Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478 ... 644  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 21:29 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
Se proprio decidi di non cambiare più auto , credo che non esistono altre soluzioni .

Comunque usa vinavil , in seguito puoi sempre ripristinare .

Io preferisco lasciarle sui laterali porta barre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 5:12 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Mi è piaciuto caricare anche una moto coe spesso avveniva.

Per il particolare mancante sul carrello pensate si possa recuperare tra aggiuntivi di altre carrozze/produzioni oppure questo aveva caratteristiche da renderlo unico?


Allegati:
IMG_3796.JPG
IMG_3796.JPG [ 154.78 KiB | Osservato 2965 volte ]
IMG_3795.JPG
IMG_3795.JPG [ 188.91 KiB | Osservato 2965 volte ]
IMG_3794.JPG
IMG_3794.JPG [ 171.7 KiB | Osservato 2965 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 6:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Un po di pazienza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 8:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
OK :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Riccardo Alberoni ha scritto:
Mi è piaciuto caricare anche una moto coe spesso avveniva.

Per il particolare mancante sul carrello pensate si possa recuperare tra aggiuntivi di altre carrozze/produzioni oppure questo aveva caratteristiche da renderlo unico?


Ciao riccardo,
consentimi un' osservazione.
Nella prima foto si vedono 2 Mercedes Benz 300SL ( by Ricko ), una nera ( ponte superiore ) ed una argento ( ponte inferiore ).
La MB300SL è la famosissima Mercedes detta "ad ali di gabbiano", perchè le portiere si aprono a compasso verso l' alto.
Auto la cui fama era a ed è inversamente proporzionale al numero di auto prodotte: venne realizzata in poche migliaia di esamplari a cavallo tra gli anni '50 e '60:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W198
Mi pare, perciò, che la bellezza di 2 caricate sul DDm, oltretutto in ambientazione moderna, sia assai improbabile, per non dire impossibile.
Nessun collezionista di auto d' epoca farebbe viaggiare una preziosissima MB300SL su di un DDm, allo scoperto, non protetta, soggetta agli agenti atomosferici, agli atti vandalici ed ai furti.
Saluti
Stefano.
P.S.: la MB300SL di Ricko è nella mia lista degli acquisti di macchinine...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 9:16 
Non connesso

Nome: Mauro
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 15:56
Messaggi: 749
Nonostante il valore delle MB300 SL sia molto elevato, non dimenticare però, occasioni come raduni di appassionati ed associazioni.

Immagine

Vogliamo fare una conta del valore trasportato sulla bisarca ferroviaria? :wink:

Saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 12:55
Messaggi: 56
E.656.420 ha scritto:
Nonostante il valore delle MB300 SL sia molto elevato, non dimenticare però, occasioni come raduni di appassionati ed associazioni.

Immagine

Vogliamo fare una conta del valore trasportato sulla bisarca ferroviaria? :wink:

Saluti.

Questa addirittura verniciata in rosso... ma è una livrea fs "originale" o modificata nel tempo da associazioni di restauri?
Saluti,
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2016, 11:43
Messaggi: 308
Scarpata Ferroviaria ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Nonostante il valore delle MB300 SL sia molto elevato, non dimenticare però, occasioni come raduni di appassionati ed associazioni.

Immagine

Vogliamo fare una conta del valore trasportato sulla bisarca ferroviaria? :wink:

Saluti.

Questa addirittura verniciata in rosso... ma è una livrea fs "originale" o modificata nel tempo da associazioni di restauri?
Saluti,
Francesco

DB Autozug....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 10:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2021, 12:55
Messaggi: 56
E 636 080 ha scritto:
Scarpata Ferroviaria ha scritto:
E.656.420 ha scritto:
Nonostante il valore delle MB300 SL sia molto elevato, non dimenticare però, occasioni come raduni di appassionati ed associazioni.

Immagine

Vogliamo fare una conta del valore trasportato sulla bisarca ferroviaria? :wink:

Saluti.

Questa addirittura verniciata in rosso... ma è una livrea fs "originale" o modificata nel tempo da associazioni di restauri?
Saluti,
Francesco

DB Autozug....

Ecco qua gli effetti che la vista mi sta abbandonando, scusate per l'errore madornale! :shock: :shock: :shock:
Saluti,
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 10:22 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ok, allora ci sta anche una MB300SL su di un DDm.
Anche se io non ce la trasporterei mai...Sarei terrorizzato dall' idea di ritrovarmela danneggiata/vandalizzata...Al vero, intendo. Il modellino me lo posso permettere, quella vera manco oso sognarmela...
La foto, però, mi ha stuzzicato la fantasia...
Perchè ogni tanto acquisto una qualche macchinina un po' troppo vecchia per le epoche di mio interesse, ossia degli anni '30 / '40.
Le acquisto solo perchè mi piacciono. Come si puo' resistere, ad esempio, al fascino di una BMW326, della fine degli anni '30, bicolore rosso/nero di Brekina ? Altrochè le orrende scatole cha fanno ora...
Avevo sempre usato come alibi a questi acquisti "fuori tema" l' idea di poterle eventualmente utilizzare su plastico inventando un raduno di auto d' epoca.
Idea non mia: me l' ha data Riccardo Alberoni che così ha fatto sul suo bellissimo plastico di San Satiro. Ah, ora ho capito: le 2 MB 300SL sul DDm vanno al raduno... :) :) :)
Ora mi posso immaginare, che so, un DDm caricato di Ferrari, tutte diverse l' una dall' altra, per modello e per epoca, ipotizzando un raduno di ferraristi.
L' idea è accattivante assai...
Saluti
Stefano.
P.S.: quelloche mi piace quando acquisto macchinine è che hanno prezzi "democratici"; non debbo stare a guardare quanto costano al vero, ma solo se mi piacciono o no; una MB300SL di Ricko costa la metà di una Polo di PCX87...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 10:27 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
bigboy60 ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Mi è piaciuto caricare anche una moto coe spesso avveniva.

Per il particolare mancante sul carrello pensate si possa recuperare tra aggiuntivi di altre carrozze/produzioni oppure questo aveva caratteristiche da renderlo unico?


Ciao riccardo,
consentimi un' osservazione.
Nella prima foto si vedono 2 Mercedes Benz 300SL ( by Ricko ), una nera ( ponte superiore ) ed una argento ( ponte inferiore ).
La MB300SL è la famosissima Mercedes detta "ad ali di gabbiano", perchè le portiere si aprono a compasso verso l' alto.
Auto la cui fama era a ed è inversamente proporzionale al numero di auto prodotte: venne realizzata in poche migliaia di esamplari a cavallo tra gli anni '50 e '60:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_W198
Mi pare, perciò, che la bellezza di 2 caricate sul DDm, oltretutto in ambientazione moderna, sia assai improbabile, per non dire impossibile.
Nessun collezionista di auto d' epoca farebbe viaggiare una preziosissima MB300SL su di un DDm, allo scoperto, non protetta, soggetta agli agenti atomosferici, agli atti vandalici ed ai furti.
Saluti
Stefano.
P.S.: la MB300SL di Ricko è nella mia lista degli acquisti di macchinine...


Io mi domando invece come facesse ad uscire l'autista di quella caricata sul ponte inferiore, dato che immagino le "ali di gabbiano" avrebbero cozzato contro la struttura del vagone... oppure si faceva anche lui tutto il viaggio dentro l'auto, fino all'arrivo a destinazione?... :mrgreen:

Un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ho verificato sul web...Io l' MB300SL sul DDm non ce la metto...La metto in una camera blindata...Vale 1,5-2 mil. di Euro... :shock: :shock: :shock:
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 marzo 2017, 20:41
Messaggi: 962
a possederla.....la MB300SL ad ali di gabbiano.....avrei viaggiato anche dentro il bagagliaio dell’auto......
Comunque avrebbe, nella realta’, viaggiato sul piano superiore.
tornando ai DDm devo dire che dalle foto noto che sono veramente ben realizzati mi piacciono molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4419
Località: Mi
Mii come siete pignoli.. :lol:

Credo comunque che l'autista riesce a scendere aprendo la porta ad angelo ..

Vero è che,
personalmente tendo più a privilegiare sui DDm Fs automobili classiche, di sportivo forse una in mezzo alle classiche ho già in mente quale poi dopo ve la posto con una foto appena mi arriva


Ps però secondo me sarebbe meglio scrivere postare sul post che ho aperto ,specificando auto e marca , in modo da avere tutto concentrato su auto e DDm , lasciando libero questo post che è dedicato allo sole ultime uscite ...





Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Edelweiss ha scritto:
Io mi domando invece come facesse ad uscire l'autista di quella caricata sul ponte inferiore, dato che immagino le "ali di gabbiano" avrebbero cozzato contro la struttura del vagone... oppure si faceva anche lui tutto il viaggio dentro l'auto, fino all'arrivo a destinazione?... :mrgreen:

Un saluto

Edelweiss


:D :D ti assicuro che, ovviamente con molta attenzione, il proprietario della 300SL è riuscito a scendere anche se poi ha preferito rimanere dentro per via del fatto che non si fidava a lasciare la "macchinuccia" da sola

(la 300SL ha un assetto molto basso - Ovviamente con le dovute accortezze sono sicuro che si sarebbe riusciti a scendere con una apertura non totale delle "ali di gabbiano")
Allegato:
gabbiano.jpeg
gabbiano.jpeg [ 77.17 KiB | Osservato 2351 volte ]

Allegato:
aligabbiano.jpeg
aligabbiano.jpeg [ 35.36 KiB | Osservato 2345 volte ]



Per quanto riguarda le epoche delle auto non ho guardato alla coerenza temporale visto che in effetti si tratta di alcune auto che sono dirette a fantomatici raduni ...

Il ricchissimo proprietario di un paio di Ferrari F156 del 1962 (una addirittura quella con cui vinse il titolo nel 1961 Phil Hill) ha preferito portarle al raduno con il suo, pure storico, FIAT 643
Allegato:
fileferrari.jpeg
fileferrari.jpeg [ 168.12 KiB | Osservato 2457 volte ]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9654 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478 ... 644  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl