Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Completamento ETR 500 AV ACME : vi risulta possibile ?
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 20:14 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
nel Febbraio 2011, chiesi ad ACME info su disponibilità dei codici 70012 (vettura 2^) e 70013 (coppia vetture 1^, di cui una speciale) al fine di completare la composizione del mio ETR500 AV. ACME mi rispose celermente per e_mail che le carrozze oggetto sarebbero state rifatte nel corso del 2011 (insieme al nuovo triplage 70014)
Avevo poi visto che quanto rispostomi privatamente da ACME era anche scritto pubblicamente nel catalogo ACME 2011 che cita testualmente “Gli articoli 70011, 70012 e 70013 non più illustrati in questo catalogo, saranno consegnati nell’ anno in corso sulla base delle prenotazioni già raccolte”
Ho quindi prenotato subito i codici oggetto al mio negoziante ma, con mia sorpresa, solo il codice 70012 gli è stato consegnato da ACME alla fine del 2011, e quindi, ad oggi, dopo aver già speso 585 euro per l’ ETR oggetto, non posso comunque completare una composizione realistica.
Ho allora inviato due nuove mail ad ACME chiedendo tempistica di consegna del codice 70013 ma per ambedue le volte non ho ricevuto alcuna risposta.
Vorrei chiedere a voi se vi risulta che ACME abbia consegnato a qualche rivenditore il codice 70013 (coppia vetture di 1^) nel corso del 2011.
Anticipatamente ringrazio chi vorrà darmi dei riscontri oggettivi !
Grazie e buon treno
Lucio FAV

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Completamento ETR 500 AV ACME : vi risulta possibile ?
MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2012, 21:18 
Non connesso

Si, a Verona sono stati consegnati entrambi i codici.
By

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Completamento ETR 500 AV ACME : vi risulta possibile ?
MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 14:02 
Non connesso

Buon giorno a tutti,
vorrei gentilmente chiedervi se sono state distribuite le vetture n° 1 e n°2 del FRECCIA ROSSA.
Credo siano necessarie per completare il convoglio !
Grazie per chi potrà rispondermi

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 14:11 
Non connesso

Negativo, e non mancano solo la 1 e 2 ma anche le 9, 10 e 11 (e volendo anche la 12 nei primi tempi).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 15:20 
Non connesso

A Novegro allo stand ACME avevo chiesto se era prevista la produzione delle carrozze mancanti, necessarie per completare l'ETR 500 "Fecciarossa", ma mi è stato risposto che, al momento, la cosa non è in programma.
Ho quindi espresso il mio disappunto, ed ho invitate la stessa ACME, in futuro, a produrre i treni completi, anche in più set, visto che c'è chi, come me, vorrebbe avere il convoglio nella sua composizione realistica.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 9:11 
Non connesso

Innanzitutto ringrazio Gabriele e trenoazzurro67 , per il loro intervento.Certo che fa un pò specie vedere sul nuovo catalogo ACME 2012 l'ETR 500 in livrea grigia e argento AV in tutte le salse con la possibilità di completarsi il convoglio a piacere.....
L'unico appunto che farei ad acme è il seguente:
Essendo un fermodellista e non un acquirente di giocattoli, sarebbe quantomeno professionale da parte loro avvisare la clientela che la novità che sta per uscire non sarà possibile completarla nel giro di x anni.....
Così facendo chiunque potrebbe decidere se l'acquisto che sta per fare, può essere pertinente alle proprie esigenze di Fermodellista e sottolineo Fermodellista e non di acquirente di Giocattoli.
Mi chiedo se non sarebbe il caso che tuttti noi possessori del freccia rossa rinnovassimo ad acme la nostra giustificata e insindacabile necessità di completare il convoglio, pena la restituzione della confezione costata non pochi soldi.
Un saluto a tutti Voi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 18:38 
Non connesso

ma perchè? Acme ha fatto l'ETR 500?????? :?: :?: :?:

unbelievable

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 19:17 
Non connesso

Sono senza parole. Uno spende un bel gruzzoletto di euro senza alla fine poter completare il convoglio semplicemente perché Acme non vuole per il momento produrre le carrozze mancanti. E' veramente assurdo! Avete tutta la mia solidarietà! Certo che se Acme non cambia strategia, prima o poi i fermodellisti si ribelleranno.
Saluti a tutti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 21:27 
Non connesso

Io ho i vari Frecciarossa ACME e per il momento attendo i set di completamento, se ci saranno. Per il momento utilizzo la composizione ad 8 elementi che per un pò la stessa TI ha utilizzato sulla linee.

Fiduciosi saluti

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 21:43 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Luigi, la composizione ridotta che usava Trenitalia era 8+2, non 6+2, te ne mancano comunque due :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 9:43 
Non connesso

Chiedo scusa, effettivamente hai ragione! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 9:58 
Non connesso

Non sono un estimatore di treni così moderni e nemmeno di Acme (ho solo due locomotori e alcune carrozze, ma mi sono state regalate e si sa a caval donato...............). Visto che Acme ha dato ripetutamente prova della qualità non eccelsa di tantissimi prodotti, di non avere rispetto di chi compra i suoi prodotti (e da loro da mangiare) proponendo modelli per certi versi "buttati li in qualche modo" e non offrendo un servizio ricambi, aiutiamola a capire ma non con le parole o le lamentele dopo aver acquistato i modelli. Chiudiamo i rubinetti della loro sussistenza. O cambiano o a chiudere saranno loro, e finalmente ci sarà sulla faccia della terra uno in meno che ci prende per il..............sedere.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 10:46 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
nerofumo ha scritto:
Non sono un estimatore di treni così moderni e nemmeno di Acme (ho solo due locomotori e alcune carrozze, ma mi sono state regalate e si sa a caval donato...............). Visto che Acme ha dato ripetutamente prova della qualità non eccelsa di tantissimi prodotti, di non avere rispetto di chi compra i suoi prodotti (e da loro da mangiare) proponendo modelli per certi versi "buttati li in qualche modo" e non offrendo un servizio ricambi, aiutiamola a capire ma non con le parole o le lamentele dopo aver acquistato i modelli. Chiudiamo i rubinetti della loro sussistenza. O cambiano o a chiudere saranno loro, e finalmente ci sarà sulla faccia della terra uno in meno che ci prende per il..............sedere.

Mamma mia che palle....che pesantezza, sempre la stessa solfa...ne avrei da replicare ma è cosa da OT.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 12:04 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
nerofumo ha scritto:

Mamma mia che palle....che pesantezza, sempre la stessa solfa...ne avrei da replicare ma è cosa da OT.

Che palle sentire le lamentele su Acme. Finitela di comprare ste schifezze invece di continuare a lamentarvi.

Alberto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]