Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: set acme "ESPRESSO DEL LEVANTE" aiuto per aggiuntivi
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 16:01 
Non connesso

Cari amici,

il SET di acme "espresso del levante" di epoca III, comprende 4 carrozze diverse (una mista 1°/2° 32000, una 2° 61000, una mista 1°/2° cuccette 64000 e una letti CIWL) per cui immaginerei che la confezione dovrebbe avere al suo interno almeno 4 bustine di aggiuntivi diversi.
Invece la scatola contiene tre sole bustine. In una ci sono alcune fotoincisioni costituite da: 6 tabelle di percorrenza gialle (solite FS), due bianche più lunghe in e tre materozze identiche con aggiuntivi vari, un'altra bustina contiene 4 scalette a tre gradini, mentre la terza contiene due mantici e altri aggiuntivi, ma vista la sua collocazione nella scatola, accanto alla CIWL, verosimilmente gli aggiuntivi che contiene riguardano solo quest'ultima.
Non saprei se quello che ho qui sopra descritto sia tutto ciò che la scatola conteneva in origine in quanto non ho un foglio istruzioni di montaggio degli aggiuntivi.
Se qualcuno ha il SET suddetto lo pregherei cortesemente di confermarmi o meno quanti aggiuntivi conteneva in origine e se c'è un foglio istruzioni lo pregherei per favore se me lo potesse scansionare e inviare.
Grazie
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: set acme "ESPRESSO DEL LEVANTE" aiuto per aggiuntivi
MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 21:45 
Non connesso

Ciao Giancarlo ho tirato fuori la mia confezione , allora : Istruzioni assenti , ma se ben ricordo basta che cerchi una tipo 1937 di Acme e gli aggiuntivi sono uguali , quindi :
1) Tabelle gialle per carrozze castano-isabella , quelle bianche più lunghe per la CIWL .
2) Bustina con soffietti apertii e letti bianchi se si vuole cambiare configurazione interna per la CIWL e comprende ganci e accoppiatori anche per le altre .
3) Le scalette sono per la 64000 da mettere sotto le porte , ci sono i fori relativi , le altre le hanno sui carrelli . I soffietti chiusi presenti insieme , servono se vuoi cambiare la disposizione delle carrozze che li hanno tutti aperti di serie .
4) le lastrine fotoincise in castano sono per le 3 carrozze in tale livrea e vanno messi sulle testate , gli altri pezzi color acciaio sono i mancorrenti per le porte
Non ho la stampante e lo scanner , ma se vuoi posso con la digitale farti delle foto di altre istruzioni e te le invio tramite mail .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 marzo 2013, 22:18 
Non connesso

ti ringrazio molto, a questo punto devo solo verificare cosa manca rispetto alla lista che cortesemente mi hai scritto, perchè una bustina purtroppo risulta mancante.
se guardi in rete però noterai che c'è una foto del set dove si vede chiaramente che ci sono oltre al foglietto della descrizione storica del convoglio, anche tre fogli istruzioni e quattro sono i sacchetti di aggiuntivi (nel mio solo tre :(( e un foglitto solo. quello della P CIWL).
Se mi puoi mandare delle foto delle istruzioni mi farà piacere e se puoi anche dei sacchetti aperti in modo da rendermi conto di che contengono.
ti mando mp con email
a presto
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 21:53 
Non connesso

Ok , appena posso ti invio le foto alla mail , però , le scalette sono insieme ai mantici di intercomunicazione e rileggendo bene il tuo post , io non ho nemmeno le materozze ..... Boh , e meno male che le ho comprate nuove in negozio .....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2013, 9:23 
Non connesso

Ho una domandina veloce:
Qualcuno è riuscito a togliere i mantici di intercomunicazione chiusi nella P per mettere quelli aperti? (Le altre carrozze ce li hanno in posizione aperta tranne questa!)
Non vorrei fare danni e se qualcuno ha fatto il cambio sarebbe gentilissimo se potesse spiegarmi il metodo migliore per non rompere nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 marzo 2013, 11:49 
Non connesso

SI, l'ho fatto, ma da due anni fa, allora non posso veramente aiutarti.

Posso dirti che non sono incollati.

Devi fare attenzione alle due pezzi al'alto del soffieto che viene doppo in un altra posizione sul soffieto aperto.

Saluti.

Nicolas

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2013, 18:35 
Non connesso

Salve ragazzi, nella mia confezione , mi mancano le 4 scalette per la tipo 64.000. Qualcuno sa dirmi dove le posso trovare? E poi non riesco ad attaccare i soffietti, alla carrozza letti. Qualcuno mi può aiutare? Saluti Salvatore.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]