Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:12
Messaggi: 253
Località: Veneto
Salve , oltre alle altre vere novita' ( 431 etc.) viste a Padova anche le tigri e la 447 ,finalmente altre macchine da plastico ,penso saranno i miei prossimi acquisti , buona giornata .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 14:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
CLAUDIO 66 ha scritto:
Salve , oltre alle altre vere novita' ( 431 etc.) viste a Padova anche le tigri e la 447 ,finalmente altre macchine da plastico ,penso saranno i miei prossimi acquisti , buona giornata .
Niente di quello che hai elencato fa parte del mio programma di acquisti, men che meno le E 633, almeno fino a quando non avranno realizzato una velocità massima decente.
Buona giornanta anche a te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 14:58 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
I miei acquisti....boh, non saprei, devo valutare.
Quando so qualcosa di più preciso vi avviso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 15:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Gr471 ha scritto:
CLAUDIO 66 ha scritto:
Salve , oltre alle altre vere novita' ( 431 etc.) viste a Padova anche le tigri e la 447 ,finalmente altre macchine da plastico ,penso saranno i miei prossimi acquisti , buona giornata .
Niente di quello che hai elencato fa parte del mio programma di acquisti, men che meno le E 633, almeno fino a quando non avranno realizzato una velocità massima decente.
Buona giornanta anche a te.

Dimenticavo: e un meccanismo di elongazione per il gancio.
I compagni di merende propongono gli stessi Tigre Lima peggiorati, ma a prezzi altissimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 15:14 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
evil_weevil ha scritto:
I miei acquisti....boh, non saprei, devo valutare.
Quando so qualcosa di più preciso vi avviso.


tienici aggiornati il prima possibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 16:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 11:42
Messaggi: 183
Scusate ho visto solo adesso il post...... Io prenderò le 556.... Ma solo ad un prezzo decente e se gli abbassano la velocità massima..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 17:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 3:48
Messaggi: 1078
Località: 'Lisondria...
Nella fattispecie è proprio la velocità massima il problema che a Padova 447 più 431 insieme non supreano il prezzo della prima ad una velocità prossima a zero della seconda. Ma se aggiungo la 633 con la novità del gasolio di oggi è meglio che penso che i tuoi acquisti saranno ottimi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 17:11 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Non so dalle altre parti, ma a milano 447 e 431 fanno 878.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2012, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 11:42
Messaggi: 183
Giacomo ha scritto:
Nella fattispecie è proprio la velocità massima il problema che a Padova 447 più 431 insieme non supreano il prezzo della prima ad una velocità prossima a zero della seconda. Ma se aggiungo la 633 con la novità del gasolio di oggi è meglio che penso che i tuoi acquisti saranno ottimi.


:lol: :lol: Qui ci starebbe bene una tipica frase nel dialetto delle mie parti... Nota anche in un celebre film di Carlo Verdone... Ma visto che non ci conosciamo potrebbe sembrare offensiva cosa che non vorrei fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2211
Località: Breil sur Roya
Giacomo ha scritto:
Nella fattispecie è proprio la velocità massima il problema che a Padova 447 più 431 insieme non supreano il prezzo della prima ad una velocità prossima a zero della seconda. Ma se aggiungo la 633 con la novità del gasolio di oggi è meglio che penso che i tuoi acquisti saranno ottimi.

Ho riletto dieci volte ma il dubbio rimane: in che lingua è ?

Gr471 ha scritto:
men che meno le E 633, almeno fino a quando non avranno realizzato una velocità massima decente.

Per curiosità: qual è il problema, vanno troppo piano ?

Ammazza quanto siete ermetici....

Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5209
Troppo piano?? :shock: :shock:

Hai mai avuto una 632/633 in 1:87?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
alpiliguri ha scritto:
Per curiosità: qual è il problema, vanno troppo piano ?

Ammazza quanto siete ermetici....

Ciao, alpiliguri.

Vanno così piano che sviluppano appena (in scala) 240 Km/h.
Se non le hai mai provate, fallo! Ti accorgerai che vanno più forte degli ETR.
Pensare che la E.632 sarebbe una macchina da 140 Km/h.
In questo caso siamo decisamente fuori dalla norma NEM che prevede una velocità massima fino a quella al vero maggiorata del 40%.

Ne riporto uno stralcio:
Quando sul binario è presente il valore di riferimento (tensione nominale di alimentazione pari a 12 V in cc.), il veicolo motore, senza carico, in piano e in rettilineo, deve raggiungere una velocità compresa fra la velocità massima del prototipo ridotta in scala e una velocità più alta in accordo con la tabella seguente.
Scala H0
Incremento in % 40


Ultima modifica di Gr471 il martedì 28 febbraio 2012, 16:05, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Veramente le E632 (ed E652) hanno il rapporto da 160 km/h....maggiorato del 50% (80 km/h) = 240! Perfetto! :lol:
Le E633 invece al vero sono da 130 km/h.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 9:45
Messaggi: 2211
Località: Breil sur Roya
Ok, capito, ho le ultime due E.652 e non mi sembrano fulmini.... in ogni caso è un problema ben più semplice da risolvere, qualche diodo e passa la paura, o una soluzione più elegante (e costosa) un bel decoder, anche se la su usa in analogico, quando passerete al dcc è già pronta....
Sarebbe peggio se andassero troppo piano.
Ciao, alpiliguri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 633 HR
MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Gabriele ha scritto:
Veramente le E632 (ed E652) hanno il rapporto da 160 km/h....maggiorato del 50% (80 km/h) = 240! Perfetto! :lol:
Le E633 invece al vero sono da 130 km/h.

Si, hai ragione, mi ero confuso.
Comunque sono lo stesso fuori norma.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl