Oggi è giovedì 26 febbraio 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domani mattina in tv
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 13:14 
Non connesso

copi e incollo una email che mi è arrivata ieri sera:

Ciao a tutti gli amici

su invito del sindaco di Nemi, ill Gruppo TRENICHEPASSIONE parteciperà alla diretta della trasmissione mezzogiorno in famiglia alle ore 11.45 su RAI 2 domenica 19 maggio, espondendo il plastico e il banco ACEI.

Fate il tifo per noi...su di noi conta il comune di Nemi, per la finale del concorso!
NOTTE

--

Salvatore Graziadio
www.trenichepassione.it

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: domani mattina in tv
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 13:59 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
....sperando che la solita conduttrice con minigonna da urlo,isterica e petulante, li faccia parlare, senza sale sulla coda, fra giochini da fiera e spots che incombono,il tutto condito dalle solite domande cretine fra le quali le top ten sono:

A) "Ma fate le gare sulle vostre piste??
B) "Non siete troppo grandi per giocare coi trenini??"(tradizionale,come la canzoncina" tanti auguri a te")
c) "e gli scontri li fate?!!"
(Maurizio Costanzo Show nel 2002...)

Anni fa -mi pare che nello stesso programma- ci fosse Claudio Nigro,collaboratore de I TRENI, che parlò sì e no per 30 secondi.... :roll:

Purtroppo il fermodellismo ed altri hobby non sono nè la Formula 1,nè il calcio,nè la religione,nè la politica quindi a chi volete che interessi....esclusi i soliti ovviamente...

disincantati saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 14:15 
Non connesso

vale la pena vederlo, il mio amico Salvatore ha realizzato un ACEI che non ha nulla da invidiare a quello reale.

http://www.trenichepassione.it/2010/12/ ... an-pietro/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 16:07 
Non connesso

Per carità! nessuno mette in dubbio nulla,io voglio solo esprimere un mio modesto parere e comunque posso dire che(vissuto in prima persona!*) anche per i treni a vapore spesso questi servizi sono solo quello che viene chiamato "riempitivo",una curiosità,senza approfondire il lavoro,modellistico o no,che c'è dietro,quando va bene 1-2 minuti con la pubblicità o lo sponsor che la fanno da padroni ed incalzano anche il più interessato(ammesso che lo sia e che ci sia)dei conduttori-giornalisti-presentatori.
Sicuramente se sono in casa accenderò la tv!

(*spiegazione....Quando nell'ottobre 1985 avvisai un mio amico della Rai di Cosenza che ci sarebbero stati degli speciali a vapore sia FS che FCL mi venne risposto che essendo domenica le troupes dovevano andare negli stadi,salvo che poi 10 minuti prima della partenza vedo arrivare trafelato il mio amico ed alla mia domanda "hai cambiato idea??hai rimediato la troupe?"(che allora necessitava di camaraman ed aiuto il quale portava sulle spalle il vcr!)la risposta secca fu:"C'è il Sindaco Mancini in persona che viene a presenziare la partenza,dai che mi dici 4 parole e poi deve parlare lui!!"....)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 16:35 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
"e gli scontri li fate?!!"

...quelli, insieme ai disservizi, ci pensano le ferrovie vere a farli...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 0:11 
Non connesso

frenk ha scritto:
copi e incollo una email che mi è arrivata ieri sera:

Ciao a tutti gli amici

su invito del sindaco di Nemi, ill Gruppo TRENICHEPASSIONE parteciperà alla diretta della trasmissione mezzogiorno in famiglia alle ore 11.45 su RAI 2 domenica 19 maggio, espondendo il plastico e il banco ACEI.

Fate il tifo per noi...su di noi conta il comune di Nemi, per la finale del concorso!
NOTTE

--

Salvatore Graziadio
http://www.trenichepassione.it

malgrado ne parleranno appena..in bocca al lupo per salvatore e il suo splendido quadro Acei,ogni volta che lo vedo rimango incantato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 11:16 
Non connesso

Ringrazio x la segnalazione.stamattina mi sono ricordato di cambiare su rai2 e vedere il servizio sul plastico di nemi con annesso il banco acei.devo dire che non conoscevo il plastico e il banco del gruppo,e sono rimasto colpito dalla realtà del banco costruito davvero nei minimi particolari!! :shock:

Il tutto durato,ahimè ,non più di 3 minuti :(

Condivido quanto scritto da Dario Pisani .

Buona domenica a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 9:44 
Non connesso

Per chi non ha visto la diretta, è disponibile lo streaming sul sito della rai:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9534586d-8ea1-4a09-9d1d-ab675f109c19.html
dal minuto 16:35 al 19:40.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 10:32 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
Il tutto durato,ahimè ,non più di 3 minuti :(

Condivido quanto scritto da Dario Pisani .

La mia è sola esperienza vissuta :( ...anche in Calabria, nonostante l'amico Orazio Cipriani di Rai tgr,sia fermodellista egli stesso(gruppo Rhegium della FIMF) e direttore resp.del Bollettino FIMF,non si è mai visto un servizio superiore a 2-3 mìnuti;qualcosa in più invece nel programma del sabato mattina della TGR, che non ha certo la stessa audience del TG3 regionale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 maggio 2013, 22:42 
Non connesso

Tutto ciò che può essere utile alla diffusione del nostro hobby è ... benvenuto. Personalmente fui molto soddisfatto di un servizio di RAI 3 in occasione di "Trenini in mostra" qui a Carnate; si trattò , se ben ricordo, di vari minuti di trasmissione dove fu esposto molto bene quel che è il fermodellismo e riuscii ad evitare le solite "domande idiote" semplicemente accordandomi con l'intervistatore .... a parte che ho 30 anni di spettacolo sulla schiena e conosco come gira il settore ... ma ricordatevi che sono anche loro comuni mortali.
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 7:35 
Non connesso

Vedi Fabrizios,non capisco perchè gli intervistatori, almeno in queste occasioni,arrivino sempre
a fare quelle domande o altre ancora:non solo non si informano prima o si documentano, ma credo che molte,troppe di quelle domande siano frutto di luoghi comuni e pregiudizi verso questo hobby.

Non mi pare che ciò succeda in altre attività,si fanno le domande per capire,per spiegare, per avere info su -che so- come si cercano i tartufi o come si cucini quel piatto tipico etc etc,invece per il fermodellismo c'è quasi sempre un "sottofondo" di malcelata,forse malevola ironia ed anche una certa sufficienza, riuscendo talvolta a mettere in difficoltà l'autore di un'opera che vede spesso così ridicolizzato e sottostimato il suo lavoro.

PS/OT:Fabrizios, aspetto quella tua mail....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 20:45 
Non connesso

Per Pisani
La risposta l'hai data tu stesso: la cucina, lo sport e quant'altro, rientrano negli hobby "comuni" ... noi non siamo comuni (e qui aggiungo "per nostra fortuna") quindi gli intervistatori spesso sono loro stessi appassionati di cucina e/o sport e/o quant'altro. Io sono stato intervistato da un personaggio appassionato (leggi fermodellista) e quindi le domande erano quasi equilibrate. Ti ripeto che ho comunque posto la condizione di parlarci insieme prima della presa video, evitando le "idiozie de generis"
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]