Salve RobyFS, mi associo anche io a farti i complimenti se non altro per l'entusiasmo che ci stai mettendo... Anche io mi trovo in una situazione simile alla tua.....
Torrino ha scritto:
Ciao Roby, buon inizio, naturalmente! Però, almeno secondo me, e da quello che ho appreso in questi anni dalle varie riviste modellistiche, visitando le mostre, etc, non dovresti mettere i binari paralleli ai bordi, perchè aumenta in maniera molto sensibile la sensazione di "finto", poi, ma sono sicuro che c' avrai già pensato, dovresti movimentare il paesaggio, ondulando i bordi, inserendo qualche fossetto di scarico, etc, creare, insomma, un piano non piano!
Condivido perfettamente quello che dice Fabrizio riguardo ai rilievi anche piccoli tipo canali di scolo fossati ecc.... Però ci sono diorami o parti di plastico anche di recente costruzione che non seguono esattamente queste regole...
http://www.youtube.com/watch?v=RmgrUC-7 ... ure=relmfu Qui si vede il bel plastico di Cesana realizzato da pesitalia, se lo confronto con Campolieto o Torre Bibbiano siamo su tecniche costruttive diverse. O sbaglio? Mi sfugge qualcosa?