Oggi è lunedì 29 aprile 2024, 11:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 227  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 17:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 16:06
Messaggi: 556
Ma una versione già pronta da vitrains non c'è (sempre in XMPR per rompere la monotonia)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 1:11
Messaggi: 92
daniele ha scritto:
270** ha scritto:
Cita:
magari qualche decals per sopperire alla mancanza di dettali?

non saprei da dove cominciare... sono un modellista pigro e poco capace.


su due piedi basterebbe applicare la marcatura EVN di lato, i loghi RSC/SCMT vicino le porte di accesso alla cabina... come opzione si potrebbe poi rimuovere la matricola frontale dalla fascia rossa e applicarla sul muso frontale lato parabrezza sx


Il loghi RSC/SCMT mi sembra siano presenti, manca la marcatura EVN che si potrebbe far fare come decal (ci sono vari artigiani che erogano il servizio).

Andrebbe forse eliminato il logo biciclette dalle porte posteriori (su questo però non saprei di preciso da che anno è "scomparso").

270** ha scritto:
Ma una versione già pronta da vitrains non c'è (sempre in XMPR per rompere la monotonia)?


Una papabile mi ero segnato la 2221 (464.017) che appunto ha loghi, marcatura EVN e non ha il logo biciclette.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2022, 13:24 
Non connesso

Nome: Luca Ghigarelli
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 8:47
Messaggi: 283
Località: Perugia
Molto carine e ben fatte le nuove carrozze e loco e464 in livrea Marche Line bellezza infinita appena uscite.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2022, 13:30 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Io avevo preso le Aln 668 millesei Fer (versione aggiornata) e sono veramente ben fatte... hanno un'ottima marcia ed anche la rumorosità del motore è moto migliorata rispetto alle versioni precedenti. Unica pecca, secondo me, è il sistema di aggancio delle porte + mantici (troppo complicato estrarre i vetri dei fanali anteriori senza rischiare danni qua e la... speriamo possano modificarlo in futuro).
Lunga vita a Vitrains.... (l'unica a produrre in Italia tra l'altro)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2023, 12:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 14:53
Messaggi: 748
Località: lucca Toscana
Salute a tutti,

le 668 appena uscite art 1019A e 1019B (vendute separatamente) differiscono in qualche aspetto rispetto allo stesso codice e numerazione uscita nel 2008? a parte il prezzo.. :)

Grazie Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2023, 7:22 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 581
Località: Arcore (MI)
marco345 ha scritto:
Salute a tutti,

le 668 appena uscite art 1019A e 1019B (vendute separatamente) differiscono in qualche aspetto rispetto allo stesso codice e numerazione uscita nel 2008? a parte il prezzo.. :)

Grazie Marco


Ma sopratutto è migliorato il gioco sui carrelli che sui modelli precedenti era causa di non pochi problemi di captazione di corrente...?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 2 giugno 2023, 19:37 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 19:29
Messaggi: 238
Località: Nella bassa... tra Mincio e Po
Soffitta ha scritto:
marco345 ha scritto:
Salute a tutti,

le 668 appena uscite art 1019A e 1019B (vendute separatamente) differiscono in qualche aspetto rispetto allo stesso codice e numerazione uscita nel 2008? a parte il prezzo.. :)

Grazie Marco


Ma sopratutto è migliorato il gioco sui carrelli che sui modelli precedenti era causa di non pochi problemi di captazione di corrente...?


Riporto la mia esperienza... dunque, ho acquistato l'anno passato le due 668 millesei rieditate (motore mashima e interni illuminati) e per natale le due 668 Fer.... modelli con le stesse caratteristiche delle millequattro appena uscite. Ti posso dire che sui binari si comportano molto bene; non ho riscontrato problematiche di captazione di corrente. Tieni presente però che avevo rifatto l'armamento pochi anni fa (rifatto proprio perchè con le 668 Vt era sempre un disastro la circolazione). Avendo un piccolo impianto e possedendo come principali modelli proprio le 668 ho dovuto eliminare in primis le rotaie corte di vecchia concezione (ho utilizzato i flessibili peco), sono stato super attento a non creare avvallamenti vari e cambi di quota tra un deviatoio e l'altro. Se i binari sono mal posati o peggio se non utilizzi i flessibili, che danno comunque una grossa mano alla circolabilità, con questi modelli la vedo molto dura...
A mio avviso il problema principale è che i carrelli non sono liberi di ruotare (sarebbe sufficiente veramente poco) sul proprio asse longitudinale risultando molto rigidi e solidali con la cassa quando affrontano i tratti in curva. Questo "difetto" effettivamente potrebbe poi causare anche ripercussioni sulla corretta captazione... infatti al minimo sghembo del binario sviano. Molto difficile poi la riproduzione, e personalmente ci ho rinunciato vista la mia situazione, dei tratti in curva parabolici... con le 668 vt a meno di una posa a bolla sull'intera sezione curva (cosa che non mi interessa) svierebbero subito. Molte volte in questo hobby siamo chiamati a prendere alcune decisioni... e si arriva a determinati compromessi che se ritenuti accettabili e degni possono garantirci la corretta circolazione di tutti i treni.... anche di queste belle, e un pò dannate, 668.

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2023, 18:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 967
Quale numerazione di E464 in livrea IC con cabine bianche (ex Frecciabianca) uscirà? Per quando è prevista? Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 18:19
Messaggi: 1117
si sa se per caso nuove riedizioni di Aln668 serie 1700 verranno fatte ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2024, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 9:44
Messaggi: 540
Una riapparizione molto gradita all'expo di Verona sono state le carrozze Casaralta, almeno per me che non le presi anni fa!
Io conto di prendere quelle in livrea MDVC, che ho visto spesso nel nodo di Roma.
Qualcuno ha idea delle versioni proposte? In vetrina, nei filmati, mi è parso di vedere un gruppo composto da 3 vetture con logo inclinato, una delle quali pilota.
Mi piacerebbe saperne di più
Grazie
Oscar


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2024, 20:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 agosto 2016, 16:49
Messaggi: 210
Buonasera, finalmente che bello in arrivo il tigrotto!! Bel modello ! Sembra molto ben fatto. Attendiamo di averlo…


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2024, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 20:36
Messaggi: 149
318,50 euro di listino la versione analogica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2024, 6:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2007, 8:34
Messaggi: 326
Lucas ha scritto:
318,50 euro di listino la versione analogica...


Il tigrotto?
Ma siamo usciti di testa?
Mah ... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2024, 11:21 
Connesso

Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 4997
Lucas ha scritto:
318,50 euro di listino la versione analogica...

:?: :?: :?:

E' il listino, che conta meno di zero.
Nei vari negozi è a 224.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 20 marzo 2024, 14:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
Messaggi: 5945
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Cioè con lo sconto del 30%?
In rete ho visto sconti del 10%, cioè i tipici.

Poi ci sono altri tipi di venditori, ma questa è una storia diversa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224 ... 227  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl