alcoalbe ha scritto:
Cab Forward MHT: in analogico ferma, con luci accese e rumori del vapore, in digitale morta.
Non sono certo io che posso illustrarti il funzionamento del digitale e meno ancora il funzionamento dell'Intellibox perchè anch'io soffro dell' "handicap generazionale" ma finora gli esperimenti che ho condotto su tutte le mie loco dotate di decoder, la maggior parte sonore perchè americane, hanno dato esiti positivi.
Ovviamente il plastico è nato analogico e analogico rimarrà per sempre... comunque le varie prove eseguite sul materiale digitale mi sono servite per comprendere come gestire meglio quelle macchine anche in analogico dove ho evidenziato che, pur con limitazioni, non hanno alcun problema ad essere utilizzate. Dette prove sono servite appunto a stabilire che posso acquistare macchine digitali e farle tranquillamente circolare sul mio plastico analogico altrimenti non le avrei comprate.
Posso solo osservare da quanto affermi che il comportamento della Cab Forward di MTH è assolutamente normale perchè così si comportano le MTH. In analogico se gli dai subito la massima tensione non si muovono, attivano il sound e basta. In analogico devi salire lentamente con la tesnione ! In DCC le devi attivare con F3. Se poi vuoi provarle anche in DCS però devi venire a casa mia... meno di 100 km da casa tua.
Qui un filmatino di prove di circolazione di materiale digitale sonoro (Allegheny HRR) e analogico sonoro (Cab Froward Broadway BLI), entrambe con decoder ESU, sul mio plastico analogico con prove di funzionamento dell'automatismo (da me realizzato) di azionamento del fischio al passaggio sul ponte:
http://youtu.be/G4_udYVQGuU