Cita:
Anch’io sarei contento degli aggiuntivi montati a condizione però che siano montati bene... se mi devi montare gli aggiuntivi di corsa e a cazzo di cane per farti bello ai miei occhi nei confronti della concorrenza allora è meglio che me li lasci attaccati alle materozze nella loro bustina; il fatto è che se gli aggiuntivi te li incollano (vedi HRR) poi per tirarli via rischi di fare più danni che per montarli
E’ proprio questo il punto;
il montaggio di aggiuntivi così delicati come quelli dell’E428 (condotte, scalette, ecc) difficilmente potrà essere effettuato “in serie” dai cinesi con la cura e la precisione che richiede;
ovviamente non avranno il TEMPO per collocare a regola d’arte i vari pezzettini, con il serio rischio di trovarsi un modello con particolari montati storti, gocce di colla a bella vista, ecc. (tutte cose già accadute con la recente produzione HR).
L’acquirente, invece, il TEMPO per montare correttamente gli aggiuntivi ce l’ha, e potrà farlo nella maniera che più gli aggrada (gancio da entrambe le testate, con modifiche per circolazione su raggi di curvatura stretti, da vetrina, ecc.).
Inoltre c’è da dire che questo modello, in passato, è sempre stato presentato da Rivarossi (che, sottolineo, ha progettato il modello) con gli aggiuntivi da montare (compresa la famosa versione Galletto), e non mi pare ciò abbia dato luogo a particolari lamentele o insoddisfazioni.
Saluti sempre più preoccupati.