Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2021, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:32
Messaggi: 347
Buonasera e buone feste a tutti
Riguardo al set 90197, a me interessa molto la UIC X mista, così come pure il bagagliaio tipo 1909. Ma si potrebbe sapere il prezzo del set? Sul sito di Minimondo non é indicato. Penso che sia intorno ai 200 euro, qualcuno me lo può confermare? Grazie mille per la disponibilità
Renato Paolini


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 25 dicembre 2021, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 23:26
Messaggi: 240
Renato Paolini ha scritto:
Buonasera e buone feste a tutti
Riguardo al set 90197, a me interessa molto la UIC X mista, così come pure il bagagliaio tipo 1909. Ma si potrebbe sapere il prezzo del set? Sul sito di Minimondo non é indicato. Penso che sia intorno ai 200 euro, qualcuno me lo può confermare? Grazie mille per la disponibilità
Renato Paolini


costo del set 250€ andando a memoria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 15 gennaio 2022, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 14:59
Messaggi: 260
Località: Mantova
Buonasera a tutti, ma per quanto riguarda i problemi sulle E656 digitali ACME, le ultime uscite per capirci, ci sono stati sviluppi?
A parte qualche prova casalinga, tra l’altro riuscita mi sembra di ricordare togliendo dei componenti della pcb, si sa altro di ufficiale? Tipo dal costruttore? O è andato tutto nel dimenticatoio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 20:20
Messaggi: 177
Località: Lodi
Buongiorno, ho appena acquistato una Z1 BH salone per disabili di 2 cl, art. 50303 di Acme, apparentemente molto bella. Di fatto l’occhio mi è caduto subito sulle cornici dei finestrini, in alcuni punti verniciate male (mi ricordano le vecchie Lima di vent’anni fa). Premesso che avevo letto dei precedenti post dove si criticavano le guarnizioni e la doppia cornice, con riferimento alle vecchie produzioni, ora mi domando se il mio è un caso, quindi sono incappato in un modello difettato di fabbrica (e dunque ne chiederò la sostituzione) o se altri hanno riscontrato questo difetto e, pertanto, mi devo rassegnare.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
Tiziano

PS: appena possibile, allego qualche foto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 20:20
Messaggi: 177
Località: Lodi
Ecco alcune foto


Allegati:
IMG_9474.jpg
IMG_9474.jpg [ 207.66 KiB | Osservato 3969 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 369
Località: Casarsa della delizia(PN)-
Acquistato tutto Ec romulus
Provato su un plastico cn diversi dislivelli le carrozze nn hanno fatto più di un metro. Di tutte solo la wr Gc circola a meraviglia mentre le altre probabilmente per L elevato pregio nei particolari dei carrelli e la mancanza di basculante trasversalmente ne impediscono la marcia. Insomma in 300 mt di plastico nn hanno fatto neanche un metro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2022, 19:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Ottimo...poi dicono che ci sono i partigiani...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
daniele626 ha scritto:
Acquistato tutto Ec romulus
Provato su un plastico cn diversi dislivelli le carrozze nn hanno fatto più di un metro. Di tutte solo la wr Gc circola a meraviglia mentre le altre probabilmente per L elevato pregio nei particolari dei carrelli e la mancanza di basculante trasversalmente ne impediscono la marcia. Insomma in 300 mt di plastico nn hanno fatto neanche un metro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vecchio ed annoso problema che da 20 anni riguarda tutta la famiglia delle Z e derivate Cisalpino,Self Service,fino alle recentissime Intercity Sun. poi risolto nelle progettazioni successive es.le Treno Notte girano egregiamente.
Detto ciò e dopo aver controllato i raggi di curvatura(se sono particolarmente stretti vanno rimossi gli anelli in prossimità dei carrelli,quelli,al vero,di ancoraggio per i traghettamenti) e controllato che i cambi di pendenza siano raccordati senza sbalzi;fatto ciò puoi lavorare sui carrelli.Hai già individuato il problema hanno poco movimento basculante e qui viene in aiuto la vecchia famosa rondellina da posizionare sotto la spina che ancora il carrello alla cassa,la puoi fare di qualsiasi materiale (per esempio le vecchie schede delle ricariche telefoniche) sono sufficienti pochi decimi di millimetro.Io ho anche limato leggermente quei cuspidi(presenti solo su un carrello)che limitano il gioco verticale ed orizzontale.Se hai curve molto strette và monitorato anche il gancio(i ganci rigidi tipo Roco devono avere la stessa altezza) ed il timone di allontanamento che sullo stretto eccessivo tende ad uscire dalla sede ed impuntare il tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 12:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 21:06
Messaggi: 111
Buongiorno a tutti, si sa qualcosa del catalogo novità 2022 ACME?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 16:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 21:36
Messaggi: 261
@Identifiler

Ecco perché, pur apprezzando il catalogo di ACME, preferisco farmi 50 km per andarmele a prendere direttamente in negozio ed avere così la possibilità di verificare ciò che sto comprando (visto anche i prezzi odierni del nostro hobby).
Qualcuno ha da ridire anche su chi fa una scelta come la mia accusando chi va in negozio di lasciare il materiale peggiore a chi lo acquista online senza prendersela invece con chi dovrebbe garantire uno standard omogeneo dei modelli dal momento che si parla di produzioni industriali e non artigianali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2022, 0:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 369
Località: Casarsa della delizia(PN)-
Danilo Surini Gmfr ha scritto:
daniele626 ha scritto:
Acquistato tutto Ec romulus
Provato su un plastico cn diversi dislivelli le carrozze nn hanno fatto più di un metro. Di tutte solo la wr Gc circola a meraviglia mentre le altre probabilmente per L elevato pregio nei particolari dei carrelli e la mancanza di basculante trasversalmente ne impediscono la marcia. Insomma in 300 mt di plastico nn hanno fatto neanche un metro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vecchio ed annoso problema che da 20 anni riguarda tutta la famiglia delle Z e derivate Cisalpino,Self Service,fino alle recentissime Intercity Sun. poi risolto nelle progettazioni successive es.le Treno Notte girano egregiamente.
Detto ciò e dopo aver controllato i raggi di curvatura(se sono particolarmente stretti vanno rimossi gli anelli in prossimità dei carrelli,quelli,al vero,di ancoraggio per i traghettamenti) e controllato che i cambi di pendenza siano raccordati senza sbalzi;fatto ciò puoi lavorare sui carrelli.Hai già individuato il problema hanno poco movimento basculante e qui viene in aiuto la vecchia famosa rondellina da posizionare sotto la spina che ancora il carrello alla cassa,la puoi fare di qualsiasi materiale (per esempio le vecchie schede delle ricariche telefoniche) sono sufficienti pochi decimi di millimetro.Io ho anche limato leggermente quei cuspidi(presenti solo su un carrello)che limitano il gioco verticale ed orizzontale.Se hai curve molto strette và monitorato anche il gancio(i ganci rigidi tipo Roco devono avere la stessa altezza) ed il timone di allontanamento che sullo stretto eccessivo tende ad uscire dalla sede ed impuntare il tutto.
Ottimo Danilo. Grazie del consiglio che terrò in serbo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2022, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 20:20
Messaggi: 177
Località: Lodi
crispilot ha scritto:
@Identifiler

Ecco perché, pur apprezzando il catalogo di ACME, preferisco farmi 50 km per andarmele a prendere direttamente in negozio ed avere così la possibilità di verificare ciò che sto comprando (visto anche i prezzi odierni del nostro hobby).
Qualcuno ha da ridire anche su chi fa una scelta come la mia accusando chi va in negozio di lasciare il materiale peggiore a chi lo acquista online senza prendersela invece con chi dovrebbe garantire uno standard omogeneo dei modelli dal momento che si parla di produzioni industriali e non artigianali.


Hai perfettamente ragione, dopo questa mia esperienza, penso che riprenderò ad andare in negozio, come un tempo, e toccare con mano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 16:49 
Non connesso

Nome: Jacopo Simoni
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2021, 23:47
Messaggi: 97
Ma questo 500 monotensione acme arriva oppure no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 17:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:05
Messaggi: 335
JacopoHP500 ha scritto:
Ma questo 500 monotensione acme arriva oppure no?


Hai voglia te a cose cose messe a catalogo che ancora devono uscire! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2022, 17:26 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 maggio 2010, 21:59
Messaggi: 369
Località: Casarsa della delizia(PN)-
JacopoHP500 ha scritto:
Ma questo 500 monotensione acme arriva oppure no?
A fine anno arriverà il 500


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Emilio T., Lucas e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl