Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Railtop e Liliput
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=68123
Pagina 1 di 1

Autore:  wilpu [ martedì 15 gennaio 2013, 17:57 ]
Oggetto del messaggio:  Railtop e Liliput

Salve a tutti

Una domanda che puo' sembrare banale: faccio fatica a trovare in italia e anche sui siti esteri materiale railtop e liliput (in particolare carrozze obb-sbb epoca V).
Vedo spesso pero' che le usate come riferimento nelle composizioni internazionali.

Qualche consiglio?

Autore:  Eurocity 86 [ martedì 15 gennaio 2013, 18:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Railtop e Liliput

...di carrozze Liliput SBB e OBB riesci a trovare a prezzi decenti, anche perchè qualitativamente è moolto inferiore a Railtop, mentre di questa se trovi qualcosina la trovi a prezzi esageratamente fuori dal comune :mrgreen:
Ciao.

Autore:  sebamat [ mercoledì 16 gennaio 2013, 9:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Railtop e Liliput

railtop ha notevolmente ridotto (smesso?) l'attività come produttore di modelli, e direi che si sta riposizionando, da un occhio alla pagine web!

Alcuni 'colpi' di LS Model devono aver fatto parecchio male (sviluppo della Bm 6/6 ormai invendibile dopo quella di LSm; che tra l'altro non é vada poi cosi a ruba...), oltre ai dissidi con i produttori cinesi....

Per alcuni modelli ancora disponibili guarda qui:

http://www.modellbaustudio.ch/Lagerliste_RailTop.pdf

o qui

http://railtop.ch/html/railtop-programm.html

si stanno vendendo gli ultimi pezzi.....

Autore:  wilpu [ mercoledì 16 gennaio 2013, 10:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Railtop e Liliput

Per quanto riguarda Railtop anch'io avevo questa impressione... spero non valga anche per le altre marche (B-models, lenz)

Autore:  sebamat [ mercoledì 16 gennaio 2013, 11:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Railtop e Liliput

C'e' stato alcuni anni fa un problema reale per vari piccoli 'marchi' che sottoappaltavano la produzione in Cina, spec in seguito al cambio di proprietâ di uno dei principali (e migliori) produttori seguito da un riorientamento strategico concentrandosi su pochi clienti importanti... e scaricando gli altri, Railtop tra questi (ma stava già litigando prima)!

Ma immagino che qualcun'altro sia poi 'saltato nel varco' offrendo servizi simili... magari da rodare un po finché si é trovato il livello qualitativo necessario, ma comunque.... quindi la crisi é sicuramente superata o almeno superabile, e i vari 'piccoli brands' citati da walpu avranno trovato alternative.

L''anima' di railTop sembra però avere una 'personalità un po complessa', ciò che ha aumentato i problemi.... e l'accanimento di Lsm contro di lui (Ram Tee, Bm 6/6, oltre ad alcune carrozze) rientra anche in una storia di alleanze e collaborazioni finite male.....

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice