Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aste interessanti
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 11:49 
Non connesso

Qui si presenta un finale interessante, come andrà a finire lo sapremo tra poco:

http://www.ebay.it/itm/RARISSIMO-POSTO- ... 1129347198

ma la domanda é: sarà davvero così speciale questo pezzo, di cui per altro appare solo una foto abbastanza sfocata e con una visione parziale, e che al momento in cui scrivo ha una quotazione che si avvicina al prezzo di una utilitaria nuova?
C'é da meditare.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aste interessanti
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 12:15 
Non connesso

Molto probabilmente è farlocco.
Anzitutto il prezzo è tirato su da un unico offerente. Secondo, nonostante il venditore abbia 0 feedback, ha trovato comunque 5 persone disposte ad offrire alla cieca più di 500 euro, 4 più di 1000, 3 più di 2000 e ben due più di 5500 per un pezzo le cui condizioni - non certo mint, anzi - sono illustrate da una fotaccia.
A questo va aggiunta la spinosa considerazione che su eBay c'è sempre una certa diffidenza per gli inserzionisti del sud, credetemi; invece di questo sembra si fidino tutti come di un fratello. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 12:40 
Non connesso

Noto anche che non è possibile pagare con bonifico bancario, ma solo con PayPal... cosa piuttosto strana, viste le commissioni elevate. Ricordo anche che il programma di protezione rimborsa l'acquirente una volta acclarato che la transazione sia risultata insoddisfacente, e vale per 45 giorni. Tipicamente, l'eventuale frodatore può tirare la cosa per le lunghe, magari con comunicazioni rassicuranti, per arrivare a ridosso di questa scadenza. Nel frattempo però ritira le sue credenziali, svuota il conto PayPal e annulla la sua carta, e addio rimborso facile. PayPal può alla fine decidere di agire legalmente contro di lui e rifondere comunque l'acquirente, ma la procedura si allunga, e di parecchio.

Ad ogni modo, si può valutare come si crede questa e le mie precedenti altre considerazioni; sta di fatto che di sicuro non invogliano a cimentarsi in un'asta con queste cifre.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 7:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 13:39 
Non connesso

Io lo chiamerei 'asta curiosa'...

Offrire 5000 euro ad un venditore alla prima vendita, una solo foto e 'ritorno escluso' sarebbe contro le mie ' misure di minimizzo dei rischi'. per quella somma penso che prendrei la macchina ed un viaggietto in quel di napoli lo farei... anche perché non é proprio l'oggetto che vorrei vedere usato come 'pallone da calcio' nel furgonetto di un qualche corriere.

Degli acquirenti che hanno portato il prezzo alle stelle uno é 'privato' ma da dove fa le sue offerte, e dal numero di aste in corso in contemporanea me lo immagino un collezionista/rivenditore nel settore (offerte in tutta europa nel campo dei 'tin plates'), l'altro é piuttosto un acquirente saltuario. Tra l'altro che tira il prezzo' é un unica offerta del (privato), con l'altro che ha spinto fino a riprenderlo. Ma prima in parecchi altri ci hanno messo un tentativo, il pezzo deve veramente essere interessante.

Non so valutare l'effettivo valore dell'oggetto, che potrebbe veramente girare nel 'x mila' euro, in quanto questi 'accessori cari' sono molto più rari che le corrispondenti locomotive o simili: giâ in pochi ci si poteva permettere la locomotiva e alcuni vagoni; immaginati per la stazione....

Quindi penso ceh il pezzo sia interessante, e poi se la faranno fuori 'in altra sede' (tipo concordare un ritiro in persona).

sebamat

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 22:33 
Non connesso

forse l'asta si riferisce all'edificio vero! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 23:47 
Non connesso

non l'ho capita...ma questi devono pagare la percentuale alla fine...gli conviene?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 11:03 
Non connesso

me lo sono chiesto anch'io.. se é tutta una montatura a cosa può servire?

mi hanno detto che annullare la vendita é relativamente facile e senza costi ( :?: da confermare).

Al massimo dopo gli serve per dire ' ma se a ebay va per 5500 € (che é stata annulata in seguito non lo vedi...), io te la do a 4000 e fai un affare....

Semplice mia illazione, non prendetelo per oro colato!!!!!! :wink:

sma

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 11:22 
Non connesso

La transazione si può annullare senza problemi, l'unico costo che viene trattenuto è quello di inserzione, cioè 1-2 euro circa.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 21:53 
Non connesso

Date le quotazioni, vale la pena di attrezzarsi e produrre cabine di blocco FALSE... meditate gente, meditate!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 21:56 
Non connesso

Esatto, un po' come la Delahaye 135. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 22:24 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Esatto, un po' come la Delahaye 135. :mrgreen:

Oh, qualcuno con le sole portiere e un cofano di una Lancia D 50 ha rifatto il modello pretendendo poi l'omologazione ASI, per non parlare di tutte quelle Ferrari 208/308 GTB trasformate da carrozzieri compiacenti in GTS (che sul mercato varrebbero il doppio)...
Che male ci sarebbe se faccio una decina di cabine da rivendere per comprarmi poi una Morgan 3wheelwr?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 gennaio 2015, 18:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E questa?
http://www.ebay.it/itm/ACME-NO-Rivaross ... 19f8fb3a02

dopo aver visto l'esito...beh mi sento un po'piu'ricco anch'io! :mrgreen:
Pilotata? o erano in due che proprio la volevano?

Ragazzi: e444 acme :1
e626 big M :0

ovviamente si fa per "cazzeggiare" :wink:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2015, 10:33 
Non connesso

Che siano aste pilotate è ovvio, puntualmente dopo circa due/tre settimane ritorna lo stesso annuncio con le stesse foto...... :?

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2015, 14:19 
Non connesso

Girovagando su' ebay.it per l'acquisto di un TGV prima maniera della LIMA ne ho visti molti.E a prezzo a dir poco secondo mè fuori del normale.
Non convinto,sono andato su ebay francese,cliccando TGV e visionato la pagina con i TGV Juef e Lima ho notato la differenza di prezzo.
In poche parole meno di 50euro comprese le spese me lo sono aggiudicato
Su' ebay.it,non credo che era possibile,forse mi portavo via un carello senza gli assali :D :D :D
I SOLITI FURBETTI ITALIANI :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]