Oggi è mercoledì 22 aprile 2026, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modellismo a New York City
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 17:19 
Non connesso

Buonasera a tutti,
qualcuno è in grado di segnalarmi qualche negozio di modellismo, anche statico e non necessariamente di treni, a NYC ?
Grazie in anticipo
Franco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modellismo a New York City
MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 17:50 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Ciao.. ti posso dare delle indicazioni mooooolto vaghe perche non mi ricordo molto

uno è vicino a time square e si trova in un seminterrato

mentre un altro è lungo la linea della metro di brooklyn
Trainworld
751 McDonald Ave, Brooklyn, NY, Stati Uniti ‎
+1 718-436-7072 ‎ · www.trainworld.com
questo era abbastanza fornito moooolto gentile e se hai fortuna becchi anche uno dei ragazzi che ci lavora che parla italiano, comunque magari dai un occhio al sito

se poi vuoi farti due passi tra la fermata della metro e il negozio c'è un ristorante... o meglio bettola con cucina messicana.. il cibo non era male.. se lo vedi lo riconosci... è proprio una bettola

ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 ottobre 2013, 17:57 
Non connesso

facendo un giro con google maps temo che la bettola sia stata demolita... peccato era un posticino.. "caratteristico"

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 10:50 
Non connesso

Ciao,

il primo negozio di cui parla Mazy dovrebbe essere Red Caboose a Manhattan http://www.theredcaboose.com/ : è una sorta di caverna di Alì Babà, sotterranea, piena di roba all'inverosimile: se non stai attento a come ti muovi rischi di tirar giù qualcosa da uno scaffale o una vetrinetta intera! Un sacco di roba impolverata, molto americano (ovviamente) ma non solo... Ci sono stato a maggio e ho trovato perfino delle Centoporte Roco in grigio ardesia (che non ho comprato perchè mancavano gli aggiuntivi, oltre al fatto che stavano sui 60 e passa $ - considera che ci va aggiunto circa il 14% di tasse visto che i prezzi esposti sono "netti", e anche se il cambio tra dollaro ed euro è ora abbastanza favorevole, alla fine con le commissioni di cambio ti viene praticamente la stessa cifra del cartellino ma in €...). C'erano anche delle carrozze Rivarossi del trenino storico degli anni '80 (per intenderci, quello trainato dalla 200.05!), qualche carrozza Roco europea (io ho comprato un paio di tipo X verdi DB epoca III), poi un sacco di auto, camion e altri modelli.

Il proprietario è un po' fuori di testa ma sembra molto competente, ha due gatti più matti di lui in negozio e se hai tempo da buttar via puoi star lì a chiacchierare anche un paio d'ore... In compenso non è molto incline a far sconti, ma se chiedi quali sono le offerte nel bailamme che ha in giro te le indicherà.

Buon giro se ci vai!

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 15:02 
Non connesso

bravissimo il red caboose!!! confermo per gli sconti.. non ne fa... e certi modelli non sembra intenzionato a venderli.. c'era una loc bellissima che stavo pensando di prendere.. gli ho dovuto chiedere 4 volte il prezzo... boh

comunque un giretto merita farlo :wink:

alla fine comunque ho comprato da trainworld più per il prezzo che per altro.. stavo cercando solo un souvenir come ricordo del viaggio da portare a casa non un modello in particolare

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 ottobre 2013, 16:38 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...ma i gatti vengono legati con la coda ai treni che girano sull'ovale??? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 ottobre 2013, 16:14 
Non connesso

praticamente di fronte al red caboose ce n'era (1992) uno al quarto piano. The train shop, 23 west 45th street, N.Y. tel(212)730 0409 fax (212)391 4562
tra uno e l'altro ho acquistato parecchia roba, ricordo i carri americani da 3 a 10 dollari, io non collezionavo americano ma a quel punto un convoglio me lo sono fatto!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]