Buongiorno a tutti.
Oggi mi sento propositivo e mi butto. Vi spiego: con il CAD ci so fare e mi piacerebbe imparare a fare delle fotoincisioni di qualità appoggiandomi a delle ditte esterne per fare le lastrine. Ho cercato in giro e mi sono informato un pò su come fare il disegno per produrre una lastra fotoincisa a tre livelli, i sui costi indicativi per la stampa su lucido e per singola lastra.
Ora, visto il senso di tristezza e il pelino di sconforto che ho colto in questo argomento, mi propongo come disegnatore: offro il disegno della lastra in formato Autocad e in cambio chiedo i dati di partenza se non li ho a disposizione e qualche info per arrivare a fare dei prodotti di qualità, magari condividendo le modalità costruttive e distribuendo i costi su più utenti.
Qua sotto trovate degli esempi di disegni CAD prodotti partendo da disegni di G.F. Ferro pubblicati su tT e altri documenti.

La mia idea è quella di partire da qualcosina di semplice, da elaborare prima in formato CAD (e qui ci penso io) e poi stabilire assieme a chi vuole partecipare i passi successivi. Il mio obiettivo finale è una 550 fotoincisa e costruita da dio...
Ecco questa è in linea di massima la proposta...praticamente in questo forum non mi conosce nessuno (a parte coloro che gentilmente mi hanno venduto qualche pezzo) però non ho resistito alla tentazione e ci vorrei provare.
C'è qualcuno che ci sta?
Antonio