Oggi è mercoledì 1 ottobre 2025, 0:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema mancorrenti Lima Expert
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 23:11 
Non connesso

Problema mancorrenti Lima Expert, cosa ne pensate? Avete soluzioni in merito? Facciamo pervenire la questione alla Lima

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema mancorrenti Lima Expert
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2015, 23:16 
Non connesso

Ciao,
perdona....ma di quale problema parli??? Francamente non capisco a quale tipo di problema ti riferisci e, soprattutto, di quale modello stai parlando.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 8:39 
Non connesso

Nome: Alessio
il vero problema sono tutti gli utenti farlocchi che stanno spopolando in questi ultimi giorni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 10:48 
Non connesso

centu ha scritto:
il vero problema sono tutti gli utenti farlocchi che stanno spopolando in questi ultimi giorni

:lol: :lol:
utenti infiltrati anti LE

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 11:14 
Non connesso

A prescindere da utenti farlocchi o meno, il problema l'ho riscontrato anch'io: gli innesti dei mancorrenti (dei manovratori) sono un pò troppo corti e in tutti i miei modelli sono più o meno "ballerini".
Andrebbero sfilati dalle sedi, ripassati i fori con una punta leggermente più grande e reincollati in posizione: purtroppo, essendo gli attacchi su due punti è facile "mancarne" uno in fase di riposizionamento e quindi il disastro è "dietro l'angolo".
Senza contare che durante il maneggiamento del particolare, è facile scrostare via la vernice che lo ricopre: personalmente, me li sto ridisegnando in fotoincisione con un solo innesto laterale più lungo.
Perderò l'effetto del "tutto tondo", ma almeno non avrò la paura di perdere qualcosa quando maneggerò il modello.
Fermo restando che restano comunque le migliori riproduzioni di articolate che abbia mai visto.

Saluti

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 12:18 
Non connesso

Quoto ....e non sono un anti lima ....anzi. .......ne ho già . 3
Un mio amico ha risolto con acciaio armonico.
Certo se lima risolvesse il problema.. ....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 12:38 
Non connesso

Nessun utente infiltrato anti niente, chi scrive ha svariati modelli Lima Expert, contento di tutto quello che ho mi è sembrato giusto porre l'accento su questo piccolo problema...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 12:47 
Non connesso

Con un goccio di cianoacrilato si risolve l inconveniente senza sfilarli io ho risolto così e ora non si muovono più :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 12:55 
Non connesso

Si avevo pensato anche io di ricorrere alla colla, sono dispiaciuto di essere stato considerato infiltrato, da diversi anni fermodellista e abbonato alla rivista siamo qui per scambiarci suggerimenti visto che spendiamo tanti soldi è importante che le case sappiano di questi piccoli problemi....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 13:55 
Non connesso

mmmmm certo col ciano non è proprio il massimo....si rischia di macchiare la cassa......meglio vinavil?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 14:40 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
Sulla mia E636.082, un mancorrente manovratore a spasso.
Sulla mia E646.001, un mancorrente manovratore ed una sabbiera a spasso.
Sulla mia E645.105, un mancorrente manovratore ed una sabbiera a spasso.

Oh me infelice, sono proprio stato sfortunato.

[inserisco anche qui, magari è piu attinente col titolo...]

In ogni caso, dal mio punto di vista, meglio che non venga incollato a monte, col rischio che la colla si propaghi sulla carrozzeria.
Meglio la soluzione reversibile con vinavil, e meglio ancora un nuovo sistema di ancoraggio.

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 14:47 
Non connesso

Cita:
Senza contare che durante il maneggiamento del particolare, è facile scrostare via la vernice che lo ricopre

Nella mia bellissima 646.001 pur estraendola con delicatezza dalla scatola ne è saltato subito uno, purtroppo nel tentativo di rimetterlo a posto, causa mano non più ferma si è scrostata la vernice :( :evil:
Peccato che siano così fragili, dovrò rimediare oltre che con la colla anche con il colore!!!!
E meno male che mi cambiano i quadri dei pantografi, ma anche lì si rischia nello smontaggio/rimontaggio di dover poi rimediare col colore.
Pazienza, secondo me lo fanno apposta per farci muovere le manine!!!! :) :mrgreen:

Saluti
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 14:50 
Non connesso

Fabri va bene anche il vinavil ma ti assicuro che non si propaga nulla basta mettere la giusta quantità

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 14:56 
Non connesso

il vero problema, se di problema vogliamo parlare, risiede nell'involucro di polistirolo!
ha quei due tasselli che insistono sulle testate dei modelli, che si sovrappongono ai corrimano in questione
e nel momento dell'estrazione, questi urtando conto i tasselli si "scollano"!
io ho proceduto alla prima estrazione dei modelli, tirando su le macchine solo dal punto centrale
in modo che le semicasse piegandosi con le estremità verso il basso non interferiscano con l'involucro!
dopodichè ho provveduto con un cutter a rimuovere tali tasselli, tanto ormai le macchine non dovranno
andare più da nessuna parte! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2015, 15:01 
Non connesso

Pure a me i corrimani ballerini sul pancone infastidivano parecchio e ho quindi provveduto a sostituirli con del filo di ottone da 0,4mm opportunamente incurvato su un tondino da 1,3mm .
Il filo e` stato poi sagomato su una dima costruita sulla geometria del corrimano originale.
L’unica accortezza e` stata quella di fare piu` lungo di 4 mm il tratto diritto e di ripassare con una punta da 0,4 l’innesto verticale sul pancone, rendendolo passante.

Dopo averli infilati il trucco finale per tenerli saldi e stretti sul pancone e` quello di stringere la parte tonda con un pinzetta, interponendo il tondino in modo da non schiacciare l’occhiello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]