Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COMOFER grazie
MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 10:29 
Non connesso

Voglio elogiare i responsabili della COMOFER per la loro seria disponibilità nel garantire un efficace servizio post-vendita.
Un grazie sentito anche a nome di chi troppo spesso, si sente inascoltato da aziende che pensano solo a vendere, senza un adeguato servizio per la clientela e qui mi riferisco anche a una grossa azienda del nostro settore che non ha nemmeno risposto ad una mia legittima nonchè reiterata più volte richiesta, riguardo una parte difettosa riscontrata in un loro modello che mi ha causato dei danni.
Se penso alla penosa situazione attuale mi viene sinceramente da rimpiangere il favoloso servizio ricambi rivarossi e lima un tempo disponibilissimi, anche se a volte con tempi di risposta lunghi, hanno sempre evaso ogni mia richiesta di ricambi.
Non posso dimenticare in questo elogio anche fleishmann e gieffeci-roco, sempre disponibili e veloci nella risposta.
ricambiosi nonchè speranzosi saluti
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: COMOFER grazie
MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 8:21 
Non connesso

...fammi sapere il codice dell'asse che lo ordino anche io e le elaboriamo insieme :wink:
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 8:38 
Non connesso

Anche a me, e perché no, a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 8:46 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Anche a me, e perché no, a tutti.

...sono sicuro che non avrà nessun peroblema a farlo !
...dai Gianca, fai la modifica della 245 comofer e la metti sul forum, poi vieni da me e modifichiamo la mia insieme :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 marzo 2010, 9:53 
Non connesso

Abbiate fede, in questo momento sono molto occupato e non posso dedicarmi a questo lavoretto, il codice dell'asse non ce l'ho ma basta chiedere a comofer di inviarvi l'asse estremo posto sotto il cofano del 245 quello senza anelli di aderenza ovviamente!
ciao
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 31 marzo 2010, 0:29 
Non connesso

Ciao, qual'è il migior modo per contattarli?
Mi mandi l'indiirizzo?
Grazie
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 aprile 2010, 14:06 
Non connesso

Avete usato un attrezzo particolare per togliere le viti delle bielle?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 9:11 
Non connesso

Devo ancora fare la modifica, appena ho tempo e la faccio, posterò qui tutta la procedura.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 15:40 
Non connesso

Qualcuno potrebbe indicarmi un recapito per contattare Comofer, per favore.
Grazie
Gianni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 20:25 
Non connesso

gianca ha scritto:
....riguardo una parte difettosa riscontrata in un loro modello che mi ha causato dei danni....

no scusa a che ti e' successo? sei stato investito dal trenino perche i freni non funzionavano?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 20:40 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Avete usato un attrezzo particolare per togliere le viti delle bielle?

Ciao Marcello, nessun attrezzo particolare. Le bielle sono fissate alle ruote con un chiodo a pressione. Basta fare un pò di leva tra ruota e biella.
Io comunque non ho richiesto nessun asse. Ho solo spostato le ruote con il gommino sull'asse centrale. Sul mio plastico ad " otto volante " gira benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 7:14 
Non connesso

gianca ha scritto:
Voglio elogiare i responsabili della COMOFER per la loro seria disponibilità nel garantire un efficace servizio post-vendita.
Un grazie sentito anche a nome di chi troppo spesso, si sente inascoltato da aziende che pensano solo a vendere, senza un adeguato servizio per la clientela
Visto l'eccellente servizio post vendita, quasi quasi vado a comprare una D245 Comofer, che mi farebbe veramente comodo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 9:57 
Non connesso

Qualcuno è riuscito ad ottenere il famoso asse non gommato? Qual'è il suo codice? Come richiederlo?

Scusate la raffica, ma ormai ho perso la speranza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 14:34 
Non connesso

Cita:
Qualcuno è riuscito ad ottenere il famoso asse non gommato? Qual'è il suo codice? Come richiederlo?

Avendo perso la speranza da tempo, io ho risolto come detto da Estevan (tra l'altro ne abbiamo parlato sabato mattina al Seraficoqui a Roma):
Dato che la macchina è dotata di bielle di trasmissione, non è necessario necessari che entrambe gli assi esterni siano motori. E' sufficiante uno dei due per prendere il moto dagli ingranaggi mentre gli altri sono mossi dalle bielle accoppiate. Pertanto al fine di aumetare il passo elettrico del modello, ho operato così:
- smontato asse esterno dotato anelli aderenza liberandolo dai perni biella a pressione;
- stessa operazione con asse centrale;
TUTTE LE SEGUENTI OPERAZIONI RIGUARDANO L'ASSE GOMMATO:
- segnato con pennarello indelebile il riferimento tra foro del perno della biella e l'asse;
- sfilata la ruota in corrispondenza del segno riferimento praticato sull'asse;
- sfilato l'ingranaggio del complesso asse/ruote in trattazione;
- rimontata la ruota rispettando la simmetria tra foro perno biella e asse con riferimento marcato;
- inserito asse gommato in posizione centrale e infilati complessi perni/biella.
Infine rimontato asse senza anelli di aderenza in posizione esterna, al posto asse gommato e rimontato complesso perni/bielle.
Il modello così modificato migliora notevolmente le caratteristiche dinamiche ed elettriche.
Tra l'altro ho dotato il 245 di decoder ESU Micro 4.0 e di illuminazione con led SMD 0603 bianco caldo.
Sostituiti mancorrenti con quelli MdF e targhe MdF.
Dopo aver tribolato un po' coi settaggi del decoder (perchè anche il motore in DCC va una schifezza), ho ottenuto un ottimo risultato (anche se alla fine tutto lo scherzo Decoder/luci/mancorrenti e targhe m'è costato una cifra!!)
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2011, 15:34 
Non connesso

James ha scritto:
io ho risolto come detto da Estevan (tra l'altro ne abbiamo parlato sabato mattina al Seraficoqui a Roma)

Infatti, proprio iboccato da James, ho fatto la modifica, solo che io l'ingranaggio non l'ho eliminato come mi sembra di aver capito, ha fatto James.
Ho smontato le ruote gommate dall'asse con l'ingranaggio e le ho montate sull'asse senza ingranaggio. Le ruote senza gommino le ho montate poi sull'asse con ingranaggio. Ho dovuto giocare un pochino con la quartatura delle ruote, ma alla fine la mia 245 ha smesso di "zoppicare".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]