tigrotto ha scritto:
Ciao, come ti sembrano nel modello Acme, in confronto alle 626 che hai avuto (BM) e Level (che hai) le condotte pneumatiche, i tubi lanciassabbia e i cavi sull'imperiale ecc.?
Sono delicate e quindi "meritevoli" di particolari attenzioni pena la rottura (come es. cavi boccole e tientibene e652) oppure hai notato un miglioramento?
Ho notato che alcune tubazioni ai lati del carrello anteriori sono mozzate: secondo te, volendo esporla in vetrina dove purtroppo emergono sia i pregi che i difetti di un modello, potrebbero essere rimosse ed eventualmente sostituite con altre esteticamente più accettabili?..
Un saluto
In quanto a robustezza, non ho riscontri diretti con altro materiale motore Acme, a parte una fugace esperienza con un D342 a cui collassò un carrello nell'atto di infilare il decoder, data la fragilità dei carter.
La 626 la sto maneggiando spesso e sembra robusta, ovvero le plastiche che devono essere "dure" sono dure e le plastiche che devono essere un minimo flessibili sono flessibili, gli incollaggi sembrano ben fatti e a tutt'oggi non ho ancora perso nulla.
l'ultimo modello che ho avuto sottomano, nell'atto di aprirlo per "dccizzarlo", mi ricordo che seminai sul tavolo qualcosa tipo 6-7 pezzettini vari....(altra marca)
per quanto riguarda le tuberie, allego foto comparativa con la LE, che però l'ho invecchiata, per cui il confronto non potrebbe essere probante al 100%
Riguardo la sostituzione di tubi e condotte per un utilizzo da vetrina...passo la palla alla sensibilità dei rispettivi proprietari.
Io desidero che mi appaghino l'occhio, ma devono macinare metri sul (mini) plastico
Se devo esprimere un parere personale.....aspetto quelle di piena epoca IV, purché provviste di 32.
Buon fine settimana e godiamoci 'sti treni
allego foto
Allegato:
L’allegato LEfr.jpg non è disponibile
LE
Allegato:
L’allegato ACfr1.jpg non è disponibile
ACME
Allegato:
L’allegato LEmot.jpg non è disponibile
LE
Allegato:
L’allegato ACmot.jpg non è disponibile
ACME