amtrak ha scritto:
Il nome della sezione con "basic" e "primi passi" era più rassicurante per chi (come me) comincia, ricomincia o è generalmente negato, e anche per chi non ha a disposizione tutte le annate di tutte le pubblicazioni DueGi degli ultimi quarant'anni o tutti i tomi del Cornolò o chissà chi. Posto in "Basic primi passi"? Va bene, vuol dire che sono a quel livello lì, quindi se puoi darmi un aiuto costruttivo lo apprezzo sinceramente, se no lassame perde.
Paolo
Rispondo per quanto attiene la sezione Plastici & Diorami:
La novità della stanza consiste nel fatto che chiunque può chiedere chiarimenti, anche i più elementari. Il tono delle risposte è calmierato: a nessuno sarà permesso avere attegiamenti di saccenza o quant'altro.
Le condizioni sono che:
- chi apre il tread lo faccia perchè ha una necessità, non per fare chiacchere su qualcosa,
- chi risponde dia consigli concreti.
Per non equivocare si consiglia quindi un uso di foto e disegni, quando possibile.
La moderazione non sarà opprimente, ma si terrà d'occhio l'utente che chiede sempre e mai risponde, commenta sempre e mai pubblica, da consigli ma non fa mai vedere realizzazioni. Dopo un certo periodo tale utente verrà invitato a trasferirsi nella stanza generalista, che non ha i vincoli del "fare".
Commento personale: speriamo non si appaia come quelli che costringono i modellisti a fare modellismo, ci parrebbe quantomeno un assurdo
I modellisti che scrivono chiaramente "io non sono in grado di fare alcunchè" quasi come se si sentissero colpevolizzati da non voler neppur provare a montare un kit, realizzare un piccolo diorama....montare gli aggiuntivi, possono pure leggere liberamente i contenuti della stanza. Sai mai che li stimoli un pò.