Duegieditrice.it
https://www.forum-duegieditrice.com/

Treni merci anni '80 - '90
https://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=21&t=80841
Pagina 1 di 1

Autore:  emiliano645 [ venerdì 16 gennaio 2015, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Treni merci anni '80 - '90

Ciao a tutti,
si è parlato dei treni merci di epoca V e VI, ma l'epoca IV, non interessa a nessuno?
Sarebbe bello poter discutere, qui, delle composizioni dei treni merci degli anni 80 e 90, che ne dite?

Autore:  Max Bovaio [ venerdì 16 gennaio 2015, 12:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treni merci anni '80 - '90

COMPOSIZIONI: Il favoloso mondo dei treni merci epoca V-VI

Carri e Composizioni merci nell'epoca IV-V

Carri e Composizioni merci nell'epoca III

...sicuro che non interessa a nesusno? :wink:

Max

Autore:  emiliano645 [ venerdì 16 gennaio 2015, 13:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treni merci anni '80 - '90

Max Bovaio ha scritto:

Grazie Max, ho letto quei due tread, ma li si parla di carri singoli, mano a mano che essi vengono messi in commercio. Io vorrei parlare di treni merci reali, loro utilizzo e composizioni...
Saluti,
Emiliano

Autore:  Luìgìgio [ venerdì 16 gennaio 2015, 14:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Treni merci anni '80 - '90

Emiliano mi permetto un osservazione.

Si parla, si scrive.. di quello che si vuole, purche' sia attinente con il tema del topic. Ci sara' chi scrive di carri singoli man mano che escono, ci sara' chi scrive di composizioni.. se decide di farlo.

Anche nel topic delle composizioni internazionali, si scrive di modelli singoli, di quando escono.. del se usciranno eventuali varianti, e cosi via.

Del resto anche questa e' materia gia' trattata.

Ad esempio:

Le composizioni internazionali non hanno un "limite" di epoca. E' vero che piu' spesso si analizzano composizioni attuali, ma questo succede perché del passato si e' scritto gia' tanto, e del "passato passato.. " nessuno scrive. O perché non ne ha voglia, o perché non gli piacciono i personaggi che bazzicano il topic, o perché ha i brufoli sul sederino..

Morale:

Il topic si apre con un titolo che si prefigge di indirizzare la discussione, poi dipende da chi decide seriamente di contribuire per "animarlo", quello che via via ci si scrive dentro.

Un argomento che si riconduce alle composizioni merci rispetto all'epoca a cui ti riferisci, e' effettivamente gia' attivo, come ha giustamente evidenziato Max.

Secondo me, sarebbe piu' indicato e meno dispersivo, "caldeggiare" l'animazione dell'argomento all'interno del topic suddetto, alternando composizioni, modelli e quant'altro.

Del resto se un titolo e' "composizioni".. di composizioni si "dovrebbe" anche scrivere. Naturalmente reali, nello specifico.

Luigi

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice