Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272 ... 335  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 5:40 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1533
Località: Roma
Io non l’ho prenotata ancora.
Ma tanto prenderò quella lasciata fortunatamente da altri.
Così è, così è stato e così sempre sarà.

Amen


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 7:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 849
Località: Citano' (MC)
Cita:

Io non l’ho prenotata ancora.
Ma tanto prenderò quella lasciata fortunatamente da altri.
Così è, così è stato e così sempre sarà.

Amen


Bis :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 16:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per non parlare dei modelli invenduti che poi si tirano via a prezzi non irrisori certamente,ma più bassi almeno del 30%.... :roll: :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 17:22 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8095
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
le Aln773 sono già uscite ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 18:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1289
Località: Genova
Ancora no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 4 giugno 2021, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2015, 20:58
Messaggi: 256
tenuto conto che trattasi di produzioni in numero limitato trovo normale la prenotazione se rientrante nelle desiderata......non avere prenotato non è un vanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 5:39 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 322
marco_58 ha scritto:
.....
Dietro le tirature minime, di fatto, ci sono solo le ansie di modellisti e produttori, cioè uno psicologo come direttore delle vendite.
Quindi, il Marco pensiero dice che: chi prenota a scatola chiusa e senza sapere il prezzo, è giusto che si ritrovi un modello non conforme ad un prezzo da gioielleria di Sankt Moritz o/e Montecarlo.
Sulle politiche produttive e commerciali di questo produttore mi sono già espresso in occasione della 691, e qualcuno non ha gradito, però i fatti quelli sono, e fino all'altro ieri ero anch'io imprenditore ... quindi ...


Come non quotarti! Ovvio, se produco in serie limitata, vendo ancor prima che il modello possa essere valutato dagli acquirenti, che ovviamente lo hanno prenotato spinti dal "venditore-psicologo"...
Queste cose non accadevano fino ancora ad una decina di anni fa, e questo denota l'entrata definitiva di questo mercato in una nicchia da cui non uscirà mai più: spiace dirlo, ma l'andazzo degli ultimi anni è questo qui :(

ps: e, importante: questa cosa influisce anche sui ricambi, che ovviamente ben pochi si sognano di rendere disponibili oltre un certo numero limitatissimo, dovuto appunto ai costi di una produzione limitata.
Sono finiti i tempi di quando io acquistavo decine e decine di ricambi Roco da Gieffeci, anche di modelli fuori produzione da parecchi anni ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 7:02 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 8:28
Messaggi: 1533
Località: Roma
maxnalesso ha scritto:
marco_58 ha scritto:
.....
Dietro le tirature minime, di fatto, ci sono solo le ansie di modellisti e produttori, cioè uno psicologo come direttore delle vendite.
Quindi, il Marco pensiero dice che: chi prenota a scatola chiusa e senza sapere il prezzo, è giusto che si ritrovi un modello non conforme ad un prezzo da gioielleria di Sankt Moritz o/e Montecarlo.
Sulle politiche produttive e commerciali di questo produttore mi sono già espresso in occasione della 691, e qualcuno non ha gradito, però i fatti quelli sono, e fino all'altro ieri ero anch'io imprenditore ... quindi ...


Come non quotarti! Ovvio, se produco in serie limitata, vendo ancor prima che il modello possa essere valutato dagli acquirenti, che ovviamente lo hanno prenotato spinti dal "venditore-psicologo"...
Queste cose non accadevano fino ancora ad una decina di anni fa, e questo denota l'entrata definitiva di questo mercato in una nicchia da cui non uscirà mai più: spiace dirlo, ma l'andazzo degli ultimi anni è questo qui :(

ps: e, importante: questa cosa influisce anche sui ricambi, che ovviamente ben pochi si sognano di rendere disponibili oltre un certo numero limitatissimo, dovuto appunto ai costi di una produzione limitata.
Sono finiti i tempi di quando io acquistavo decine e decine di ricambi Roco da Gieffeci, anche di modelli fuori produzione da parecchi anni ....


Ma io mi chiedo, e non da ora,
ma se questo gioco porta frustrazione, risentimento, rimpianto e altro,
se a fronte di un venditore-psicologo si trova spesso un acquirente-masochista,
mi chiedo
perché continuare imperterriti a collezionare trenini?
Mah....è un mistero per me...
Ad un certo punto si potrebbe anzi si dovrebbe smettere!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 7:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1673
Località: Roma
Beh, dipende dal grado di "dipendenza"; non siamo tutti uguali, e ci possono essere altri hobby (come nel mio caso). Quindi, acquisto quello che mi piace/interessa quando posso e se disponibile. Non prenoto perché è una pratica che non apprezzo, ma di sicuro non biasimo chi lo fa. Ad esempio, la 626 Acme mi tenta, ma essendo fondamentalmente un pigro, con il tempo che ci metterò a pensarci su e a decidere rischierò magari di non trovarla più; in quel caso, pazienza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 8:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Io non prenoto piu' nessuna novità grazie proprio ad Oskar ed allo "scherzetto" che fece sulle Ale 642.
Prenotai il set in livrea MDVE, che desideravo da tantissimi anni, lo acquistai appena uscito e lo pagai a prezzo pieno ( salvo lo sconto canonico che applica il mio negozio di fiducia, ovviamente ), per poi vederlo messo in svendita dalla casa nel giro di pochi mesi.
Bella politica commerciale... :( :( :(
Saluti amareggiati
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2449
Località: ROMA
Anche io l aspettavo da anni.....meno male che mi ero preso una pausa riflessiva....dopodiché....rottura ingranaggio.....
E li ti crolla il mondo addosso.


Brenner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 11:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 12:17
Messaggi: 866
Ricordo sempre che non interessa a nessuno se prenotate o meno.
Aprirei un bel topic così vi contate e passate il tempo.
Stefano,lo avrai già scritto 10 volte dello scherzetto..a tutti sarà capitato di acquistare qualsiasi prodotto e poi rivederlo in saldo ma non viene ripetuto alla nausea..

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9104
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Certo Renato, so bene che l' ho già scritto svariate volte. E, sicuramente, lo scriverò ancora. Giusto come promemoria...
Come altri, del resto, continuano imperterriti con le loro paranoie maniacali. Posso avere anche io la mia personale paranoia ?
La colorazione, questo o quel particolare mancante / errato, il funzionamento così oppure cosà.
E, per la maggior parte, specialmente dopo non avere acquistato il modello.
In base a foto, commenti del cugino dell' amico, illazioni varie, sentito dire.
Io, per lo meno, quando intervengo, o è per chiedere qualcosa che non so, o è per dire qualcosa che so...
Saluti
Stefano.
P.S.: non ti sto simpatico e lo so bene; il perchè, però, lo sai solo tu...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5930
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Chi compra trenini in Italia da decenni sono circa 20000 appassionati all'anno, alla faccia della nicchia, ma un conto è avere 10 modelli nuovi all'anno, diverso è averne 10 al mese.
Quindi un conto due produttori, sempre un altro averne almeno quattro.
Ragion per cui non si tratta di nicchia, ma solo di riempimento (non saturazione) del mercato, abbinato agli spazi sempre più piccoli dei locali a nostra disposizione (stupido esempio, negli anni '80 un camera matrimoniale doveva essere di almeno 16 mq e alta 2,7 m, poi 15 mq, oggi 14,5 mq e alta 2,5, a seguire tutto il resto, quindi fate un po voi).
I soldi disponibili sempre quelli sono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2021, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 322
Mi piace leggere quei (pochi) sostenitori di un mercato ormai "aberrato" da certe politiche di vendita, che sono capaci di sparare sentenze sul "modellista lamentoso" per poi tacere nel momento in cui, quando si cercano ricambi o aggiuntivi, magari dopo solo un annetto dall'uscita del modello, il povero modellista deve impazzire o rivolgersi a qualche artigiano "fai da te"....
Questi NON sono i metodi a cui ero abituato: tutto qui.
E ci sono finiti pressochè tutti i produttori, non certo solo OsKar ... :shock:
La prenotazione col "tutto esaurito" ancor prima di vedere il modello in negozio, è altra pratica deleteria per l'utente finale semplice e VERO appassionato di trenini, e non di compravendite... (ricordatevi che ci sono anche i furboni che comprano 4 modelli e poi ne tengono uno rivendendone 3 col il classico ricarichetto, così il modello acquistato è a costo 0; questo, senza la tiratura limitata e la prenotazione, non sarebbe possibile, come infatti non lo era in passato.....)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5017 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 266, 267, 268, 269, 270, 271, 272 ... 335  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl