Ho acquistato i due set di ACME art. 55050 e 55051.
Da una prima verifica estetica, a mio parere le carrozze hanno ricevuto parecchie migliorie rispetto ai precedenti set con logo intercityplus.
Poichè sono un plasticista convinto, non mi limito al solo aspetto estetico, voglio vedere le carrozze girare!!!!!
Ebbene le ho testate ieri sera sul plastico sociale; rispetto al vecchio set Intercityplus, non c'è paragone, infatti anche dopo aver aggiunto gli anellini sotto al fermo dei carrelli per rialzare la cassa, aver tagliato gli anelli utilizzati al vero per fissare le carrozze sui traghetti, non riuscvivo comunque a farle girare, continuavano a deragliare.
Pertanto, vista la precedente esperienza ero abbastanza scettico, ma la mia sorpresa è stata grande.
Le carrozze di questo set sono paragonabili alle ESCI, in senso normale di marcia, anche lanciate a folle velocità e con ganci corti Roco, NON deragliano; in spinta, seppure a velocità più moderata, sono riuscito a fargli percorrere l'intero tracciato.
Poichè ho solo 5 carrozze, pilota inclusa, ho aggiunto al convoglio due carrozze Z Rivarossi ed una GC Roco e questo è il risultato.
http://www.youtube.com/watch?v=YedvCvodjdo Devo dire che sono abbastanza soddisfatto unico appunto: le luci rosse o bianche sfarfallano tipo E 403.