Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma stiamo diventando matti?
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 8:38 
Non connesso

315 pepite per le 840 trifasi????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ma stiamo diventando matti?
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 8:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...e chi se le compra! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:00 
Non connesso

La corsa al rialzo (di tutte le marche) prosegue! Chi offre di più :lol: ?
E' questo il metodo per avvicinare le nuove leve al modellismo ferroviario?
Se continuano così (tutte le marche) i treni non li prenderanno più nemmeno i negozianti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:16 
Non connesso

Basta un anno di sciopero e come per incanto vedrete il miracolo. Basta anche lo sciopero selettivo, nulla al di sopra dei 180 €.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:21 
Non connesso

Nome: G.P.
Marcello (PT) ha scritto:
Basta un anno di sciopero e come per incanto vedrete il miracolo. Basta anche lo sciopero selettivo, nulla al di sopra dei 180 €.

ci sarà sempre qualcuno piu ricco di noi che li comprerà...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:24 
Non connesso

Si aspetta!
Una coppia di 840 nuove le ho comprate a Verona a 179,00 euro (centosettantanove virgola zero zero). Forse è stata una occasione irripetibile ma io non dispero che si ripeta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:41 
Non connesso

Io sono un lavoratore dipendente, il mio stipendio ha perso il 20/30 per cento del potere di acquisto negli ultimi 10 anni e mi accorgo di comprare sempre meno e solo quello che va in offerta ...

Se fosse per me sfondereste una porta ... spalancata !

Ma quando in autostrada vedo passare centinaia di suv e di auto tedesche che costano 4 volte il mio peugeottino mi rendo conto che "qualcuno" deve pure averli i soldini in tasca in questo paese !

Immagino che loro potrebbero pagare tranquillamente queste locomotive, se fossero fermodellisti.

Credo che le case modellistiche continuino a preferire la produzione di pochi modelli sempre piu' cari, avranno le loro ragioni ...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Insomma....dovete anche tener conto dell'immensa mole di aggiuntivi che il compratore dovra'montare!Non sono mica pochi e costano! :mrgreen:
Eppoi il prezzo e'lievitato per i profondi studi affinche'le nuove plastiche non si deformino e il colore non si scrosti ritirandosi!!!O i pantografi cosi'particolari..........
Grazie VT, piu'vai avanti e piu'ci sai sorprendere!
Non e'cosa da poco!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:26 
Non connesso

licio ha scritto:
Ma quando in autostrada vedo passare centinaia di suv e di auto tedesche che costano 4 volte il mio peugeottino mi rendo conto che "qualcuno" deve pure averli i soldini in tasca in questo paese !

Sono quelli che hanno preso i tuoi i miei e quelli di molti altri. I soldi ci sono ma hanno cambiato tasche.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:33 
Non connesso

Mah!!!

Io stò riscoprendo presso il mio DL ciò che avevo accantonato in attesa di sostituzioni con prodotti nuovi ed aggiornati.
Questo, purtroppo visto il mio depauperato bilancio, potrà succedere forse per qualche singolo modello agognato e mai prodotto.
In ogni modo rimetto sui binari modelli con, come minimo, più di dieci anni di "sonno" e mi sorprendo che al
primo accenno di alimentazione funzionino silenziosi e perfetti senza perdere pezzi sul plastico. Parecchi non saranno
il massimo di perfezione modellistica ma vuoi mettere rinverdiscono ricordi e mi fanno risparmiare un sacco di soldi che non
posso più spendere visto il mercato attuale. Purtroppo la botte non è più piena ma stiano attenti anche i produttori anche la loro botte prima o dopo comincierà a perdere e poi PUFF!! tutti col C..O per terra.

Saluti. Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 10:49 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Insomma....dovete anche tener conto dell'immensa mole di aggiuntivi che il compratore dovra'montare!...

Per questo dovrebbero pagare loro (non parlo solo di ViTrains) a noi. Il fatto che ci siano tanti aggiuntivi significa che spendiamo per avere prodotti parzialmente assemblati. E' come se compriamo un'auto e poi dobbiamo montare noi gli specchietti retrovisori o i paraurti con la scusa che nel viaggio dalla fabbrica al concessionario potrebbero rompersi.
La protesta dovrebbe partire dai negozianti. Noi modellisti "clienti" possiamo scegliere se comprare o no o scegliere il negozio più conveniente in tutta libertà mentre il negoziante deve prendere tutte le novità per non essere da meno rispetto agli altri negozi. Molti oggetti rimangono invenduti per mesi perchè il mercato non assorbe però il negoziante i soldi li ha sborsati e le ditte li hanno sul conto.
Quindi se il cliente non compra o se comprano solo pochi oramai le ditte hanno già incassato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:01 
Non connesso

Ci risiamo...
tempo fa scrissi questo:
Cita:
Per restare in tema di prezzi folli...
la scorsa settimana sono andato in un negozio di Torino... Vedo i carri Fleischmann in N a 2 assi, con pareti scorrevoli, logo FS nero a foglia... cavolo... prezzo...? 34 euro!!!
Subito ho detto che era un prezzo a mio avviso eccessivo...
La risposta è stata piuttosto mortificante, ma oserei dire cafonesca:
"Eh si... ma si paga il nome: sai, Fleischmann è perfetto" (come no: stiamo vedendo com'è perfetto: con tutti i tarocchi tedeschi marcati FS...) e poi continua "il prezzo non è un problema... se uno ha i soldi li compera, altrimenti non li compera... tanto prima o poi li vendo tutti..." Battuta da coglioni... o no? se tutti ragionassero come me tu chiuderesti baracca in una settimana...

Ecco... questo ci fa comprendere come le Ditte si sentano autorizzate ad alzare i prezzi...
Tutti dicono che far fare un modello costa migliardi... BALLE!
Facciamoci furbi... vendi a prezzi stratosferici...? TE LO TIENI!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:29 
Non connesso

Ho preso l'ultimo modello nuovo di negozio nel 2008 (da negozio tedesco).
Finirà che piuttosto che comprare un modello mi prendo il "craft robo" (per fare perfette le carrozzerie) e farmi i modelli che nessuno farebbe in N.
Domenica foto del locomotorino su design svizzero e con meccanica giapponese (su "che state facendo"): ormai sono ai vetri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:31 
Non connesso

io ho preso le 990 a marghera in offerta a un prezzaccio ma ciò non toglie che il prezzo base imposto da vitrains sia FOLLE!!!! due anni fa quando sembrava dovesse uscire l'arlecchino (la oskar aveva dato ai negozio la possibilità di aprire le prenotazioni) il modello doveva costare 350€ ora quanto verrà? E se manterrà il costo sarà veramente paragonabile a una coppia di 840 trifase per costo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:53 
Non connesso

Io avrei intitolato il 3d "ma siamo proprio dei polli?"
Purtroppo la risposta è si e i costruttori lo sanno benissimo.
Non mi dilungo sulla qualità del prodotto in questione dove si è già disquisito in abbondanza ma oltre a questo, sbandierano che producono in Italia , ma io sapevo che i costi erano aumentati in Cina o sbaglio??
Ma allora il 326 quanto costerà...380 € con la scusa che è progettato con l'aumento dei costi?
Sempre più contento di dare i miei soldi a chi produce bene e con un rapporto prezzo qualità corretto , anche se comunque le risorse per l'hobby si stanno riducendo sempre più...
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]