Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 6:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 223  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 11:36 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
C'è qualcuno che sa se verrà mai presentato un nuovo catalogo per il 2021/o se ci saranno future uscite di nuovi modelli (magari quelli annunciati anni fa e mai visti fino ad ora)? In parte mi rispondo da solo vista la situazione che viviamo e i ritardi vari; io aspetto, come in parecchi credo, le Vivalto Fer da una vita..... :cry: speriamo le mettano prossimamente in prod...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 11:53 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 271
Località: Perugia
Anni fà annunciarono la possibile produzione del TAF (treno ad alta frequentazione) ma ad oggi il progetto sembra sparito nel nulla. Sarebbe stato interessante visto che ad oggi questo treno non è stato riprodotto da nessuna ditta commerciale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Ghig85 ha scritto:
Anni fà annunciarono la possibile produzione del TAF (treno ad alta frequentazione) ma ad oggi il progetto sembra sparito nel nulla. Sarebbe stato interessante visto che ad oggi questo treno non è stato riprodotto da nessuna ditta commerciale.


Visto che bisogna metterlo in commercio completo (4 veicoli) ed essendo complesso da costruire temo che il prezzo di vendita al pubblico lo avrebbe fatto rimanere invenduto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
Messaggi: 1415
Località: ORVIETO Umbria
Sarebbe potuto costare quanto un set di 4 pezzi di qualsiasi altra marca, credo. Certo é un treno particolare forse non utilizzabile per altre produzioni.

RF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 553
poche versioni disponibili, non credo che lo faranno mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 20:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Pur piacendomi poco assai ( al vero è bruttino anzicheno... ) è un modello comunque interessante per l' epoca post 2000.
Non so quanto impegnativo come riproduzione, ma non mi pare poi tanto: tre tipologie di stampi per l' intero treno da quattro pezzi, due per i due pezzi di estremità, uno per i due pezzi intermedi.
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2021, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5901
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Si Stefano 12 stampi per la carrozzeria semplificata, e tutti gli interni?
Il TAF ha pur sempre due piani ...
Tra stampi e stampini, tasselli e tassellini, è un attimo fare diverse decine di pezzi.
E se lo vogliamo illuminato e con il motore nascosto?

Vitrains non ha una serie giocattolo! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 6:30 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Non entro nel merito della “questione Taf”... credo però che non sarebbe male se Vt comunicasse cosa intende fare per questo “nuovo” anno visto che siamo già a metà... ma penso che vadano avanti con il completamento delle novità 2020...
Speriamo in qualche sorpresa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 12:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 16:03
Messaggi: 1560
Località: sesto fiorentino
TAF?
ben venga, ma molto a margine nella popolarità.
poi tanti stampi da progettare.
un Treno Locare con elementi

ALn 880, fattibile Macchina e rimorcjhio,
un solo carrello motore, qualche difficoltà nelle testate e nei mantici,
ma hanno già esperienza..

potrebbe significare una bandiera del bacino di utenza di tutta l' EmiliaRomagna
e le Zone Circostanti.
e un Pubblico coevo....ancora accogliente

e poi mancano ...mancano.
un Treno Locale di 2... 3 elementi,
composizioni iniziali molto accessibili ed estensibili.

perchè aspettare?
se qualche inciampo c'è stato con le ALn 990, Queste ci sarà molta esperienza riproduttiva.

io ci spero, auguro buona ponderazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: domenica 26 ottobre 2008, 8:36
Messaggi: 398
Perchè non pensare, allora, all'ETR 103/104; 3 o 4 elementi, un solo piano; oppure all' ETR 220; dopo il "Minuetto" ed il "Jazz", a mio parere, potrebbero essere la logica continuazione, per Vitrains, di continuare sul filone dei modellini di treni regionali della nostra epoca.

Piero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Personalmente non vedo piu' di tanto la problematica "tecnica" nel riprodurre il TAF in quanto è a due piani.
VT è l' unica azienda italiana che produce vetture a due piani e non di un singolo tipo.
Semmai il problema che io mi pongo è l' appetibilità di un modello del TAF, data la sua bruttezza al vero.
Mio gusto, naturalmente, senz' altro a qualcheduno piacerà. Ogni scarrafone è bello 'a mamma sua...
Senz' altro è un modello di un certo impegno e che deve essere venduto in confezione unica, quindi con un prezzo, giocoforza, di un certo impegno.
Probabilmente VT, almeno per il momento, non se la sente di rischiare un forte investimento a rischio di difficoltà di rientro.
Per il resto, attendo con fiducia.
Se debbo esprimere miei desideri, rimanendo in tema, a me piacerebbe l' ATR100 ( treno di lungehzza contenuta, da plastico ).
Saluti
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 16:46
Messaggi: 275
Vitrains ha regalato hai modellisti tanti bei modelli,anche inediti,e con gran coraggio continua.Il TAF è brutto soltanto a pensarlo,ma modellisticamente sarà un gran bel modello data la sua imponente forma a due piani.C'è da sottolineare che è un progetto che richiede grande impegno economico,quanti modelli verranno venduti?Ma come ho già detto ammiro il gran coraggio di VT,buttarsi nella realizzazione di modelli di una ferrovia privata che hanno percorso determinati binari in una sola regione,sto parlando dei nuovi modelli di prossima uscita delle FNM,anche se già avevano in casa lo stampo delle Casaralte,realizzare i tigrotti anche a un prezzo abbastanza concorrenziale,l'unica cosa che mi lascia perplesso e che al vero non sono mai esistite composizione con tigrotti e carrozze due piano + pilota,conosciamo tutti le fantastiche composizioni miste delle FNM.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 14:54 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 18:05
Messaggi: 1489
Località: MATVTIA
Cita:
ALn 880, fattibile Macchina e rimorcjhio,
un solo carrello motore, qualche difficoltà nelle testate e nei mantici,
ma hanno già esperienza..


Concordo.

Piacerebbe molto anche a me.

E secondo me, non sarebbe male anche un bell'ATR100.

Ciao.

Maurizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2021, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: domenica 16 agosto 2020, 11:21
Messaggi: 35
Perdonate la mia fissazione! Ma le ocarine... no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2021, 5:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
Messaggi: 5767
Località: Bruschi
Ieri da un amico ho visto l'ultimo modello di Vitrains , il rimorchio semipilota delle 668.
Le giunzioni di stampo delle testate sono inguardabili...non è un sofismo , c'è proprio uno scalino su tutta l'altezza della fiancata , almeno sul suo modello e ho la sensazione che ci sia su tutti.
Acme ci ha abituato a queste giunzioni , ma nel danno sono leggere , mentre qui il tassello è evidente
Ora , 120 euro perchè ci sono 3 euro di led all'interno vuol proprio dire che i modelli ce li facciamo piacere a forza e capisco che da 1 metro non si noterà , ma perchè non si sforzano di fare le cose come vanno fatte??
saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 223  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl