Oggi è sabato 9 agosto 2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuove carrozze Intercity ACME
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:07 
Non connesso

Ho acquistato i due set di ACME art. 55050 e 55051.
Da una prima verifica estetica, a mio parere le carrozze hanno ricevuto parecchie migliorie rispetto ai precedenti set con logo intercityplus.
Poichè sono un plasticista convinto, non mi limito al solo aspetto estetico, voglio vedere le carrozze girare!!!!!
Ebbene le ho testate ieri sera sul plastico sociale; rispetto al vecchio set Intercityplus, non c'è paragone, infatti anche dopo aver aggiunto gli anellini sotto al fermo dei carrelli per rialzare la cassa, aver tagliato gli anelli utilizzati al vero per fissare le carrozze sui traghetti, non riuscvivo comunque a farle girare, continuavano a deragliare.
Pertanto, vista la precedente esperienza ero abbastanza scettico, ma la mia sorpresa è stata grande.
Le carrozze di questo set sono paragonabili alle ESCI, in senso normale di marcia, anche lanciate a folle velocità e con ganci corti Roco, NON deragliano; in spinta, seppure a velocità più moderata, sono riuscito a fargli percorrere l'intero tracciato.
Poichè ho solo 5 carrozze, pilota inclusa, ho aggiunto al convoglio due carrozze Z Rivarossi ed una GC Roco e questo è il risultato.

http://www.youtube.com/watch?v=YedvCvodjdo

Devo dire che sono abbastanza soddisfatto unico appunto: le luci rosse o bianche sfarfallano tipo E 403.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuove carrozze Intercity ACME
MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:24 
Non connesso

Nome: G.P.
l'altezza del tetto è sempre cannata?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:27 
Non connesso

anche io sto puntando il set 55050.. prima però vorrei aspettare e vedere se il prezzo cala leggermente!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:42 
Non connesso

Io avevo atteso il set Intercityplus nella speranza che il prezzo scendesse; solo dopo alcuni anni sono riuscito a trovarlo usato e la differnza era solo di 20 Euro. Spero tu abbia maggiore fortuna.

Per quanto riguarda il tetto, credo che sia uguale a quello delle ESCI, comunque sia a mio aprere l'aspetto estetico è gradevole e anche se un errore c'è, poco importa, sul plastico fanno la loro bella figura !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 20:55 
Non connesso

Ciao, complimenti per il plastico e il treno!!! :D

Scusa, se puoi, fare delle foto e postarle sul forum, foto sotto il carrello sia la precedente e la nuova per vedere cosa hanno modificato e migliorato, grazie! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 maggio 2011, 21:50 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Io avevo atteso il set Intercityplus nella speranza che il prezzo scendesse; solo dopo alcuni anni sono riuscito a trovarlo usato e la differnza era solo di 20 Euro. Spero tu abbia maggiore fortuna.

Per quanto riguarda il tetto, credo che sia uguale a quello delle ESCI, comunque sia a mio aprere l'aspetto estetico è gradevole e anche se un errore c'è, poco importa, sul plastico fanno la loro bella figura !!!!

grazie

allora valuterò seriamente l'acquisto!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 15:41 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao, complimenti per il plastico e il treno!!! :D

Scusa, se puoi, fare delle foto e postarle sul forum, foto sotto il carrello sia la precedente e la nuova per vedere cosa hanno modificato e migliorato, grazie! :wink:

Saluti

Mureddu Giovanni

Ciao, non sono in grado di mettere le foto (non ci risco sul forum), se mi mandi una mail con MP, appena posso te le invio. Le carrozze Intercityplus, le ho ridate in negozio, in cambio di altro materiale. I carrelli attuali hanno i freni elettrostatici e non ricordo se questo era presente anche nella precedente versione, dei dischi dei freni.
Ciao Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 15:44 
Non connesso

Jacopo, non saprei cosa consigliarti, poichè ultimamente molti prodotti rimangono disponibili per pochi mesi e poi nulla, anzi se li trovi al mercatino diventano "raritià", ma di questo si è ampiamente parlato. Visto il costo dei due set, 105 quello da due pezzi e 169 quello da tre con pilota, capisco che la scelta possa essere difficile.

Ciao Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 17:06 
Non connesso

sit21 ha scritto:
I carrelli attuali hanno i freni elettrostatici

Elettromagnetici....e vanno assolutamente levati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 18:07 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
sit21 ha scritto:
I carrelli attuali hanno i freni elettrostatici

Elettromagnetici....e vanno assolutamente levati.

Scusa Gabriele,
non ho ancora visto le carrozze dal vero ............. i freni elettromagnetici sono quelli che, nelle foto disponibili, si notano sporgere posteriormente dal carrello?

Grazie.

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 20:01 
Non connesso

Sono quei pattini che si vedono nella parte sottostente del carrello.
Ma siamo proprio sicuri che non sia in progetto la loro applicazione o che su alcuni modelli già ci siano?
Chiedo questo xchè ACME poteva usare i vecchi carrelli, xchè sostituirli con questi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 20:08 
Non connesso

In Italia il freno magnetico non è utilizzato, non esistono rotabili FS con quel dispositivo.

I carrelli sono stati rifatti ex novo, sono diversi da quelli delle vecchie Z (e meno male, perchè erano brutti e sbagliati), evidentemente si sono confusi (non so se qui o in Cina) con quelli delle Eurofima DB, che hanno i pattini del freno magnetico ma che sono ancora diversi da quelli delle Z FS...

Comunque anche quei nuovi carrelli hanno qualcosa che non mi quadra....forse l'andamento del collo di cigno nella parte superiore....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 20:42 
Non connesso

Un'altra pecionata,insomma.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 21:47 
Non connesso

Per lo meno i pattini dovrebbe essere facile smontarli...

Per chi le ha prese, quali sono le marcature delle carrozze presenti nel set con la pilota (quest'ultima l'ho trovata, mi servono quelle della 1a e della 2a classe)?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 12:59 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Jacopo, non saprei cosa consigliarti, poichè ultimamente molti prodotti rimangono disponibili per pochi mesi e poi nulla, anzi se li trovi al mercatino diventano "raritià", ma di questo si è ampiamente parlato. Visto il costo dei due set, 105 quello da due pezzi e 169 quello da tre con pilota, capisco che la scelta possa essere difficile.

Ciao Fabio

grazie mille!

ora valuto un po'!

effettivamente 170eurozzi non sono proprio pochi, considerando poi che non è un bisogno primario ma poi uno sfizio!

boh, ora vendo un po!
thanks

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]