Oggi è mercoledì 14 maggio 2025, 0:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vomeri e ganci corti
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 17:08 
Non connesso

Sul mio E.636 ho dovuto togliere il vomere per poter installare il gancio corto: la parte bassa del gancio (quella che serve per lo sgancio) interferirebbe col volmere.
Qualcuno se se esiste una "prolunga" in grado di allontanare il gancio in modo da poter rimontare il vomere?
Emil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 17:25 
Non connesso

Mi è capitato anche a me con un 345 roco e altri tipi di ganci. Le soluzioni sono due, una abbassare un pochino lo scasso del vomere con una limetta operazione non difficile ma di altissima precisione, controllando preventivamente se il materiale tolto non renda poi il vomere un potroppo spartano. l'altra è una idea non ho provato più drastica e irreversibile e quella di incollare il gancio, prendi del nastro isolante lo arrotoli sulla linguetta fai una colata di colla colla all'interno per solidificare il tutto e allungare il supporto poi lo incolli nella femmina. Ti assicuro che non esistono prolunghe commerciali provato in vari negozi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 7:08 
Non connesso

Sul 636 roco ho risolto spostando il vomere da davanti (tenuto dai respingenti) a dietro il pancone, incollato con colla debole e rimovibile.
Saluti,
Lamps

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 12:24 
Non connesso

La prolunga per i ganci corti roco esiste ed e' quella con innesto a coda di rondine.Il gancio e' formato da due pezzi:il primo e' l'innesto che va nella sede del portagancio ,il secondo e' il gancio che va' innestato sul primo pezzo .Certo si allunga di poco,un paio di millimetri per parte credo.Altrimenti bisogna accorciare la basetta dello sganciavagoni e fare in modo che abbia una forma quadrata e non rettangolare,quindi che diventi piu' corta e non interferisca piu' con i vomeri quando si alza.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tagliaunghie
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2006, 9:36 
Non connesso

Io ho risolto il problema - peraltro manifestatosi in pochissimi casi - utilizzando un normale tagliaunghie, tagliando leggermente la lunetta del presganciamento (in pratrica come tagliare un unghia, appunto). In pratica ho modificato il raggio di curvatura della stessa, riducendo la parte curva che tocca contro il vomere. Il presganciamento funziona lo stesso benissimo.
Riccardo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]