Oggi è giovedì 16 maggio 2024, 2:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3663 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 245  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HR/RIVAROSSI: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 7:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 18:58
Messaggi: 111
Località: bastiglia (modena)
claudio.mussinatto ha scritto:
Per passione non gli rimane altro che continuare a ricolorire le Taurs e le traxx... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e fra un pò neanke quello più


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 8:08 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1484
Quante volte ci siamo detti "perchè di questi doppioni",qui la concorrenza è spietata,differenze di prezzo abissali che giovano tutti a favore di noi modellisti.Proprio per quanto riguarda i prezzi sfogliando questo mini catalogo ho notato come è gia lievitato il prezzo della 636,eccetto la 082 che ha subito modifiche di stampo.In ogni modo speriamo che si continui su questa scia anche perchè di roba da fare c'è ne ancora tanta,giusto come qualcuno ha sottolineato al catologo manca solo qualche carrozza e qualche carro,pare che più avanti possano esserci ancora delle belle sorprese,vedremo,saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 1:12
Messaggi: 857
Guarda che dei 636 non è lievitato il prezzo. È sempre stato 169 di listino e 159 scontato al negozio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 gennaio 2007, 13:38
Messaggi: 722
Località: Salsomaggiore Terme
Finalmente qualcosa di nuovo sotto il sole 8) ! O meglio sul plastico o nella bacheca (a segonda dei nostri gusti :D ). Ben venga questa nuova proposta che porta una piccola rivoluzione in un mercato sicuramente ricco di articoli, se pensate a come eravamo anni fa dopo il fallimento di Rivarossi, ma con prezzi alle stelle e a volte di bassa qualità!

Spero che in questo nuovo brand oltre alle bellissime novità citate appaia anche un po' di diesel non solo rivisitato (vedi ALn668) ma ripensato!

Una ciao a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 10:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 18:00
Messaggi: 1484
Ivan Vatteroni ha scritto:
Guarda che dei 636 non è lievitato il prezzo. È sempre stato 169 di listino e 159 scontato al negozio!


Giusto Ivan,non avevo calcolato che il prezzo è quello di listino,grazie saluti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 12:43 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 10:30
Messaggi: 145
non me ne vogliate ma credo che l'errore più grossolano che si possa fare in questo momento è quello di cominciare a elencare l'albero dei desideri, sicuramente tutti noi aspireremmo ad avere un modello piuttosto che l'altro, chi non vorrebbe veder realizzato (con livelli ottimali ed a prezzi decenti direi) un modello mancante o giustamente proporzionato? Ma se il progettista è riuscito a trovare una soluzione per cui con poca difficoltà riesce a tirare fuori più modelli da una base, credo che il percorso continui proprio dalla base, la 636 è l'esempio, di base due epoche.... la 082 logica e geniale (intuizione/capriccio? del progettista) che ci fornisce prima di tutto un modello particolare ma allo stesso tempo inedito, quindi mi aspetto che il filone delle articolate continui ancora per un pò, con facile intuizione per i prossimi modelli, e forse chi parlava giustamente di doppioni potrà permettersi di acquistare il 2°/3° modello della stessa macchina senza svenarsi, oppure veder riprodotto meglio un modello già uscito di altra ditta ma (io ne ho uno che mi è rimasto in gola pur aspettandolo da molto tempo essendo uno dei miei preferiti) lasciato in negozio vista la non più conveniente offerta tra qualità/prezzo.Ovviamente come tutti avrei una listarella di modelli.......o si potrebbe fare la solita classifica di godimento, la quale non è che mi convinca molto, nel caso in cui il modello richiesto non riuscisse, avremmo perso tempo oltre a quello già inerente alla progettazione ecc.ecc e peggio rimanere delusi o peggio ancora forzare l'acquisto!!!!! Lasciamo lavorare dunque, nella speranza che anche le ditte abbiano il loro giusto guadagno, in modo da poter ammortizzare la spesa per poi reinvestire su qualcosa che abbia un livello accettabile salvaguardando anche e soprattutto noi finanziatori. In ultimo carri e carrozze secondo me è un grosso dilemma a memoria sicuramente mancherà qualcosa ma se si dovesse ricominciare, da quale parte? Partendo dal presupposto che tutti abbiamo almeno 2 o 3 carrozze di uno stesso modello magari anche con numerazioni diverse, qualsiasi modello riprodotto sarebbe azzardato, a questo punto che ne dite di prendere in considerazione dei convogli studiarne la composizione e magari riprodurre ad hoc delle carrozze? Faccio un esempio la wr ex cwil entrava in composizione su svariati treni quindi potrebbe essere l'idea per rifare un modello ormai mancante da tempo con le nuove tecniche di progettazione......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 14:02 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 15:51 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1244
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
Le modifiche si sono susseguite in successione dagli anni '90 in poi così come pure la ricoloritura nella livrea semplificata (leggasi isabella).
C' è da dire peró che le e636 non hanno seguito tutte lo stesso iter delle modifiche, nel senso che fino a fine carriera si sono ancor viste macchine in C/I persino con gocciolatoio frontale!
Mi piace sempre menzionare l' unitá .065 con telaio allo stato d' origine o la .026 con telaio allo stato d'origine e gocciolatoio frontale...tutto in livrea isabella (sará presto prodotta da H/L)!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 22:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 10:30
Messaggi: 145
Per tonymau, ho verificato sulla monografia di elledi purtroppo il paragrafo riguardante la 082 riporta solo la storia della modifica per la frenatura evidentemente e le foto tranne una non riportano l'anno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 maggio 2013, 23:33
Messaggi: 783
Località: Lucca / Follonica Nato il 29 settembre . BRUNORI
ma l'arlecchino da quanto ho capito dovrebbe uscire a ottobre? quindi dopo novegro giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 22:49 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:02
Messaggi: 1556
...


Ultima modifica di tonymau il lunedì 15 maggio 2017, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 8 giugno 2014, 23:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 10:30
Messaggi: 145
ora che ci penso dovrei avere il numero speciale di tt sulle 636 domani provo ancora a verificare
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 10:30
Messaggi: 145
allora su tt speciale 636 ho potuto verificare solo la didascalia di una foto a pag 42 e nel luglio 89 il gocciolatoio non c'era, visto il progettista credo che le brevi informazioni date siano molto precise......standing ovation MdF ....scusate quando ce vo ce vò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 23:25
Messaggi: 697
Località: lecco
perche'la E636.082?unica loco rilegata al frejus e unico prototipo molto simile ALLE JZ 362 ..


Ultima modifica di lok655 il lunedì 9 giugno 2014, 14:53, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2014, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 4593
lok655 ha scritto:
percunica loco rilegata al frejus e unico prtotipo.


Anche pensando a un improvvido intervento dell'autocomposizione del telefonino ho grosse difficoltà a interpretare quanto sopra :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3663 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 245  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl