Torno "al volo" sull'argomento composizione ETR450.
Sul plastico l'elettrotreno l'ho composto come descritto nelle foto sotto :
Allegato:
ETR450 04 LT compo.jpg [ 197 KiB | Osservato 6732 volte ]
Nelle prove effettuate ieri sera e dopo un parziale rodaggio la rumorosità sino a 3/4 della tensione max è sparita.
La marcia è veramente fluida e la captazione di corrente (aspetto per me fondamentale) oserei dire perfetta.
Dopo 3 ore di funzionamento (in marcia) complessivo non vi traccia di sporco o ossidazioni sulle ruote.
Per quanto attiene la "risposta" sul plastico posso affermare (ovviamente parere personale

) che trattatisi, dopo il VT11 Roco e prima delle Fanta ACME (solo un pò troppo veloci) ......, del miglior convoglio, elettrotreno o autotreno che dir si voglia, che ho testato sui binari di San Satiro.
Aggiungo che , a parte una rapida occhiata da "dentro la scatola" non feci al CFB quando ritirai il modello nessun controllo.
(Di solito , con Daniele, proviamo ogni convoglio ma in questo caso la "piena" che c'era in negozio e, complice, la mia solita fretta siamo rimasti d'accordo che per qualsiasi problema lui era li ....... per me, un rapporto come questo, di fiducia al 100% con chi mi procura gli "oggetti della mia pervers.....opssss passione"
è fondamentale.La cosa bella è che non si tratta di un "trattamento di favore" ma lo stile con cui lavora. Scusate l'OT ma credo che sia giusto sottolineare le situazioni "anche" quando sono positive come in questo caso ......)Per quanto riguarda l'estetica , con foto macro, la linea di separazione tra telaio in metallo e fiancate si mette in evidenza ma , se guardiamo il "treno vero" , anche li tra parte inferiore e fiancata c'è una separazione.
Allegato:
ETR450 treno 4 002.jpg [ 125.02 KiB | Osservato 6732 volte ]
Allegato:
ETR450 Fabriano.jpg [ 94.26 KiB | Osservato 6732 volte ]
Nel mio modello, anche nei punti dove la fascia rossa incontra le incisioni di porte o griglie non noto sbavature devastanti (come letto da più parti) di colore o colore colato nei "solchi" ..... Si, con il macro come in queste foto si evidenzia qualche imperfezione ma giusto perchè siamo a guardare con la lente..........sarò stato fortunato.
Allegato:
ETR450 Treno 4 001.jpg [ 93.04 KiB | Osservato 6732 volte ]
Anche perchè se guardiamo (o ricordiamo .....) come erano i "nostri" ETR450 ....altro che "sbavature" ... nemmeno il numero 8 nel verso giusto aveva questo amoroso pendolino immortalato in stazione a Jesi nell'Ottobre del 2003
Allegato:
ETR450 Jesi Ottobre 2003 017.jpg [ 101.4 KiB | Osservato 6725 volte ]