Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E SI COMINCIAAAAAAAA..........!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 20:51 
...

Ultima modifica di robyFS il domenica 21 ottobre 2012, 14:10, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: E SI COMINCIAAAAAAAA..........!!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:27 
Non connesso

Complimenti per la scelta, ogni lavoro che inizia, è un sogno che comincia a materializzarsi.
Sono delle grandi piccole gioie che rendono la vita più bella e piacevole.
Quando siamo arrabbiati, quando qualcosa non va per il giusto verso, noi abbiamo questo "segreto", basta dedicare qualche minuto nella nostra amata passione e………come per incanto, tutto passa e torna la serenità.
Ti auguro con il tuo nuovo lavoro, di assaporare minuto per minuto tutta la gioia che questo fantastico hobby è in grado di donarci. :D
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:39 
Non connesso

Prima di tutto, ti faccio un in bocca al lupo :D
Dal disegno ho notato la posizione della piattaforma e credo sia nel posto sbagliato. Questo perchè obbliga a mantenere il binario difronte (retro M.M.) sempre libero :roll:
Inoltre, dalla prima foto mi è parso che tu abbia realizzato uno scatolato, cosa che ho fatto anche io. Se la parte sottostante è chiusa, ti suggerisco di trovare una soluzione diversa prima di dare inizio al lavoro in quanto potresti avere difficoltà con i vari cablaggi...
Buon lavoro, :wink:

Ermanno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:03 
Non connesso

Io la piattaforma girevole la metterei qua:

Allegati:
duegi editrice.jpg
duegi editrice.jpg [ 107.88 KiB | Osservato 3528 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:15 
Non connesso

si la piattaforma non dovrebbe essere posizionata li....piuttosto la vedo meglio sul tronchino in basso...
buon lavoro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 7:06 
Non connesso

Questo e' il tipo di impianto che piace a me! Ti terro' d'occhio... :wink:
Potresti darci anche qualche indicazione in più ...armamento, motorizzazione scambi etc...
Ciao e buon lavoro.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:19 
...

Ultima modifica di robyFS il domenica 21 ottobre 2012, 14:10, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 12:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Roby, buon inizio, naturalmente! Però, almeno secondo me, e da quello che ho appreso in questi anni dalle varie riviste modellistiche, visitando le mostre, etc, non dovresti mettere i binari paralleli ai bordi, perchè aumenta in maniera molto sensibile la sensazione di "finto", poi, ma sono sicuro che c' avrai già pensato, dovresti movimentare il paesaggio, ondulando i bordi, inserendo qualche fossetto di scarico, etc, creare, insomma, un piano non piano!
Se non ricordo male su un numero di TTM, c'era un bell' articolo di Riccardo Oliviero riguardo questi suggerimenti.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 18:28 
...

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 20:13 
...

Ultima modifica di robyFS il domenica 21 ottobre 2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 20:42 
Non connesso

Salve RobyFS, mi associo anche io a farti i complimenti se non altro per l'entusiasmo che ci stai mettendo... Anche io mi trovo in una situazione simile alla tua.....

Torrino ha scritto:
Ciao Roby, buon inizio, naturalmente! Però, almeno secondo me, e da quello che ho appreso in questi anni dalle varie riviste modellistiche, visitando le mostre, etc, non dovresti mettere i binari paralleli ai bordi, perchè aumenta in maniera molto sensibile la sensazione di "finto", poi, ma sono sicuro che c' avrai già pensato, dovresti movimentare il paesaggio, ondulando i bordi, inserendo qualche fossetto di scarico, etc, creare, insomma, un piano non piano!

Condivido perfettamente quello che dice Fabrizio riguardo ai rilievi anche piccoli tipo canali di scolo fossati ecc.... Però ci sono diorami o parti di plastico anche di recente costruzione che non seguono esattamente queste regole...
http://www.youtube.com/watch?v=RmgrUC-7 ... ure=relmfu

Qui si vede il bel plastico di Cesana realizzato da pesitalia, se lo confronto con Campolieto o Torre Bibbiano siamo su tecniche costruttive diverse. O sbaglio? Mi sfugge qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 18:47 
...

Ultima modifica di robyFS il domenica 21 ottobre 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 20:24 
Non connesso

Complimenti,è in forex?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 20:59 
...

Ultima modifica di robyFS il domenica 21 ottobre 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 21:49 
Non connesso

Posso chiederti dove l'hai reperito :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]