Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 6:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 18:51 
Non connesso

appena arrivate le carrozze cuccette del tipo 1959 :mrgreen: :mrgreen:

nulla da aggiungere al modello che si è visto a Novegro;
colpisce per la bellezza di ogni dettaglio! anzi alcuni particolari come respingenti e carrelli spero che siano presto disponibili come accessori in quanto veramente notevoli (i respingenti sono senza dubbio i più ben fatti mai visti!!!)
il sottocassa è riportato e l'appoggio sui carrelli è isostatico;
l'interno è riprodotto con le cuccette in versione notte (finissime le scalette fotoincise) per le carrozze di seconda classe, mentre in quella mista è riprodotto in versione giorno negli scompartimenti di prima classe e in versione notte per quelli di seconda;
molto belle anche le scalette di accesso ai vestiboli, composte da due scalini riportati e fissati al telaio e da quello più basso in fotoincisione e fissato alla fiancata della carrozza;
i carrelli sono già dotati di lamelle prendicorrente per chi volesse illuminare la carrozza (vanno solo piegate in questo caso) e ricchi di fini (ed allo stesso tempo "solidi") particolari riportati

mi piace la sensazione di robustezza che si ha nel maneggiare le carrozze nonostante alcuni dettagli siano finissimi (anelli del sottocassa per esempio) e la facilità con cui si aprono e si richiudono!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Codice 270 MdF cuccette 1959 ristrutturate
MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 16:08 
Non connesso

carrozze molto belle ma prezzi fuori mercato!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 19:57 
Non connesso

carrozze superlative e prezzo giusto per la qualita' raggiunta soprattutto se si confrontano con il resto del panorama esistente , si spendono 50 euro per carrozze che non si avvicinano neanche minimamente alla qualita' raggiunta e ai materiali usati , quindi 10 euri di differenza ci stanno tutti grande mario , per me e il tutor due set + le singole :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 21:08 
Non connesso

Ale 601 ha scritto:
carrozze superlative e prezzo giusto per la qualita' raggiunta soprattutto se si confrontano con il resto del panorama esistente , si spendono 50 euro per carrozze che non si avvicinano neanche minimamente alla qualita' raggiunta e ai materiali usati , quindi 10 euri di differenza ci stanno tutti grande mario , per me e il tutor due set + le singole :wink: :wink: :wink: :wink:

Quoto alla stragrande...infatti per questo ho preferito acquistare queste 4 carrozze piuttosto che prendere magari un set treno notte.
Sul forum amico si possono ammirare le prime foto e qui il sito ufficiale:

http://www.mdf-design.it/index.html

Ultima modifica di The Dark Master il venerdì 25 novembre 2011, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 21:09 
Non connesso

Ciao Luigi402A , riesci a farci un pò di foto di queste belissime carrozze ?

..che però a mio parere ( lasciamo stare il prezzo )
perlomeno sarebbero dovute uscire già illuminate...
invece no,
bisogna aprirle con il rischio di rompere qualcosa ,
comprare il kit di illuminazione .. ecc ecc

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 21:21 
Non connesso

Nome: G.P.
per me ste carrozze sono la fine del mondo....

ps. le fanno illuminate (vitrains) e non le vogliamo illuminate, non le fanno illuminate e le vogliamo illuminate...
:roll: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 21:34 
Non connesso

crystal13 ha scritto:

ps. le fanno illuminate (vitrains) e non le vogliamo illuminate, non le fanno illuminate e le vogliamo illuminate...

Non pensavo di scaturire tante risate ..
a mio parere e come comprare una mercedes senza aria condizionata .. oppure senza abs come preferisci ...
Dai .... 190 ero di carrozze e neanche l'illuminazione interna ... ridi ridi :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 21:48 
Non connesso

Nome: G.P.
non ti stavo deridendo, ne il riferimento era per te specifico...è che ho letto tante volte che vitrains ha fatto l'illuminazione e tremila commenti negativi che nessuno la voleva...mi faceva sorridere questo, tutto qui!!

Adesso queste mdf costano 60€ a carrozza (mi sembra di capire che tanto costa) e non è poco, ma ricordate che le acme nuove costano 50€ (senza illuminazione) quindi condivido il commento precedente che 10€ valgono la candela, basta che le mettete a confronto...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2011, 22:59 
Non connesso

Ciao Luigi.
Che mi dici delle cornici dei finestrini? Non sono piatte?
Grazie, a presto.
Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 6:58 
Non connesso

ciao Luca, le cornici sono molto fini e assolutamente non piatte... guardandole da vicino ci si rende conto che sono "semplicemente" in scala ... :wink: 8)

@silver: la carrozza si apre e si chiude in pochi secondi, senza che salti via nulla o che si spezzi qualcosa... e per quanto riguarda l'illuminazione, come la penso io, l'ho già scritto più volte: meglio che non ci sia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 7:35 
Non connesso

Sul prezzo non ho nulla da dire: la qualita' si paga.
Non vedo l' ora di poterle acquistare ( ho un debole per i treni notte, italiani e non...).
Per quanto riguarda l' illuminazione, personalmente la penso come Luigi: e' un di piu' che deve essere venduta a parte, perche' non tutti sono interessati ad averla ( ed a pagarla...).
Tornando al discorso prezzo ed all' illuminazione, avete visto i prezzi agghiaccianti che hanno raggiunto certe vetture Roco, proprio per la bella pensata di Roco di aggiungere di serie l' illuminazione ?
Oltretutto senza neanche prevedere la possibilita' di fornire quelle vetture senza illuminazione...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 8:50 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:

ma di quale qualità parli? tutte le carrozze sono fatte nella stessa maniera! vorresti dire che una carrozza gran confort di roco (35-40 euro)e piu scadente di una cuccetta risanata (65-70 euro)? vogliamo mettere a confonto le carrozze di Heris importate da Acme 45-50 euro contro 65-70 di codice zero? o delle vitrains perfettamente funzionanti con illuminazione interna a 55-60 euro contro una carrozza non illuminata di 65-70 euro?
questa gratuita pubblicità che state facendo è una offesa a chi vuole collezionare treni!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 10:17 
Non connesso

Davvero assurdo confrontare il prezzo di questa prima produzione di un nuovo marchio con i prodotti delle giganti internazionali. E comunque le GC Roco appena arrivate nei negozi costavano molto di più.
Altri esempi? Le prime carrozze Acme (tipo 1946) costavano 50 euros e avevano gli interni in resina con sedili nemmeno verniciati.
E i bagagliai tipo X della vecchia Rivarossi a 110 mila lire?
Io trovo "scandalosa" l'ennesima versione di Corbellini HR a 40 Euro, modello ricavato da stampi degli anni '70 senza alcun aggiornamento (sezione tetto sbagliata, coprigiunti enormi...) o le centoporte Roco a prezzo pieno e carrelli che andavano bene nel 1989...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 12:52 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
crystal13 ha scritto:

Non pensavo di scaturire tante risate ..
a mio parere e come comprare una mercedes senza aria condizionata .. oppure senza abs come preferisci ...
Dai .... 190 ero di carrozze e neanche l'illuminazione interna ... ridi ridi :roll:

Silver...paghi la qualità del prodotto. Dai, siamo sinceri. Chi le avrebbe fatte così bene? Nessuno! Il prezzo vale sicuramente il prodotto e quando sul mercato fermodellistico ti capita di vedere modelli ben fatti (vedi la Gr640 di Oskar) sinceramente sono soldi ben spesi. Io ho chiuso totalmente il portamonete alla vista di molti altri modelli. E poi scusami se proprio ci tieni all'argomento prezzo ti sembra normale il prezzo di 170,00 per il set IC con pilota (si, c'è la pilota...ma illuminazione zero, carrelli dal cavolo). Ti posso garantire che ti ricrederai. La pedana dell'intercomunicante, la sede dei respingenti sono stati riprodotti alla meraviglia, senza contare tutto il resto perchè parla/erà da solo.

Ovvio...si tratta di ideologia personale (non considerazioni).

Saluti

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2011, 20:28 
Non connesso

portnovi ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

ma di quale qualità parli? tutte le carrozze sono fatte nella stessa maniera! vorresti dire che una carrozza gran confort di roco (35-40 euro)e piu scadente di una cuccetta risanata (65-70 euro)? vogliamo mettere a confonto le carrozze di Heris importate da Acme 45-50 euro contro 65-70 di codice zero? o delle vitrains perfettamente funzionanti con illuminazione interna a 55-60 euro contro una carrozza non illuminata di 65-70 euro?
questa gratuita pubblicità che state facendo è una offesa a chi vuole collezionare treni!

si parla della qualita' del dettaglio sfido chiunque a trovare un particolare che non sia stato riprodotto dal modello reale ,non mi sembra a parte le GC tee di roco che le altre carrozze abbiano questa qualita', heris non mi sembra abbia fatto carrozze con questa qualita' anzi e comunque se le vuoi devi spendere 50 euro , io senza ombra di dubbio ne spendo 60 (65\70 ma dove ) da codice 270 e non codice zero :wink: :wink: , per carrozze mai prodotte da nessuna ditta .
per ultimo non si fa pubblicita' a nessuno e' una semplice e chiara presa di coscienza di come si riesce a produrre carrozze con le palle cubiche grande mario per me il numero uno :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Allegati:
DSC00 (30).JPG
DSC00 (30).JPG [ 75.73 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (29).JPG
DSC00 (29).JPG [ 95.04 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (26).JPG
DSC00 (26).JPG [ 73.46 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (25).JPG
DSC00 (25).JPG [ 74.52 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (24).JPG
DSC00 (24).JPG [ 73.86 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (22).JPG
DSC00 (22).JPG [ 84.83 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (20).JPG
DSC00 (20).JPG [ 82.66 KiB | Osservato 5792 volte ]
DSC00 (19).JPG
DSC00 (19).JPG [ 83.36 KiB | Osservato 5792 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 186 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]