Oggi è giovedì 18 aprile 2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 205  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 10:57 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
L'unica utilità che riesco a vedere in tutta questa agitazione per Halloween è che alcuni negozianti s'inventano promozioni per l'occasione.
Ho approfittato "del 20% su tutto" di uno di questi per accaparrarmi questa splendida BB 22332 di Roco (Art.73877), giustamente votata modello dell'anno 2022 dalla federazione francese di modellismo. Veramente un gioiellino. Nulla da invidiare alle BB di LS Models.


Allegati:
sncf_22332.jpg
sncf_22332.jpg [ 292.22 KiB | Osservato 4426 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 19:02
Messaggi: 941
Roco per il mercato francese sta producendo locomotive di ottimo livello. È forse ancora il giusto compromesso fra buon livello di dettaglio e funzionamento impeccabile.
Senza contare la presenza di un servizio ricambi quasi sempre all'altezza del marchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 6:14 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Cita:
.Ho approfittato "del 20% su tutto" di uno di questi per accaparrarmi questa splendida BB 22332 di Roco (Art.73877), giustamente votata modello dell'anno 2022 dalla federazione francese di modellismo. Veramente un gioiellino. Nulla da invidiare alle BB di LS Models


ottimo acquisto , complimenti !!
...io continuo ad aspettare la versione d' origine , con i aumenti frontali e quelli laterali in rilievo ....
dopo che ha prodotto negli anni le varie En voyage , fantom , FRET ed infine questa ...sperio tanto il 2023 sia la volta buona ...
Andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 9:49 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
Buongiorno, ho acquistato l'ultima 1144 di Rocco, e ho notato che in cabina mancano i macchinisti. Roco ha cambiato strategie?
Grazie
Scania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 10:56 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8092
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
Dalle foto in rete e sul sito Roco pare non li abbia.
Per una macchina in uso anche per treni navetta secondo me ci può anche stare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 11:45 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2022, 7:36
Messaggi: 188
scania ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato l'ultima 1144 di Rocco, e ho notato che in cabina mancano i macchinisti. Roco ha cambiato strategie?
Grazie
Scania

Nella Ae 3/6 c'è. Quando arrivo a casa controllo sulla francese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
centu ha scritto:
Dalle foto in rete e sul sito Roco pare non li abbia.
Per una macchina in uso anche per treni navetta secondo me ci può anche stare


Infatti però potevano inserirli negli agguntivi secondo me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 21:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 310
Località: Milano
Credo che dipenda dallo stabilimento di produzione e dalle relative scorte di aggiuntivi universali.
Le recenti Br141 e Rh1144 erano prive di macchinisti mentre le coeve vectron erano ok.
Un modello era poi privo di ganci corti aggiuntivi presenti in tutti gli altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2022, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 22:19
Messaggi: 377
Non ho ancora aperto la macchina per digitalizzare, ma non si vede nemmeno in cabina la sede/Asola per fissare l'eventuale macchinista.
Scania


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2022, 15:06 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 168
Domandina nel giorno: stavo facendo un vago pensierino all'articolo 73176 (o 73177 per il digitale) ovvero il binato Breda, che vedo prenotabile su tutti i principali negozi online. Oggi però un altro appassionato che lo aveva già in preordine da noto negozio mi ha detto che gli è stato annullato il preordine a causa della cancellazione del modello :shock: avete notizie in merito?

Sia chiaro che non voglio fare allarmismo ne dare per certe notizie che ho ricevuto da terzi, vorrei solo sapere se vi risulta la cosa o se ho ricevuto informazioni inesatte. Anche perché nei sopra citati siti il modello risulta sempre prenotabile, con la sola differenza che alcuni parlano di secondo trimestre 2023 e altri di fine 2022/inizio 2023. Magari può essere che sia stato semplicemente posticipato per i soliti problemi che ci sono in questi ultimi mesi?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2022, 17:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
L'avevo pronotato anche io a un negozio ormai chiuso (allevi modellismo di Novara) era primavera del 2017, la data di uscita sarebbe dovuta essere dicembre 2017, da allora sempre rimandato!
Comunque tra i vecchi binati Breda di Roco con i difetti ormai noti della Zama, gli acme che hanno difficolta sui raggi di curvatura stretti e quest'ultima versione che a quanto pare non riesce a vedere la luce io mi orienterei su altro, ma è solo un consiglio!

Aggiungo ennesimo rimando anche per le attese E656, ora trimestre II 2023, anche questo gia ordinato da tempo, ho miei dubbi anche sulla nuova data di uscita di questo, sinceramente con l'economia attuale, anzi la mia economia sono un pochino stufo di aspettare i comodi di Roco, in primavera/estate penso di piu alla moto e alle vacanze, in autunno/inverno mi dedico maggiormente al fermodellismo, quindi è probabile che investa in'altri prodotti che mi piaciono e disponibili subito, non è certo per avere un gioco nuovo a tutti i costi non fraintendetemi, ma il mercato sia del nuovo che dell'usato è strapieno di modelli che mi interessano e non potrò nemmeno averli tutti anche in una vita intera, quindi sveglia cara Roco, non credo di essere l'unico a pensarla cosi!!!
Anche perche in primavera usciranno gli E428 Piko, adesso esce una nuova sfornata di E646RR ottimi sia come meccanica e come estetica, l'ICN di Acme anch'esso molto interessante e manca sempre qualche carrozza X per completare qualche composizione e ormai il prezzo di quelle "usate" è di 100euro l'una, ripeto Sveglia Roco, fai uscire sto Caimano e fai dei Tigre a tempo record che i Rivarossi lasciano un tantino a desiderare, fai un binato Breda come si deve e delle nuove D345, vedrai che in Italia non ostante la crisi i modelli li vendi, se ti aspetti che compriamo tutte le 1000 livree di Vectron tanti saluti, per molti è gia tanto possederne una di Vectron!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2022, 11:34 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
Iscritto il: sabato 18 giugno 2022, 1:15
Messaggi: 168
Nico78 ha scritto:
L'avevo pronotato anche io a un negozio ormai chiuso (allevi modellismo di Novara) era primavera del 2017, la data di uscita sarebbe dovuta essere dicembre 2017, da allora sempre rimandato!
Comunque tra i vecchi binati Breda di Roco con i difetti ormai noti della Zama, gli acme che hanno difficolta sui raggi di curvatura stretti e quest'ultima versione che a quanto pare non riesce a vedere la luce io mi orienterei su altro, ma è solo un consiglio!


Grazie per la spiegazione, essendomi avvicinato (o riavvicinato in un certo senso) da poco al fermodellismo, non conoscevo questo retroscena. Semplicemente giravo tra le pagine del sito di un negoziante e ho visto l'articolo in questione con presunta data di uscita e possibilità di preordine, quindi credevo fosse una novità, non sapevo fosse qualcosa di rimandato da tempo.
In effetti ho già una mia "lista acquisti" che include altri modelli e non questo, però appunto mi è capitato davanti e ci stavo facendo un pensierino fuori programma. Proprio perché non contemplavo la precedente produzione a causa dei rischi con il telaio (oltre che i prezzi attuali dell'usato) e allora mi sono detto che tanto valeva prenderlo nuovo.
Ma se le cose stanno così, rimetto l'idea nel cassetto :D intanto non ho premura, se arriverà il giorno in cui uscirà davvero valuterò nuovamente l'acquisto.
p.s. comunque concordo anche sul resto del tuo post ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2022, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:13
Messaggi: 656
Località: Torino
Il caimano è stato ulteriormente posticipato per le note questioni di disponibilità del materiale elettronico, in particolare per la versione sound. E hanno dovuto rimandare l'assemblaggio delle parti per motivi ovviamente di processo ( non si può assemblare una parte, metterle in scatola e poi riaprirle per ultimare le lavorazioni...). Infatti era previsto in sound Esu, poi Zimo, ora è diventato sound ready e quindi predisposto per ricevere il decoder sound previsto appena disponibile. E dunque hanno dovuto ripianificare le produzioni.
Io attendo, con fiducia (ma meno rispetto ad una volta...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2022, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 19:33
Messaggi: 380
Località: Vercelli
Sicuramente è cosi!
Ho in ordine anche la E484 livrea Ralpin, era esaurita di fabbrica, rimandata di un anno, pero tornata nuovamente prenotabile, in questo caso è palese che abbiano aumentato la tiratura del modello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:10
Messaggi: 1296
Località: Ventimiglia
Rimbalza la notizia di una riedizione della E 432


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3069 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 205  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], mac, Zampa di Lepre e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl