Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 12:06
Messaggi: 59
Località: Trieste
Sabato 26/03 dopo un lungo periodo ho rimesso sui binari la BR52 (preda di guerra) della Liliput ma, purtroppo, mi sono accorto che il telaio del tender costruito in "zama" si era arcuato impedendo alle ruote trainanti di toccare i binari per un corretto funzionamento.
Il giorno dopo ho inviato una e-mail alla Bachmann Europe Plc richiedendo a pagamento un nuovo telaio (con poche speranze).. Questa mattina dopo solo tre, dico TRE, giorni ho ricevuto quanto richiesto. Porgo un plauso alla Liliput per il perfetto servizio resomi al contrario, purtroppo, di certi nostri produttori che neppure si degnano di una risposta alle nostre richieste. BRAVA LILIPUT!!
Saluti. Carlo


Ultima modifica di locar il mercoledì 30 marzo 2011, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un plauso al servizio ricambi BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 14:12
Messaggi: 1001
Località: Luzern, Schweiz
Evidentemente il servizio e' migliorato... 4-5 anni fa chiesi un ingranaggio di ricambio per la Tigerli SBB, conttattati mi hanno chiesto di inviare 13 euro in una busta (!),
cosi' ho fatto ma non ho mai ricevuto nulla. Ulteriori email di informazioni non hanno mai avuto risposta.

Riprovero' adesso...

A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un plauso al servizio ricambi BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 13:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Puoi postare la mail a cui hai scritto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un plauso al servizio ricambi BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 14:47 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
locar ha scritto:
Sabato 26/03 dopo un lungo periodo ho rimesso sui binari la BR52 (preda di guerra) della Liliput ma, purtroppo, mi sono accorto che il telaio del tender costruito in "zama" si era arcuato impedendo alle ruote trainanti di toccare i binari per un corretto funzionamento.
Il giorno dopo ho inviato una e-mail alla Bachmann Europe Plc richiedendo a pagamento un nuovo telaio (con poche speranze).. Questa mattina dopo solo tre, dico TRE, giorni ho ricevuto quanto richiesto. Porgo un plauso alla Liliput per il perfetto servizio resomi al contrario, purtroppo, di certi nostri produttori che neppure si degnano di una risposta alle nostre richieste. BRAVA LILIPUT!!
Saluti. Carlo


Non c'è poi tanto da gioire per il servizio a pagamento che hai ricevuto!
Avevo informato del fatto l'importatore alla fiera di Novegro del settembre di quattro anni fa, lui non era a conoscenza del problema e mi aveva detto di contattare direttamente la casa madre,
visto che la fiera di Norimberga si sarebbe svolta nel febbraio dell'anno successivo, ho atteso quell'occasione ed ho segnalato ad un loro responsabile tecnico che si trovava alla fiera il problema del telaio della BR 52 - meglio far vedere di persona il danno, piuttosto che inviare qualche foto- infatti
avevo in borsa il telaio del mio modello e quello di altri tre amici........ il tecnico ovviamente è caduto dalle nuvole, dicendomi che ignorava dell'esistenza del problema di cui sopra...... chissà come mai in quel momento i ricambi per il tender a vasca nero, non erano disponibili, risultavano esauriti .......misteri del marketing :evil:
Comunque sia si è annotato il problema assicurando che mi avrebbe contattato appena valutato con lo staff la fattibilità della sostituzione in garanzia.
n.b. segnalato il problema sui forum molti proprietari del modello in questione avevano rilevato il medesimo danno, quindi non si trattava assolutamente di un caso sporadico......
Ovviamente nei mesi successivi non ho ricevuto nessuna mail......... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
avendo il modello inutilizzabile al pari di quelli degli amici, a quel punto mi sono adoperato per trovare un telaio buono e farlo clonare dal bravo fonditore, visto che avrei speso meno di quanto mi era stato chiesto per il telaio originale.......
Va da se che un problema del genere DOVEVA essere preso in considerazione da Liliput, la quale si sarebbe dovuta far carico della sostituzione GRATUITA dei telai "appestati".........

paolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un plauso al servizio ricambi BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1680
Località: Roma
Un momento; dal tono del messaggio di Carlo e dal tempo intercorso tra mail e ricezione del pezzo, presumo che lui abbia richiesto il ricambio a pagamento, e che Liliput lo abbia inviato gratis (giustamente direi). Se a pagamento, sarei d'accordo con Paolo, ci sarebbe ben poco di cui essere felici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un plauso al servizio ricambi BACHMANN/LILIPUT
MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2011, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 12:06
Messaggi: 59
Località: Trieste
Cari colleghi,
vi chiamo cosi' visto che avete avuto il mio stesso problema. Io plaudo alla velocità nella consegna e mai più dopo più di sei anni pensavo di ricevere il pezzo gratuitamente. Ero disposto a pagarlo pur di non lasciare inservibile la locomotiva. Sinceramente mi è stato addebitato il costo con uno sconto sostanzioso. Non penso comunque che la Roco invii gratis, se ancora esistenti, i ricambi delle parti in zama della 626. Cercherò di informarmi e se cosi' fosse ne richiederò alcuni.
In conclusione sono contento di aver potuto rimettere sui binari la BR52.
Saluti. Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: Bachmann
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
Buongiorno,

sapete a chi potrei rivolgermi per un ricambio della Bachmann ?

grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricambi Bachmann
MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 10:53 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Bachmann USA o Europe?

Per USA:
Leggi http://www.bachmanntrains.com/home-usa/service.php e usa il form http://www.bachmanntrains.com/home-usa/serviceform.php

Per Europa:
Mail a: service@liliput.de

Io due/tre anni fa avevo usato entrambi i sistemi (rispettivamente per Spectrum 0n30 e Liliput H0) ed era filato tutto liscio, ora non so se funziona ancora tutto così bene.

Puoi provare anche con l'importatore DOC Models ma non ci spererei troppo....

Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricambi Bachmann
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2011, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
allora, la macchina è queste, e questo è il pezzo.
dal loro sito ho trovato "spare parts" per una GE44TON che è quella che gli somiglia di più.

il pezzo dovrebbe essere il cod. 80003, sapete aiutarmi?

http://www.bachmanntrains.com/home-usa/dwg/dwgs/62201.pdf

grazie


Allegati:
ge44 002 rid.JPG
ge44 002 rid.JPG [ 124.69 KiB | Osservato 3025 volte ]
ge44 001 rid.JPG
ge44 001 rid.JPG [ 109.86 KiB | Osservato 3025 volte ]
ge44 003 rid.JPG
ge44 003 rid.JPG [ 125.66 KiB | Osservato 3025 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricambi Bachmann
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2011, 12:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
Messaggi: 1613
Località: sassari
se ti serve solo l ingranaggio prova da lineamodel magari trovi l ingranaggio adatto

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricambi Bachmann
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2011, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
grazie,
non ci avevo pensato.
Dopo il 10 ci devo passare, lo porto dietro così vedo cosa ci può andare.

Nel frattempo, siccome ho visto che la carrozzeria è uguale a quello della LDE01 "Acciaierie Dalmine" art.L104406 se qualcuno avesse l'esploso con i pezzi di ricambio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricambi Bachmann
MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2011, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 13:23
Messaggi: 1182
Località: PISTOIA
grazie Liliput Bachmann

nel frattempo mi si è pure rotto il motore.

Ho mandato una e-mail con le foto e dopo pochi giorni mi hanno risposto dicendomi che mi mandavano i pezzi GRATIS solo con il rimborso delle spese di spedizione. (14 euro)
Ho fatto il bonifico internazionale, con Bancoposta costa solo un euro, e dopo pochi giorni è arrivato il pacchetto con il corriere.

Dentro c'era il motore e TUTTO il carrello di trasmissione completo.

Che dire, meglio di così la fideizzazione del cliente non può essere.

di nuovo grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: SERVIZIO POST-VENDITA: BACHMANN
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2135
Località: piemonte
Sentite questa.
La mattina del 9 maggio mi decido e scrivo una mail al servizio ricambi Bachmann lassù nella piovosa Inghilterra per chiedere due timoncini portagancio per una loro draisina, Spectrum art. 16948, grazie al disegno dell'esploso di tutta la macchina e relativo codice ricambio trovato in rete in formato PDF dopo una ricerca di un minuto.
Quaranta minuti dopo aver inviato la mia mail mi rispondono indicandomi prezzo del ricambio e l'ammontare delle spese di spedizione.
Ancora dieci minuti e mi arriva la mail di Paypal con la predisposizione del pagamento, cosa che faccio nel pomeriggio e immediatamente dopo ricevo la ricevuta dell'avvenuto pagamento (e parliamo di complessivi euro 6,46).
Questa mattina, il 16 maggio, by air mail le Reali Poste del Regno Unito sono state orgogliose di trovarmi a casa e di recapitarmi il tanto desiderato pacchettino dei ricambi, con pure la lettera di ringraziamento per essermi avvalso dei loro servigi.
Grazie Bachmann!
Nel frattempo mi é anche arrivata una raccomandata con ricevuta di ritorno, spedita da Varallo il 10 maggio e recapitata a Varallo il 16 dello stesso mese.
Grazie Poste Italiane...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: elvcic e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl