbio anche se la Lima in alcuni cataloghi degli anni 80 pubblicava le foto delle novità H0 in un bellissimo plastico outdoor immerso in un giardino.... ma poi, scusa, perchè bisogna catalogare le scale tra in e out, si può fare qualsiasi cosa con i modelli in scala, basta usare il buon senso, non mi sembra che nella trasmissione i modellini siano finiti nel fango o si siano insozzati troppo, guarda le foto di certi plastici casalinghi, a volte capita di vedere i poveri modelli coperti da uno strato di polvere e sporcizia tale da fargli perdere la colorazione originale, nella trasmissione invece mi sembra che sia stata prestata parecchia attenzione alla pulizia addirittura sono stati realizzati degli attrezzi per pulire le rotaie prima del transito dei modelli....

Che poi gli episodi della serie e quelli di Top Gear siano secondo te idioti, bhe, godiamo tutti del libero arbitrio ed ognuno è libero di esprimere i propri giudizi, secondo me sono tutti programmi utili, costruttivi, interessanti, a volte un pò "leggeri" e scanzonati ma sicuramente preferisco passare un'ora a vedere programmi simili con la mia famiglia che mi svagano, mi divertono e, magari, mi possono dare degli spunti, che a stare a farmi rincoglionire da C'è posta x te, dal Grande Fratello o, peggio, a farmi incazzare da una tribuna politica con dei politici pagliacci che ti pigliano solo in giro!

Ciao :wink:
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 12:01 
Non connesso

concordo con despx

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 12:23 
Non connesso

despx ha scritto:
godiamo tutti del libero arbitrio ed ognuno è libero di esprimere i propri giudizi

Straquoto!
Quindi sono libero di considerarla un'idiozia, o no? :wink:

P.S: comunque, per quanto riguarda Top Gear, devo confessare che qualche volta lo guardo anch'io... 8)
Provano delle auto da sogno, e le guidano come devono essere guidate. E loro sono talmente idioti che fanno anche sorridere... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:46 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
despx ha scritto:
godiamo tutti del libero arbitrio ed ognuno è libero di esprimere i propri giudizi

Straquoto!
Quindi sono libero di considerarla un'idiozia, o no? :wink:

Considerarla tale come parere personale sì ma che lo sia veramente....bhe mi sembra che in tv ci sia di molto ma mooolto peggio! :wink: :mrgreen:

Dr. No ha scritto:
P.S: comunque, per quanto riguarda Top Gear, devo confessare che qualche volta lo guardo anch'io... 8)
Provano delle auto da sogno, e le guidano come devono essere guidate. E loro sono talmente idioti che fanno anche sorridere... :lol:

Bhe, con le "bordate" che tirano ogni tanto nel criticare i difetti dei modelli... se parlassero seriamente avrebbero centinaia di cause aperte col 99% delle case automobilistiche! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 21:34 
Non connesso

1 http://www.youtube.com/watch?v=G3alFGL4jSM&feature=player_embedded

2 http://www.youtube.com/watch?v=GFmWUayoInE&feature=mfu_in_order&list=UL

3 http://www.youtube.com/watch?v=GG8l-a8Du1k&feature=mfu_in_order&list=UL

4 http://www.youtube.com/watch?v=pTl4n2OMaQQ&feature=mfu_in_order&list=UL

5 http://www.youtube.com/watch?v=mWsObgpwJOs&feature=related

6 http://www.youtube.com/watch?v=6cgCvq3zwgs&feature=fvwrel