Oggi è lunedì 2 giugno 2025, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRECCIAROSSA ACME INCOMPLETO
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 19:35 
Non connesso

Qualcuno sa dirmi perche' quei "fenomeni" dell' Acme riroducono gli ETR500 politensione in versioni complete di 11/12 pezzi e incece i Frecciarossa in versioni irreali da di soli 6 vetture?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FRECCIAROSSA ACME INCOMPLETO
MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 13:09 
Non connesso

Sinceramente me lo sono domandado spesso anche io. Dovrebbero pensare di fare per ogni numerazione prodotta dei Frecciarossa le carrozze aggiuntive ma non avrebbe senso. Molto probabilmente il Frecciarossa, nelle due versioni, rimarrà orfano di carrozze cosa che non credo accadrà con il nuovo ETR 500 AV.

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 maggio 2012, 16:40 
Non connesso

Scusatemi se vi chiedo una cosa sciocca,ma da quanti pezzi
è formato un frecciarossa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 maggio 2012, 11:45 
Non connesso

Alcune composizioni a 8 e quasi tutte a 12 carrozze fino a poco tempo fa, poi sono passati a 11.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 20:09 
Non connesso

E IO NON LO COMPRAI PER QUESTO MOTIVO.....CHE SFIGATI!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 12:42 
Non connesso

Ok per la battuta ma trovo al limite della correttezza che le uscite delle carrozze sembrano fatte apposta per non permetterti di fermarti a 8 o 11 con una numerazione uguale a quella reale per queste composizioni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:17 
Non connesso

riporto su questo argomento perche' dato che acme ritornera con la nuova produzione del frecciarossa ...

le carrozze non potranno essere aggiunte al vecchio frecciarossa per colpa delle nuove classi ?

e una scusa per svendere il vecchio e prendere il nuovo ??

cosa li costava fare anche le aggiuntive per il vecchio frecciarossa ?????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:36 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
gavino 633 ha scritto:
le carrozze non potranno essere aggiunte al vecchio frecciarossa per colpa delle nuove classi ?

confermo che non sono compatibili... a meno di non voler fare un mischione orrendo

gavino 633 ha scritto:
una scusa per svendere il vecchio e prendere il nuovo ??

sicuramente il modello precedente si svaluterà di colpo visto che a differenza di quello nuovo non potrà essere completato

gavino 633 ha scritto:
cosa Gli costava fare anche le aggiuntive per il vecchio frecciarossa ?????

perche la gente se avesse potuto completare quello precedente probabilmente non avrebbe preso quello nuovo che invece può essere completo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 14:38 
Non connesso

io mi faccio le decal per le classi 1 e 2

prendero' due carrozze e me le modifico

e cosi avro il mio freccia rossa completo !!!! alla faccia del nuovo !!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 16:02 
Non connesso

dadone ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perche' quei "fenomeni" dell' Acme riroducono gli ETR500 politensione in versioni complete di 11/12 pezzi e incece i Frecciarossa in versioni irreali da di soli 6 vetture?

Il frecciarossa di acme a catalogo è una riedizione con carrozze differenti Executive-Business-Premium-Standard , al posto delle carrozze di seconda classe della vecchia edizione . Verrà venduto separatamente confezioni da tre da due e la prima le due teste e due carrozze .
Treno completo formato da undici carroze. .. Più motrice e dummy
Trenitalia ha modificato i frecciarossa introducendo quattro livelli di servizi citati sopra e acme lo riproduce .

Considerazione personale : non è che il nuovo frecciarossa sostituisce quello formato dalle 1 e 2 classi ... Sono due treni diversi in periodi diversi .
Questo non vuol dire che il vecchio perda il suo valore ...
Anzi per chi lo pensa e per chi vuole comprarlo questa è un ottima opportunità per portarsi a casa un bel frecciarossa ad un ottimo prezzo.

Silver

Ultima modifica di Silver il domenica 3 febbraio 2013, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 16:21 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Il frecciarossa di acme a catalogo è una riedizione con carrozze differenti Executive-Business-Premium-Standard , al posto delle carrozze di seconda classe della vecchia edizione

non solo in sostituzione della seconda classe ma anche della prima classe.. per questo non si può completare il primo frecciarossa proposto...

silversulfer ha scritto:
Considerazione personale : non è che con il nuovo frecciarossa sostituisce quello formato dalle 1 e 2 classi ... Sono due treni diversi in periodi diversi .
Questo non vuol dire che il vecchio perda il suo valore ...

concordo che uno non sostituisce l'altro ma le differenze tra una versione e l'altra sono minime percui immagino che coloro che vorranno poter avere il treno completo vorranno avere l'ultimo proposto e non tutti si potranno tenere l'uno e l'altro....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 23:09 
Non connesso

dadone ha scritto:

A detta del signor Buonopane, con il quale ho parlato, il primo Frecciarossa riproduce L'ETR 500, in particolare il treno N.14 che in origine , secondo ciò che mi ha detto, aveva 8 pezzi. Li per li ho accettato la risposta come buona, ma poi pensandoci e ripensandoci, 8 sarebbero dovute essere le carrozze non il numero totale di pezzi all'interno della confezione! Tornato a casa ho aperto la confezione e a questo punto la domanda che mi piacerebbe fargli ora è:

Dove sono le carrozze 1 e 2????

Da una ricerca che ho fatto in internet, sperando di aver trovato informazioni giuste, è ventuto fuori che il treno N.14 non è tra quei convogli che hanno avuto 8 carrozze. Quindi la precedente domanda diventa:

Dove sono tutte le altre carrozze??

Quindi la risposta per Dadone secondo me potrebbe essere. Erano intenzionati a fare il treno completo, ma nel frattempo Trenitalia si è inventata le classi nuove e loro ne hanno approfittato per far cacciare altri soldi a chi vuole il treno completo.

Grazie 1000

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 13:31 
Non connesso

be complimenti ad acme, io avendo il primo posso dire che con 6 carrozze già è immenso figurarsi con 8 o 11....male che va chi ha quello precedente come me ho si compra le carrozze aggiuntive del nuovo e poi le attacca alle vecchie "loco" o chi ha tanti soldi sene compra 2. Io non penso che si svaluti cmq anche perchè è un edizione limitata e poi è stato il primo. Poi certo questo avendo solo il set iniziale di 4 elemeni puo essere alla portata di piu persone di questi tempi....cmq i tempi di uscita si sanno piu o meno? se fanno come il frecciabianca che doveva uscire a aprile poi è uscito a dicembre stiamo freschi...secondo me infatti tra poco faranno anche la livrea attuale frecciabianca su basa di quello appena uscito.....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 febbraio 2013, 17:14 
Non connesso

se ho quello vecchio:
A) non posso fare il mischione con le nuove carrozze
B) se compro le carrozze aggiuntive nuove per metterle dietro alle vecchie loco ne posso prendere al massimo 9, perche due sono vendute solo con la confezione iniziale, e mi resta sempre il convoglio incompleto inoltre che me ne faccio delle vecchie carrozze?

inoltre spero che questa volta lo portino a compimento e nonche lascino il lavoro fatto a metà come con la livrea AV (argentata)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 marzo 2013, 21:32 
Non connesso

Sapete quando esce il nuovo acme 70060?

Anche questa volta è in serie limitata?

Fatto 30 faccio anche 31 e cerco di prendere anche questo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]