Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROPOSTA PER INSERIRE IMMAGINI....
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 9:18 
Non connesso

Un'idea a cui pensavo da un po' e che vorrei proporre alla redazione, poi da lì a realizzarla non so...
Per inserire le immagini nei vari thread, invece della complicata procedura - che tutti sappiamo - non avete mai pensato a creare un archivio centrale, come per esempio su facebook, in cui ognuno crea il proprio album e da lì inserisce le foto al momento che desidera?

Così sarebbe alla portata di chi, come me per primo, con certe funzioni troppo specifiche non ha molta dimestichezza, che ne dite?

4010 OBB :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTA PER INSERIRE IMMAGINI....
MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 9:58 
Non connesso

veramente c'è già... non è "capiente" come picasa ma c'è ed è molto semplice da usare, c'è un pulsante "sfoglia" e "allega file" subito sotto il riquadro della risposta.... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 14:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Infatti, più semplice dell' attuale non c' è! E ho imparato io, che sono un imbranato con queste cose. :wink:
Ovvio che un accortezza da parte di chi le inserisce è quella di ridurre le immagini intorno ai 200kb
Io mi sono fatto una cartella titolata "foto per forum" ove metto tutte le immagini che desidero inserire, copiandole dalle varie cartelle di origine, riducendole di dimensione.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 14:36 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Transalpin ha scritto:
invece della complicata procedura - che tutti sappiamo

...cosa intendi per complicata procedura?

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 14:43 
Non connesso

Anche secondo me l'attuale metodo per caricare le foto nel forum è ottimo. Tra l'altro non su tutti i forum è disponibile il caricamento diretto, su molti forum occorre appoggiarsi ad un sito esterno tipo imageshack e questo si che è davvero noioso. Il limite massimo sul peso delle foto è un bene, in certi casi quando si vanno ad aprire foto su link esterni i tempi di caricamento sono assai lunghi. Anche io ho fatto come Torrino e per ridimensionare le foto uso un apposito programma dotato di un semplice tasto "ridimensiona per siti web" dove mi porta la foto in un formato sufficientemente piccolo ma comunque ben visibile per la maggior parte delle necessità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 14:53 
Non connesso

domanda per gli amministratori:

il limite personale attuale complessivo riguarda il numero di foto totali che ogni utente ha postato, o il numero di kb totali?

non si potrebbe ipotizzare di aumentare questo limite in funzione della partecipazione al forum? (per esempio, un tot di foto da poter caricare in più ogni x messaggi dell'utente)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 16:01 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
scusate ma....la complicata procedura sarebbe imageshack???

Che comunque è l'unico sistema fortemente raccomandabile per allegati di grandi dimensioni che consente di postare foto gigantesche senza intasare il forum?

Semmai, l'unico inconveniente di imageshack è che dopo un pò di inattività le foto vengono rimosse ma di qui a dire che è una procedura complicata ce ne passa....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 21:22 
Non connesso

Nome: Andrea Camatta
luigi402A ha scritto:
domanda per gli amministratori:

il limite personale attuale complessivo riguarda il numero di foto totali che ogni utente ha postato, o il numero di kb totali?

non si potrebbe ipotizzare di aumentare questo limite in funzione della partecipazione al forum? (per esempio, un tot di foto da poter caricare in più ogni x messaggi dell'utente)

Non mi pare ci sia un limite personale, che io sappia c'è solo il limite di kB per singolo file...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2012, 22:29 
Non connesso

Andrea ha scritto:
Non mi pare ci sia un limite personale, che io sappia c'è solo il limite di kB per singolo file...

si vede che ancora non hai avuto la (S)fortuna di imbatterti in un messaggio del tipo:

"hai raggiunto il limite degli allegati ammessi" ... o una cosa del genere, adesso non ricordo con esattezza :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 8:47 
Non connesso

La mia era solo un'idea - come tante - da non prendere alla lettera, ovviamente, sapevo che era improponibile: chi queste cose le mastica non ha difficoltà, quando avrò un momento di pazienza in più ci riproverò per l'ennesima volta con qualche immagine.

Buona giornata.

4010

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 9:51 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
Andrea ha scritto:

si vede che ancora non hai avuto la (S)fortuna di imbatterti in un messaggio del tipo:

"hai raggiunto il limite degli allegati ammessi" ... o una cosa del genere, adesso non ricordo con esattezza :wink:

Luigi, sei sicuro che non sia riferito al numero di allegati ad un singolo messaggio? Perché l'unico altro limite è la capienza massima del forum, ma siamo ampiamente sotto... Se ti ricapita fai uno screenshot. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 17:59 
Non connesso

Andrea, potrebbe essere come dici tu! se mi dovesse ricapitare inserirò le foto in due messaggi diversi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 18:02 
Non connesso

ok :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 19:08 
Non connesso

è capitato anche a me e mi è successo all'inserimento della prima immagine. Ho eliminato qualche immagine più vecchia e sono riuscito ad inserire altre immagini.
Per la cronaca, Io riduco sempre le mie foto in formato jpeg ad una risoluzione max di 800*600. Spesso, dopo queste due operazioni preliminari, per allegerire ulteriormente il "peso" ritaglio l'immagine del superfluo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2012, 21:59 
Non connesso

Posso dire la mia?
Col sistema attuale, che ti fa aprire le immagini in tutto il loro formato, se ti imbatti in una pagina con molte e pesanti immagini, ad aprirla ci vuole un sacco di tempo, quando la linea c'è, altrimenti ...aspetta e riprova.
Se invece, come in altri forum, dell'immagine appare solo un'icona, ad aprire la pagina si fa presto e poi si scelgono solo le immagini da ingrandire singolarmente.
Non mi parlate di image-shak perchè ti piazza sempre un banner.
Non so se avete capito, ma non conosco la terminologia specifica.
Grazie dell'attenzione e scusate il disturbo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]