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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 8:30 
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Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 11:07
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Ho appena acquistato un d 245 con trasmissione finale a cinghia (usata).

Non necessita del sound perché, quando e' in movimento, produce un casino simile a quella vera :lol:

Suggerimenti per una corretta lubrificazione e per ridurre lo stridio?

Ringraziamenti anticipati a chi volesse darmi qualche consiglio.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: sabato 14 settembre 2013, 10:44 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:53
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Località: Bruschi
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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 9:45 
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Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
Messaggi: 625
Località: Treviso
Se vuoi un consiglio dovresti cambiare completamente la trasmissione con quella linea model http://www.lineamodel.it/benvenuti_in_lineamodel.htm. A quella con la cinghia non ci puoi fare praticamente niente, se devi fare delle manovre non avrai mai una marcia regolare e sopratutto a passo d'uomo! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 10:17 
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Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 13:02
Messaggi: 2761
Località: ROMA
Io ho cambiato vite senza fine.............messa ad un principio e la velocità e molto piu' lenta.
:wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 9:47 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
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Località: San Remo
Per Brennerlok.
Mi sai dire che tipo e dove hai trovato la vite senza fine ?
Grazie.
Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 10:43 
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Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5203
Gigrobodacciaio ha scritto:
non avrai mai una marcia regolare e sopratutto a passo d'uomo! :wink:

Per avere un'ottima marcia a passo d'uomo, prova con questa:

Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 17:57 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Ma chi è 'sto gran bel pezzo duomo ?! 8)
Riccardo :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 23:53 
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Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
http://it.wikipedia.org/wiki/Profilo_d'uomo


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 8:45 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
:wink:
Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 18:52 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
Località: TO
Ai tempi di RR Como comprai la 245 ed anche ricambi di cinghie. Nonstante prove e smadonnamenti vari, non venni mai a capo delle irregolarità al minimo perchè dopo un pò la cinghia si ovalizzava ed aveva punti di maggiore/minore sforzo assorbito.
Per fortuna arrivò il digitale, e raggiunsi la regolarità di marcia grazie ad un buon decoder con controllo di carico.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 20:08 
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Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:19, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: mercoledì 18 settembre 2013, 9:03 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Nel caso fosse sfuggita, rinnovo la domanda a brennerlok:
Mi sai dire che tipo e dove hai trovato la vite senza fine ?
Grazie.
Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 8:09 
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Iscritto il: domenica 28 marzo 2010, 13:00
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Località: Treviso
Pik ha scritto:
Ai tempi di RR Como comprai la 245 ed anche ricambi di cinghie. Nonstante prove e smadonnamenti vari, non venni mai a capo delle irregolarità al minimo perchè dopo un pò la cinghia si ovalizzava ed aveva punti di maggiore/minore sforzo assorbito.
Per fortuna arrivò il digitale, e raggiunsi la regolarità di marcia grazie ad un buon decoder con controllo di carico.



Ma essendo una loco da manovra la marcia deve essere fluida e costante alla minima velocità senza tentennamenti dovuti ai denti della cinghia, che non è neanche minimamente paragonabile alla cascata di ingranaggi che fornisce il kit di linea model senza contare il motore faulabher a 8 poli :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 8:49 
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Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Ringrazio anche qui brennerlok per la risposta in privato.
Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: D 245 e cinghia di trasmissione
MessaggioInviato: venerdì 20 settembre 2013, 18:36 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:48
Messaggi: 1283
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Gigrobodacciaio ha scritto:
Pik ha scritto:
Ai tempi di RR Como comprai la 245 ed anche ricambi di cinghie. Nonstante prove e smadonnamenti vari, non venni mai a capo delle irregolarità al minimo perchè dopo un pò la cinghia si ovalizzava ed aveva punti di maggiore/minore sforzo assorbito.
Per fortuna arrivò il digitale, e raggiunsi la regolarità di marcia grazie ad un buon decoder con controllo di carico.



Ma essendo una loco da manovra la marcia deve essere fluida e costante alla minima velocità senza tentennamenti dovuti ai denti della cinghia, che non è neanche minimamente paragonabile alla cascata di ingranaggi che fornisce il kit di linea model senza contare il motore faulabher a 8 poli :wink:


Indubbiamente la soluzione motorizzazione Lineamodel sembra la più elegante. Il kit è facile da montare correttamente in squadra?


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